Contenuto principale

All'interno di una sala del Comune di Bracciano è stato allestito uno spazio per le attività olistiche. I partecipanti hanno infatti usufruito nei giorni del 18 e 19 Maggio 2013 - a titolo completamente gratuito e previa prenotazione telefonica - delle prestazioni degli Operatori del Benessere, negli orari indicati nel Programma (o nelle schede sottostanti).

lisoladiveg-olistico

 

Operatori del Benessere

Maurizio-DinaMaurizio Dina
(Sciamanesimo e Yoga)

Maurizio Dina, laureato in architettura, si occupa da molti anni di Kundalini e Raja Yoga, Healing e Digitopressione. Ha fondato un Ashram a Formello: il centro Tra Terra e Cielo, in cui insegna Yoga. L'incontro con un curatore messicano gli apre la via allo sciamanesimo. Nel 1993 fonda la scuola di Terapia Sciamanica collaborando con medici e psicologi. E’ autore dei libri: "Iniziazione alla Via del Sognare - Un dialogo con il proprio sé" (Edizioni Mediterranee) e "Iniziazione allo Sciamanesimo - La via della Libertà" (Edizioni Mediterranee).

Area Informativa - Sala Conferenze
Sabato 18 Maggio 2013 - ore 15:30 > 17:30

simonetti-elisabetta-thaiElisabetta Simonetti
(Massaggio Thai)

Elisabetta Simonetti vive attualmente a Bracciano dopo aver vissuto diversi anni in Indonesia (Bali). Si avvicina alle tecniche massaggiatorie nei primi anni del 2000, studiando massaggi ayurvedici e tecniche di Jin shin do (precursore dello Shiatsu). Durante la sua permanenza in Indonesia si specializza in massaggio Thai, conseguendo una prima certificazione di “Nuat Boran Thai traditional massage”  presso la scuola di:  Miuky Suzuky, a Bali, per poi spostarsi in Thailandia  a conseguire una certificazione internazionale in “Traditional Medical Thai Massage” presso Wat Po medical Thai massage school di Bangkok, e successivamente in: “Foot and Reflexology Thai massage” presso Wat Po Medical Thai Massage School di Chang Mai. Si è inoltre specializzata in massaggio Balinese (tipico massaggio rilassante con oli essenziali profumati). Frequenta il terzo anno dell'’Università di Naturopatia e medicina olistica presso AICTO (Angullara Sabazia, Roma). Ha conseguito il secondo livello di Floriterapia della fondazione Edward Bach.

Area Olistica - Trattamento Gratuito
Domenica 19 Maggio 2013 - ore 17:15 > 19:15

Bibi-Guru-Inder-KaurBibi Guru Inder Kaur
(Yoga)

Conosciuta e stimata insegnante di yoga da oltre 20 anni è costantemente impegnata nello studio e nella divulgazione degli insegnamenti dello Yoga con particolare attenzione all’universo femminile di cui è una dei massimi esperti in Italia. Tiene quotidianamente classi di yoga, yoga per donne, pre-post parto e yoga per bambini e si occupa dell’organizzazione e della gestione degli eventi della ComUnità Yoga Dharma.

Area Olistica - Trattamento Gratuito
Sabato 18 Maggio 2013 - ore 15:30 > 17:30
Domenica 19 Maggio 2013 - ore 10:00 > 11:00

Cristina-PasquiniCristina Pasquini
(Operatore Shiatsu certificato A.p.o.s. e D.B.N.)

Operatrice Shiatsu diplomata presso l'Accademia Shiatsu-Do di Roma. Pratica da oltre 10 anni. Iscritta all’Albo Professionale APOS (Tessera n° AO1287). Frequenta regolarmente i seminari di aggiornamento richiesti dall’Associazione. Inoltre ha partecipato a numerosi seminari specialistici su tematiche specifiche sempre inerenti allo Shiatsu quali: gravidanza, Shiatsu sul lettino, trattamento specifico della zona lombo-sacrale, articolazione della spalla, etc..

Area Olistica - Trattamento Gratuito
Sabato 18 Maggio 2013 - ore 11:00 > 13:00

Paola-CarabbaPaola Carabba
(Operatore Shiatsu certificato A.p.o.s. e D.B.N.)

Paola Carrabba è diplomata operatore shiatsu presso l’Accademia Shiatsu-Do di Roma. E’ Operatore Shiatsu certificato presso A.p.o.s. e D.B.N. dal 2009 (Professione Legge 4/2013). Ha al suo attivo più di 1500 ore di pratica e numerosi corsi di aggiornamento e formazione. Pratica Shiatsu secondo il metodo Masunaga, Shiatsu in gravidanza , sul lettino e sulla sedia per chi ha difficoltà a stare sdraiato, Shiatsu dei meridiani straordinari, Shiatsu applicato ai sette sentimenti, trattamenti specifici della zona lombo-sacrale, dell’addome, della zona viso/testa/collo.

Area Olistica - Trattamento Gratuito
Sabato 18 Maggio 2013 - ore 11:00 > 13:00

Giusj-MoroGiusj Moro
(Kinesiologia e Neuro Training)

Giusj Moro nasce a Portogruaro (Ve) nel 1977. Muove i suoi primi passi, alla scoperta delle potenzialità umane, già nel 1998 quando acquisisce il suo 1° Master Reiki, proseguendo fino al 2000 con il 2° e 3° livello. Al suo attivo ha corsi di: Oli Essenziali, Cristalloterapia, scuola triennale di Reflessologia Plantare; corsi di Radioestesia, Massaggio Metamorfico, Rilascio Emozionale, utilizzo dell'argilla, Dendroterapia, Massaggio del Ragno, ThetaHealing e ancora una scuola quadriennale di Kinesiologia orientata al Neuro Training. Inoltre si è interessata a studi sull'Energia Tibetana, Medicinatradizionale Cinese, Floriterapia, Massaggio dell'anima, Nutrizione creativa e consapevole, Legge dell'Attrazione, Sviluppo delle potenzialità umane e Ipnosi Conversazionale.

Area Olistica - Trattamento Gratuito
Domenica 19 Maggio 2013 - ore 11:30 > 13:30

Valentina-ScognamiglioValentina Scognamiglio
(Meditazione con la Madre Terra)

Valentina Scognamiglio è sul cammino spirituale da molti anni: ha ricercato attraverso diverse discipline sia orientali che occidentali. Dal 2003 è Reiki Master secondo i metodi Tibetani - Usui Shiki Ryoho ed è un'insegnante certificata della School of Remembering® di Drunvalo Melchizedek. Pratica guarigioni spirituali ed energetiche e, cosa più importante, è al servizio di Madre Terra e di tutta la Vita.

Area Olistica - Trattamento Gratuito
Domenica 19 Maggio 2013 - ore 15:30 > 17:00

Nausicaa-De-StrobelNausicaa De Strobel
(Cristalloterapia, Reiki e Bars)

Socio fondatore dell'Associazione Armonia, Nausicaa De Strobel è un'Operatrice Olistica specializzata in Cristalloterapia alla Crystal Academy of Advanced Healing Arts. Facilitatore Reiki e Bars, diffonde il pensiero positive e la spiritualità. Inoltre è Orafa e Designer di grande pregio e crea gioielli energetici grazie alla conoscenza della geometria sacra e delle pietre.

Area Olistica - Trattamento Gratuito
Sabato 18 Maggio 2013 - ore 17:30 > 19:30