L'Isola di Veg (25/26/27 Maggio 2018)
Aspetti etici, salutistici e culturali in grado di cambiare il mondo
Area Conferenze
Conferenze e workshop, con biologi, medici, nutrizionisti, ricercatori e addetti ai lavori
Degustazioni Bio
Ristorazione vegana, crudista, alcalina e street food
Area Olistica
Attività olistiche gratuite ed incontri con operatori specializzati nelle diverse discipline
Rispetto per tutti gli Animali
Associazioni Antispeciste e Animaliste
Area Ludica
Progetti ludico-educativi per bambini, laboratori, attività ricreative a contatto con la natura
Showcooking
Laboratori del Gusto - Vegan & Raw Food
Ecologia
Educazione Ambientale, Sostenibilità e rispetto per la Natura...
(0 Voti)

Un approccio nutrizionale cruelty free, a vantaggio del benessere psicofisico In evidenza

L’approccio nutrizionale proposto da NutrirelaSalute™ si basa sulle evidenze emerse dalla ricerca scientific internazionale riguardo alle proprietà salutari degli alimenti e alla loro capacità preventiva verso numerose patologie. Tale approccio di alimentazione preventiva, è stato pensato dalla fondatrice di NutrirelaSalute™, Sabina Bietolini, ed è stato denominato PrEVeg™: Preventivo a Esclusiva base Vegetale. In base all’alimentazione PrEVeg™, NutrirelaSalute™ fornisce programmi nutrizionali personalizzati per raggiungere/mantenere il peso forma e piani alimentari bilanciati per ogni età, inclusi: gravidanza, allattamento, svezzamento fisiologico, età scolare, adolescenza, menopausa, senescenza.

 

nutrire la salute

Inoltre, l’alimentazione a base vegetale costituisce uno strumento insostituibile per sostenere l’organismo nella sua battaglia contro diverse patologie, in primis quelle oncologiche, sfruttando i benefici incontrovertibili che gli alimenti vegetali forniscono al nostro organismo, attraverso la loro attività antiossidante, depurativa, antinfiammatoria ed antitumorale. Oltre a seguire un programma nutrizionale adeguato ed equilibrato, NutrirelaSalute™ consiglia di abbracciare anche uno stile di vita salutare che preveda:

- attività fisica, consona alla persona e alle sue abitudini di vita- gestione dello stress, attraverso tecniche di rilassamento e/o sostegno psicologico

- riabilitazione posturale e fisioterapica che migliori l'approccio all'attività fisica.

NutrirelaSalute™ e PrEVeg™ costituiscono il metodo di lavoro di Sabina Bietolini, biologa nutrizionista e dottore di ricerca in Scienze della Salute.

 

Dott.ssa Sabina Bietolini (Biologa Nutrizionista)

sabina bietoliniLa Dott.ssa Sabina Bietolini è una Biologa Nutrizionista (iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi, Albo Biologi, Sezione A, n°AA_066038) e ha un Dottorato di Ricerca in Scienze della Salute presso La Sapienza di Roma. Ha scelto un’alimentazione ad esclusiva base vegetale da 18 anni e in precedenza è stata vegetariana per 12 anni. Ha svolto attività di ricerca scientifica per circa 10 anni, prima in Irlanda, poi in Italia ed ha approfondito ed aggiornato le proprie competenze in nutrizione preventiva, dal concepimento alla senescenza, seguendo la Scuola Superiore di Formazione e Perfezionamento Clinico in Medicina Sistemica. Il principio fondante dei suoi studi e delle sue scelte di vita è stato, ed è tuttora, rispettare il vivente, animale, uomo, pianta, natura tutta, senza mai rinunciare ad un approccio scientifico e critico. La Dott.ssa Sabina Bietolini annovera tra le competenze anche diversi corsi di specializzazione: Iridologia, Erboristeria e Prevenzione fitoterapica, Aromaterapia (patrocinio Master I° livello “Medicine Naturali”, Università Tor Vergata) inoltre, Floriterapia di Bach, Alimentazione naturale e Intolleranze alimentari. Tra le sue attività, segnaliamo: Nutrizione preventiva e alimentazione PrEVegTM (Preventiva a base Vegetale, secondo le evidenze scientifiche più aggiornate); Nutrizione in gravidanza, allattamento e pre-concepimento; Svezzamento fisiologico; Nutrizione in oncologia; Guida al cambio di alimentazione (onnivoro-veg); Educazione alimentare; Seminari informativi; Docente ECM presso U.P.A.I.Nu.C. (Università Popolare – Accademia Internazionale Nutrizione Clinica). È terapista Be4Eat, nonché cofondatrice e consigliere della Società Italiana di Pediatria Funzionale; inoltre, cofondatrice del Centro Prometeo, il primo centro in Italia dove la medicina si coniuga con la nutrizione e la cultura vegan. Inoltre, la Dott.ssa Sabina Bietolini è membro di: SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana), ISDE (Medici per l'Ambiente), ARTOI (Associazione Ricerca di Terapie Oncologiche Integrate), Comitato Scientifico AssoVegan. È docente a contratto presso l’università UNICUSANO, dove insegna nel corso di perfezionamento universitario “Alimentazione vegetariana e vegan”. È autrice, insieme al pediatra Luciano Proietti, del libro “I primi 1000 giorni. Manuale di alimentazione naturale fisiologica dal concepimento ai due anni” (www.nutrirelasalute.eu).

Letto 21 volte Ultima modifica il Giovedì, 19 Aprile 2018 14:39
Jones

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nos exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

NOTA! Questo sito utilizza cookies per la profilazione.

Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo