L'Isola di Veg (25/26/27 Maggio 2018)
Aspetti etici, salutistici e culturali in grado di cambiare il mondo
Area Conferenze
Conferenze e workshop, con biologi, medici, nutrizionisti, ricercatori e addetti ai lavori
Degustazioni Bio
Ristorazione vegana, crudista, alcalina e street food
Area Olistica
Attività olistiche gratuite ed incontri con operatori specializzati nelle diverse discipline
Rispetto per tutti gli Animali
Associazioni Antispeciste e Animaliste
Area Ludica
Progetti ludico-educativi per bambini, laboratori, attività ricreative a contatto con la natura
Showcooking
Laboratori del Gusto - Vegan & Raw Food
Ecologia
Educazione Ambientale, Sostenibilità e rispetto per la Natura...

vegan culturaPer cercare di attuare il cambiamento, e mettere in atto una piccola grande rivoluzione, occorre necessariamente fare cultura.
Per fare cultura intendiamo promuovere idee, dibattiti, conferenze, seminari, cioè tutto quello si possa usare al fine di fare informazione, sensibilizzare tutti coloro i quali fino ad oggi non si sono posti troppe domande, riuscire a far fruire a un pubblico sempre più vasto argomenti che sono di rilevante importanza per un vivere comune, sul pianeta terra, più fluido e armonioso.
Parliamo di alimentazione consapevole, di salute psico-fisica, dell’approccio con il regno animale e con Madre Terra, di Etica, di sostenibilità ambientale, di ecologia e lo facciamo grazie all’intervento e al sostegno di medici, biologi, nutrizionisti, ricercatori e specialisti che mettono le proprie conoscenze ed esperienze a disposizione del confronto e del dialogo con il pubblico. Il filo conduttore dell’Isola di Veg è fare informazione con uno spirito propositivo rispetto a temi che hanno un impatto sulla quotidianità di ciascuno, ma sui quali ognuno può incidere con le proprie scelte.
Parafrasando una frase del Dalai Lama “se pensi, di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara!”.
Promuoviamo nuovi stili di vita: azioni quotidiane, possibili a tutti, che generano un nuovo modo di impostare la vita giornaliera; pratiche nuove di vita quotidiana che rendono concreto il sogno di un’altra vita possibile; strumenti popolari per cambiare la realtà, e azioni che possano influire sui cambiamenti strutturali a livello locale ed anche mondiale. Questo lo spirito dell’iniziativa.
L’evento prevede la proiezione di Docufilm, cioè di opere audiovisive i cui elementi narrativi ed espressivi costituiti, sono colti dalla realtà e non costruiti artificiosamente.
Grazie ad interviste, a narrazioni e a filmati i registi dei docufilm portano sullo schermo immagini che ci raccontano la nuova coscienza che sta pervadendo l’essere umano e la consapevolezza che esso sta acquisendo sulle proprie capacità, come singolo o come collettività, di poter creare la propria realtà, di poter cambiare la sua posizione rispetto a ciò che gli è imposto e capire da che parte sia la verità.
Per noi cultura è anche abbracciare e divulgare bellezza, che tanto importante è al fine del raggiungimento dell’obiettivo di cui abbiamo trattato, cioè vivere in un mondo più armonico e fluido.
La bellezza la trasmettiamo attraverso la danza, le arti figurative, la musica immancabili presenze all’interno del grande contenitore dell’Isola di Veg e che tanto bene fanno alla nostra anima.
E facciamo cultura anche ospitando un temporary store dove piccole e medie aziende e artigiani hanno la possibilità di esporre i loro prodotti Green e le opere del proprio ingegno.
Lasciamo spazio alle iniziative di ogni partecipante che voglia con la propria creatività, capacità ed esperienza portarci a conoscenza di cose nuove da esplorare.
Questa è la nostra piccola grande rivoluzione e com’è giusto che sia, ogni rivoluzione va compiuta con amore, seguendo i propri ideali e valori. Questi sono quelli dell’Isola di Veg e di chi, con dedizione e passione la porta avanti da anni.

NOTA! Questo sito utilizza cookies per la profilazione.

Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo