L'Isola di Veg (25/26/27 Maggio 2018)
Aspetti etici, salutistici e culturali in grado di cambiare il mondo
Area Conferenze
Conferenze e workshop, con biologi, medici, nutrizionisti, ricercatori e addetti ai lavori
Degustazioni Bio
Ristorazione vegana, crudista, alcalina e street food
Area Olistica
Attività olistiche gratuite ed incontri con operatori specializzati nelle diverse discipline
Rispetto per tutti gli Animali
Associazioni Antispeciste e Animaliste
Area Ludica
Progetti ludico-educativi per bambini, laboratori, attività ricreative a contatto con la natura
Showcooking
Laboratori del Gusto - Vegan & Raw Food
Ecologia
Educazione Ambientale, Sostenibilità e rispetto per la Natura...

ardasArdas K. – Cristina Furioli

(Insegnante di Kundalini Yoga & Shakti Dance, Kundalini Yoga Counselor, Naturopata, Trainer. Pubblic Relations & Project Manager per la Waldzell Leadership Institute)

Disciplina 1: Kundalini Yoga - Lo Yoga della Consapevolezza. Il Kundalini Yoga insegnato da Yogi Bhajan è una disciplina completa; è molto più che un sistema di esercizi fisici, è dinamico, è potente e serve per espandere la propria consapevolezza. Una classe di Kundalini Yoga prevede un insieme di esercizi, posture (asana), tecniche di controllo del respiro (pranayama) e di meditazioni praticate in India da millenni. La pratica del Kundalini Yoga mantiene il corpo in forma e allena la mente a essere forte e flessibile per affrontare lo stress e il cambiamento; migliora la circolazione del sangue, bilancia il sistema ghiandolare, rinforza il sistema nervoso, aiuta a espellere le tossine. I primi effetti immediati e tangibili sono un maggior controllo di sé, un senso di pace mentale, una migliore concentrazione e una profonda calma interiore data da un rapporto diretto con il corpo e con la parte più intima di noi stessi.

Disciplina 2: Shakti Dance - Lo Yoga della Danza basato sul Kundalini Yoga. "Anima la tua vita con Grazia, Salute e Gioia". Shakti Dance è una pratica di danza consapevole permeata dalla conoscenza Yogica. La danza diventa yoga quando danziamo in modo consapevole. Possiamo immaginare la danza come un’espressione dell’anima. Come lo yoga, la Shakti Dance utilizza posture coordinandole al respiro, permettendo all’energia vitale (prana) di scorrere senza blocchi all’interno del corpo fisico e sottile. La pratica consapevole della danza “lo Yoga della danza” permette di entrare in contatto consapevole con il proprio corpo-mente-anima donandoci uno stato di benessere ed espansione Shakti Dance ha la sue radici nella scienza e nella tradizione del Kundalini Yoga ed implementa le rivelazioni della filosofia yogica per risvegliare e manifestare i principi universali del movimento armonioso. Inoltre sviluppa una conoscenza delle qualità e dei livelli di energia indotti attraverso diversi stili e movimenti di danza

Profilo: Ardas Kaur (Cristina Furioli) è insegnante di Kundalini Yoga, Shakti Dance, Naturopata e  Kundalini Yoga Counselor. Collabora con la Walzell Leadrship Institute, occupandsi di percorsi formativi per le Aziende proponendo programmi che utilizzano un sistema totalmente unico, immeditato e concreto attraverso la Scienza della Mente e Umanologia nella Leadership e Successo. Ha iniziato la  pratica dello Yoga negli anni 90, durante la sua esperienza lavorativa nell’organizzazione di eventi in ambito aziendale, integrando il suo percorso con lo studio della Medicina Olistica e conseguendo il diploma di Naturopata presso L’Istituto Superiore di Medicina Olistica (A.I.C.T.O) di Anguillara Sabazia. Oggi, perseguendo un percorso di studio, approfondimento e insegnamento del Kundalini Yoga con l’Asd Salute in Movimento e il Centro Yoga Budokan e di collaborazione con la Waldzell Leadership Institute, collabora con realtà diverse integrando le sue conoscenze nell'ambito dello yoga, della medicina olistica e delle realtà aziendali, a supporto di percorsi legati al mantenimento del benessere e al raggiungimento del proprio Successo.



NOTA! Questo sito utilizza cookies per la profilazione.

Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo