Contenuto principale

informativa-Stext

veg-Stext

olistica-Stext

ludica-Stext

Benvenuti nell’Area Veg de L'Isola di Veg 2017.

Lungo il percorso, all’interno del nostro villaggio, v’imbatterete in graziosi e colorati stand eno-gastronomici, dove potrete degustare prodotti vegani e biologici; conoscerete piccole e medie aziende produttrici o distributrici di articoli cruelty free: abbigliamento, cosmesi, igiene personale, oggettistica, manufatti, editoria… e tanto altro ancora.

Inoltre, in quest’area, saranno presenti varie associazioni coinvolte nella difesa degli animali e dell’ambiente, nella cura e nei processi evolutivi e culturali delle persone; associazioni sempre in prima linea per aiutare la divulgazione di tali argomenti. L'ingresso per i partecipanti è libero.

La nostra piccola – grande missione è quella di sensibilizzare le persone verso questi temi, partendo dall’ecosostenibilità del nostro vivere, anche quotidiano, per arrivare a considerare gli aspetti umani, economici ed ambientali che dovrebbero regolare e determinare i nostri consumi, imparando a fare scelte sempre più ragionate, mirate e consapevoli. Per visionare la Mappa del Villaggio con gli spazi dedicati agli Espositori, clicca qui

Buona passeggiata.

 

Elenco Espositori 2017

 

a.jpgb.jpgc.jpgd.jpgecocosmesi.jpgf.jpgg.jpgge.jpggefuture.jpggift.jpggong.jpgh.jpgia.jpgie.jpgpa-Workshop1.jpgpaestum1.jpgqu.jpguvino_vegano.jpgvegan.jpgvost.jpg

informa-la-capra-campaIN-FORMA - La Capra Campa
Alimenti Freschi e Stagionati a base vegetale

IN-FORMA è una realtà nata da una esigenza di creatività del bistrot vegano LA CAPRA CAMPA di ROMA. Le titolari Patrizia e Simona dinamiche e intraprendenti hanno maturato varie esperienze lavorative fra cui cuoche e ristoratrici. L’esperienza pregressa, le competenze specifiche e la continua sperimentazione hanno permesso di realizzare un prodotto alternativo al formaggio, simile alla tradizione nella sua realizzazione, ma con una esperienza gustativa tutta da scoprire. IN-FORMA nella versione stagionato, alimento innovativo frutto di mesi di sperimentazione usa solo materie prime biologiche o provenienti da coltivazioni equo e solidale, utilizziamo un processo naturale di fermentazione e stagionatura che permette di mantenere vivi i fermenti fino alle Vostre tavole. IN-FORMA nella versione freschi, utilizza materie prime e quando presenti, addensanti di origine BIOLOGICA. IN-FORMA è naturalmente senza COLESTEROLO e si rivolge a tutti coloro che non vogliono o non possono introdurre nella propria alimentazione, prodotti di origine animale ma senza penalizzare il GUSTO (www.informavegetale.it).

il-sapone-del-bianconiglioSapone del Bianconiglio
Sapone e Cosmesi ecocompatibili a base vegetale

I loro prodotti nascono dall’idea semplice, e forse anche un pò banale: si ha un vero pulito quando per ottenerlo non si "sporca" l’ambiente. E’ questo il motivo per il quale non aggiungono sostanze che, se da un lato rendono il pulito più appariscente, dall’altro sono nocive per le persone e per l’ambiente; un esempio fra tanti sono gli "sbiancanti ottici" che non fanno altro che coprire le macchie dando l’impressione di pulito… quando invece la macchia è ancora lì. Gli ingredienti che costituiscono i loro prodotti sono tutti ecocompatibili e i grassi saponificati sono tutti vegetali e reperibili sul nostro territorio, non a caso la maggior parte dell’olio utilizzato è quello di oliva. Nel rispetto della Terra e di tutti i suoi abitanti i prodotti del Sapone del Bianconiglio non vengono testati sugli animali (www.saponedelbianconiglio.it).

terra-nuovaTerra Nuova
Casa Editrice - ecologia, decrescita, ecovillaggi, medicina naturale e alimentazione naturale.

Terra Nuova, il mensile per l'ecologia della mente e la decrescita felice, è la rivista più longeva del panorama eco-editoriale italiano: da 36 anni rappresenta uno strumento insostituibile per coloro che praticano uno stile di vita ecosostenibile. Viene letto da 9.500 abbonati ed è distribuito in oltre 1000 punti vendita (25.000 copie in tutto), soprattutto negozi bio, centri di terapie naturali, erboristerie, librerie, equo-solidale. L’attività editoriale comprende la pubblicazione di alcune collane di manuali pratici dedicati alla salute, alla bioedilizia, all’alimentazione naturale, all’infanzia, all’agricoltura, alle energie rinnovabili. Il portale del naturale terranuovaedizioni.it, che registra mensilmente una media di 70.000 visitatori, raccoglie un vastissimo archivio di articoli e di indirizzi di scuole e operatori in attivo nei settori della medicina naturale, bioedilizia, ecoturismo, negozi bio e ecovillaggi (www.terranuovaedizioni.it).

centro-formazione-reikiCentro Formazione Reiki
Centro Attività Olistiche 

Il ”Centro Formazione REIKI” è riconosciuto a livello nazionale come scuola certificata da ASI Settore Nazionale Arti Olistiche e Orientali, Bio Naturali e Olistiche numero Laz-RM 3202 registro scuole A-88. Il Centro, attraverso il fondatore e docente Antonio Brancato, sostiene il Progetto sperimentale del Reiki negli ospedali, in abbinamento o complemento alla medicina tradizionale occidentale, operando in stretta collaborazione con i dirigenti delle strutture sanitarie. Questo sempre attraverso una seria raccolta di dati e verifiche mediche, per riuscire a far finalmente affermare alla medicina ufficiale, e quindi riconoscere, in tutti i casi esaminati e trattati, la grande efficacia rigeneratrice del REIKI. Presso il centro è possibile prenotare trattamenti individuali di REIKI, SHIATSU e AYURVEDA (www.centroformazionereiki.it).

ddp-factoryDDP – The Elves Factory di Doda
Riciclo, Creatività e Colore

La DDp – The Elves Factory (www.facebook.com/DDpegaso) è stato da subito, per me, qualcosa al di là del “brand”, inteso nel senso strettamente commerciale di “marchio”, si trattava di racchiudere in un nome tutto ciò in cui credo, tutto ciò che mi appassiona: l’arte, la cultura celtica, l’amore per la natura, la passione per i colori. Mi diverte e mi stimola lavorare con colori che non trovo disposti su una tavolozza ma che devo ricercare tra campionari di tappezzeria, vecchi capi di abbigliamento, scarti di lavorazioni altrui: è un processo creativo che si innesca praticamente da solo al quale devo imprimere “solo” la mia voglia di esserci, di esprimermi, di raccontare come mi sento in quel preciso momento. Il riciclo di materiali come i tessuti mi mette nelle condizioni di portare avanti un progetto che va al di là della “semplice creazione”: quello di contribuire (nella misura di una goccia d’acqua nell’oceano, forse) al riutilizzo di “qualcosa” il cui smaltimento rappresenterebbe un processo costoso e profondamente nocivo per l’ambiente. Partendo da questo presupposto il processo creativo, inevitabilmente, non si ferma al coinvolgimento dei soli tessuti, ma si muove in mille altre direzioni e nascono così, insieme a borse ed accessori, anche lampade, complementi d’arredo, gadget vari, giocattoli e… tutti figli semplicemente di “qualcosa” che “mi capita tra le mani” e che mi trasmette la propria voglia di rivivere in altra forma e… io “ascolto ed eseguo”, guidata ancora una volta dalle forme, dai colori, dagli odori, dalle sensazioni tattili che quel materiale/oggetto mi trasmette: è come riscrivere, ogni volta, il finale di una favola già raccontata, creando qualcosa che, nella mia idea, dovrà durare talmente tanto “in buona salute” da non dover mai più essere “smaltita”. Tutto questo sicuramente mi posiziona all’interno di una “nicchia produttiva e di genere” nella quale io devo, e voglio, esserci durante tutto il processo, dall’ideazione alla firma finale: un luogo (fisico, mentale ed emotivo) che mi “impone”, a volte, anche arresti improvvisi laddove mi accorgo che per portare “a finito” un oggetto dovrei utilizzare materiali non in linea con le mie idee di salvaguardia ambientale (vernici, resine, tinture varie). Tuttavia in quella “nicchia” io ritrovo me stessa e le cose in cui credo, e se da una parte, per molti, questo si traduce in “limite produttivo” per me rappresenta unicità, non replicabilità (finito un materiale… si passa ad altro), durabilità, certezza di aver portato avanti un progetto che… “sa di buono” e in cui, con il tempo, le persone hanno imparato riconoscere me e le mie creazioni e questo è il modo più appagante del mondo per essere certi di viaggiare sulla strada giusta (https://www.facebook.com/DDpegaso).

syrtis-huromHurom
Estrattori di succo

Gli estrattori di succo originali Hurom, da 40 anni brevetto mondiale oggetto di innumerevoli tentativi di imitazione, rappresentano da sempre lo stato dell’arte. Non è una centrifuga, non è un frullatore, non è uno spremi agrumi, non è un robot da cucina: è l’unico, inimitabile, estrattore di succo Hurom Slow Juicer. L’inconfondibile design è allo stesso tempo un marchio di fabbrica e il risultato della continua ricerca della perfezione, per far vivere in ogni dettaglio l’emozionante esperienza di utilizzare un estrattore di succo originale Hurom. Hurom è conosciuta per le continue innovazioni degli estrattori di succo a bassa velocità ed ora la seconda generazione è arrivata! Una preservazione ancora maggiore delle proprietà organolettiche della frutta e della verdura ed una maggiore efficenza. Tutto questo grazie al nuovo design della coclea ed al nuovo motore che lavora ad una velocità inferiore del 50% rispetto a quello originale (www.succhivivihurom.it).

la-via-del-cuore-2015La Via Del Cuore
Centro Olistico

La Via Del Cuore, è un’Associazione Culturale, all’interno della quale si propongono molteplici attività, corsi ed incontri che hanno come tema comune quello di vivere bene, in buona salute e sereni. La proposta è ampia e variegata, ma il nostro vero punto di forza, oltre all’alta professionalità di chi mette a disposizione degli altri le proprie competenze all’interno di un comune progetto e di un obiettivo condiviso tra tutti, è, il microclima che si respira: un clima fatto di disponibilità, accoglienza e condivisione. Le attività proposte ai soci, sono: Kundalini Yoga, Iyengar Yoga, Hata Yoga, Yoga della Risata, Yoga per i bimbi, Yoga in Gravidanza e Post Parto, TaiChi, Qi-Gong, Ginnastica dolce, Pilates, Olit, EmoGinnastica, Bioenergetica, Rio Abierto… Gong Healing, Ayurvedica, Naturopatia, Riflessologia Plantare Emozionale, Auricoloterapia, Kinesiologia, Shatzu, Osteopatia, Fisioterapia, Medicina Estetica, Medicina Tradizionale Cinese, Terapia con Fiori di Bach, Psicoterapia e Sportello d’ascolto, Regressione e Ipnosi Regressiva, Costellazioni Familiari, Reiki, Terapia del Suono, Astrologia, Corsi di Canto, Corsi di Violino e Pianoforte, Corsi di Teatro , Pittura... Master Class, Seminari, Corsi e Workshop il Sabato e la Domenica e… tanto altro ancora (www.laviadelcuore.biz).

animal-equalityAnimal Equality
Associazione per la Difesa degli Animali

"Animal Equality è un'organizzazione internazionale per i Diritti Animali fondata nel 2006, attualmente presente in Germania, India, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Venezuela. In Italia è presente come organizzazione no-profit e concentra maggiormente le proprie campagne in difesa degli animali rinchiusi negli allevamenti e nei macelli, non dimenticando assolutamente quelli sfruttati per il vestiario, la sperimentazione e l'intrattenimento. Animal Equality lavora per prevenire la crudeltà nei confronti di tutti gli animali utilizzando investigazioni, salvataggi, progetti educativi e azioni legali. Finora con grande efficacia ha ottenuto risultati in diversi ambiti, ispirando cambiamenti concreti che potranno portare ad una società più giusta per chiunque. Per maggiori informazioni: (www.AnimalEquality.it)"

mitreo-isideAss. Cult. MitreoIside
Progetti formativi, di solidarietà e diffusione della “cultura olistica”

L’Associazione Culturale MitreoIside senza fini di lucro, fondata nel 2011 per volontà dell’artista e counselor olistico Monica Melani, nasce per sviluppare progetti formativi, di solidarietà e diffusione della “cultura olistica” attraverso attività, eventi ed opere artistiche incentrate in particolare sulla pittura energetica metodo melAjna®, quale risultato di una sperimentazione che, già dal 1981, indaga la trasmutazione della materia e le intime relazioni tra gli elementi fisici e ultrafisici che interagiscono nel processo creativo alla “ricerca dell’invisibile filo che tutto unisce e di un’arte al servizio dell’essere umano”. L’associazione, allo scopo, nel 2011 fonda la libera Scuola di Arti Applicate metodo melAjna® con corsi accreditati dalla Siaf Italia, con il rilascio di ECP/ECM, aperti agli artisti e a tutti coloro che vogliano intraprendere un percorso di consapevolezza di sè, attraverso questo innovativo metodo, ma anche di formazione professionale per operatori e counselor olistici. Dal settembre 2015, per soddisfare una specifica richiesta di alcuni professionisti nella relazione trasformativa, desiderosi di acquisire conoscenze, competenze ed abilitazioni specialistiche all’utilizzo della pittura energetica metodo melAjna® come strumento di mediazione artistica nei campi di formazione, educazione, prevenzione e riabilitazione individuale, di gruppo e di comunità, sarà avviato il “Master di specializzazione in Relazione d’Aiuto a mediazione artistica metodo melAjna®” che abiliterà all’iscrizione nel Registro dei professionisti metodo melAjna®. L’associazione, al fine di diffondere, sperimentare sinergie e far evolvere il metodo melAjna®, interagendo con le molteplici iniziative nel campo olistico, realizza conferenze, workshop e convegni nonché  partecipazioni ad eventi culturali, artistici e solidali in cui far sperimentare al pubblico, guidati da operatori qualificati, questa tecnica di pittura energetica nell’acqua, di facile accesso per tutti, dalle meravigliose e inaspettate possibilità nel “rendere visibile l’invisibile” fuori e dentro l’essere umano, al fine di guidarlo verso la consapevolezza del potere della mente-creatrice e di una nuova e più etica condi-visione del mondo (www.mitreoiside.com).

viviana-ballini-ringanaRingana
Cosmesi e integratori alimentari biologici, vegani e senza conservanti

RINGANA è un'azienda austriaca che opera da anni nel campo della cosmesi fresca e degli integratori alimentari naturali, di origine vegetale. Il suo successo si basa sulla superiore qualità di prodotti generati da una ricerca d'avanguardia. Grazie a una originale formula di vendita diretta RINGANA può occupare la fascia più alta dei suoi mercati a prezzi competitivi e assicurarsi uno sviluppo continuo, orientato alla felicità dei clienti e all'equilibrio ecologico. Sul sito www.vivisalutebellezza.com puoi trovare tanti prodotti salutari e freschi come ad esempio: 1) Olio per denti Ringana, unisce la sapienza dell'oil pulling con la forza depurativa di agenti pulenti ultra-delicati. L'olio di sesamo biologico spremuto a fresco e gli oli essenziali rivitalizzano e rinfrescano la cavità orale e i denti; 2) Balsamo protezione solare Ringana. I raggi del sole fanno bene all'anima, ma non sempre alla pelle. Per proteggerla come si deve, abbiamo dato vita a un prodotto straordinario a base di sostanze interamente naturali. L'olio di Crambe abyssinica dell'Africa orientale non unge ed è facile da spalmare, mentre il coenzima Q10 combinato a un estratto di curcuma stimola lo smaltimento dei radicali liberi e il rinnovamento cellulare della pelle; 3) Tè matcha RINGANA. Il giorno comincia con gusto e incoraggiamento. L'aroma e il sapore incomparabili di questo pregiato infuso giapponese, 100% biologico, infondono benessere puro e rivitalizzano la mente. Nelle assolate piantagioni di tè matcha, il raccolto avviene ancor oggi secondo consuetudini antiche di secoli. Il risultato sono delicatissime foglie di tè verde scuro che vengono polverizzate in macine di granito. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Viviana Ballini – partner autonomo di RINGANA - Tel. 347/3894504 (www.vivisalutebellezza.com).

logo-greenbistrotGreen Bistrot
Street Vegan Food

Green Bistrot è l’idea di cucina naturale; la cucina come quella di un tempo ormai andato, quando il cibo non era solo la risposta ad un bisogno fondamentale ma, anche, un sapere orientato alla cura di sé e degli altri, uno strumento per il benessere fisico, personale e collettivo. Il Green Bistrot sceglie la cucina naturale e vegana perchè decide di salvaguardare gli animali, la salute, l’ambiente e perché vuole sfatare il mito secondo cui i vegani mangiano solo insalata! I suoi menù sono preparati con materie prime di eccellenza, possibilmente del territorio, bio e comunque coltivate nel rispetto dell’ambiente e di chi vi lavora. Il Green Bistrot dà vita a combinazioni alimentari equilibrate, cibi integri e poco raffinati, usando prodotti freschi e di stagione e, nel suo effettuare Take Way, si serve solo ed esclusivamente di prodotti biodegradabili. Lo smaltimento dei rifiuti, ovviamente, segue la logica della raccolta differenziata. Tra le loro invitanti preparazioni si possono trovare il vegan Kebhab, wrap, le Crepes vegane dolci, insalate fresche e di stagione con germogli e semenze, dolci vegani, centrifughe di frutta e verdura, vino e birra bio e, per i più piccoli, l’Happy Green Meal, un menù completo per bambini composto da: bibita, sandwich/mini wrap/mini vegan burger, contorno e una fantastica sorpresa ludico didattica al suo interno. Assolutamente da provare...

candelethicCandelethic
Candele Naturali e Vegane di Cera di Soia No Ogm

L'origine della candela si perde nella notte dei tempi fino ai giorni nostri, dove purtroppo le candele hanno ben poco a che fare con l'immaginario mistico e romantico che ci siamo costruiti nei secoli. Oggi la maggior parte delle candele in commercio viene realizzata con la paraffina, utilizza stoppini di nylon e, una volta accese, sprigionano nell'aria sostanze velenose e dannose per la nostra salute. Inoltre l'utilizzo della cera d'api su scala industriale è parte in causa nello sfuttamento indiscriminato delle api stesse. Altro che atmosfera romantica! Da questa amara consapevolezza nasce l'esigenza di creare una candela amica dell'uomo e dell'intera umanità, che rispetti la nostra salute e quella dell'intero ecosistema ambientale in cui siamo immersi. Il laboratorio CANDELETHIC produce artigianalmente candele naturali e vegane utilizzando esclusivamente cera vegetale di soia no OGM. Le colorazioni sono ottenute tramite spezie, miche e ossidi. Gli stoppini sono in fibra vegetale di lino, cotone e canapa. Profumate solo con olii essenziali.

al-saliceAss. Cult. Al Salice
Attività Olistiche

Sin dal primo giorno in cui è nata l’Associazione Culturale Al Salice, i soci fondatori hanno creduto che nulla avvenga "per caso" e che ogni incontro riservi una informazione e nuove possibilità. È per questo che la scelta di stare a contatto con le persone è per loro un quotidiano momento di condivisione; perché sono ben consapevoli del fatto che ciascuno si relazioni con il mondo che lo circonda in maniera diversa. Con tale mission, l’Associazione e i collaboratori di cui la stessa si avvale, vengono svolte le attività dagli esperti in differenti tecniche olistiche, i quali, permettono di offrire molteplici approcci, nel rispetto di ogni singolo individuo: dai trattamenti fisici di Shiatsu, metodo Masunaga (energetico, meridiani MTC) e metodo Namikoshi (fisiologico), alla riflessologia plantare, metodo ZOKU SHIN DO (Giapponese); dal massaggio energetico con olii essenziali AN-MA (antica tecnica giapponese) al massaggio con olii Total–relax e alla Kinesiologia applicata a cui sono correlati anche test per i fiori di Bach ed emozionali. Ed ancora... trattamenti come Reiki ed altre tecniche energetiche che utilizzano tecniche di fisica quantistica applicata al corpo, attività fisiche di ginnastica energetica del risveglio del corpo. L’associazione, inoltre, è attenta a chi vuole avvicinarsi alle diverse tecniche ed organizza degli eventi formativi o seminari di introduzione e “primo approccio” di riflessologia plantare, avvicinamento alla medicina tradizionale cinese, massaggi con olii, eventi di attività fisiche di ginnastica energetica del risveglio del corpo. Sotto "al salice" della loro sede, ispiratore del nome dell’Associazione, si svolgeranno tutte le attività all’aperto, o in riva al mare durante il periodo estivo. Inoltre, collaborano con la Riserva Naturale di Canale Monterano per favorire lo sviluppo, la conoscenza e l'accrescimento delle persone all’interno del territorio. La loro attenzione, quindi, è anche per la natura e per questo propongono attività familiari immersi nelle campagne Caeretane, con passeggiate per la raccolta di erbe spontanee commestibili, riciclo creativo per i più piccoli, pic-nic sotto gli ulivi e tante altre attività che troverete nella loro pagina Facebook (Al-Salice) o sul loro sito (www.assocult-alsalice.flazio.com).

uniquepelsUnique Pels
Alta Cosmesi, Vegana e Certificata.

Dall’acqua di fonte che sgorga a pochi chilometri dal nostro stabilimento, che arriva fresca al bisogno, purissima al nostro impianto produttivo, microfiltrata senza necessità di alcun intervento chimico ai fornitori selezionati che assicurano l’altissima qualità di ogni materia prima acquistata. Dalle macchine di ultima generazione in acciaio alimentare, alle procedure semiautomatiche certificate (perché dev'essere sempre l'essenza dell'uomo ad avere l'ultima parola sulla qualità del prodotto). Un reparto di controllo qualità che può vantare verifiche chimico fisiche e microbiologiche effettuate nei nostri laboratori interni, su ogni partita produttiva prima che si effettui il confezionamento, all'organizzazione del nostro Impianto, che produce a livello industriale, orgogliosi di aver mantenuto il controllo meticoloso del laboratorio artigiano, alla certificazione dei prodotti Biologici che, per quanto riguarda la "linea dei prodotti Biologici Grandi & Piccini" è certificata dall'ente internazionale ECOCERT. Abbiamo deciso di offrirvi il meglio sul mercato della cosmetica, e verifichiamo in ogni momento che questo avvenga perché ogni nostro prodotto è sottoposto a tracciabilità totale, dal produttore della materia prima fino all’arrivo a casa vostra. I nostri prodotti cosmetici nascono dall'acqua pura di montagna del Trentino, contengono materie prime di altissima qualità, di derivazione naturale, tra le più all'avanguardia sul mercato. Ogni prodotto è formulato per minimizzare la possibilità di reazioni allergiche, è "nichel tested", non contiene parabeni, nè coloranti sintetici. Nella produzione dei nostri cosmetici seguiamo un insieme di regole che ci siamo imposti e che garantiscono la Qualità Unique: i nostri prodotti NON contengono parabeni; testiamo tutti i nostri prodotti che contengono quantità di nichel molto inferiori alla soglia minima di allergizzazione; i nostri prodotti NON contengono Sodio Lauril Solfato (SLS), Dietanolammina (DEA) e Etanolammina (MEA); i nostri prodotti NON contengono Petrolati o olii minerali; i nostri prodotti (quando li contengono) contengono solo coloranti naturali; i nostri prodotti NON contengono lanolina o materie prime di origine animale; i nostri prodotti NON contengono cessori di formaldeide; appoggiamo la campagna “STOP AI TEST SU ANIMALI” (LAV-ICEA); i nostri cosmetici sono formulati per minimizzare i rischi di possibili allergie; tutti i nostri prodotti sono controllati nei nostri laboratori e testati sotto controllo di un dermatologo. Condividiamo la filosofia ed appoggiamo la campagna LAV "STOP AI TEST SU ANIMALI" perché crediamo che nessun animale deve soffrire per testar un cosmetico. Vogliamo permettere a chi abbraccia la filosofia “vegan” di utilizzare cosmetici unici e di alta cosmesi. Per questo molti dei nostri prodotti sono certificati “VEGAN” da Icea (altri prodotti sono invece certificati “VEGETARIANO-ICEA”). www.uniquealtacosmesi.it

fruttaliaFruttalia
Comunità di Ricerca e Sperimentazione di Vita Naturale

Fruttalia è un’associazione, una comunità di ricerca e sperimentazione di vita naturale. Promuove il riavvicinamento a uno stile di vita improntato sul benessere e sulla salute con buon senso e semplicità. Tutto questo attraverso un percorso olistico graduale. Si occupa, quindi, di divulgazione, di terapie naturali, di tecniche di autoproduzione o di studi di discipline biologiche naturali e olistiche, attraverso corsi, seminari, cene vegane e fruttariane come introduzione o accompagnamento di studio a un’alimentazione ideale e naturale per la specie umana. Fruttalia  promuove il Bio movimento Rievolutivo, per il ripristino o il miglioramento evolutivo in forza, agilità e potenza delle capacità motorie umane. S’interessa anche di ricerca etica e spirituale, sempre nell’ottica della famosa massima greca “ nosce te ipsum” (lat: Conosci te stesso) per uno sviluppo completo fisico e spirituale, di carattere evolutivo (www.fruttalia.it).

no-pest-logoNo-Pest
Sapone e Olio di Neem

Alfredo Lugli è nato a Roma nel 1965 ed è il titolare della NOPEST Srl. Dal punto di vista professionale, intorno ai 30 anni, ha iniziato ad occuparsi della tutela delle persone e dell’ambiente dai parassiti. Durante un primo periodo ha svolto il suo lavoro in modo tradizionale, facendo quindi uso di prodotti chimici; tuttavia dopo qualche anno, a causa di disturbi respiratori, si è posto seriamente il problema della sua salute e, più in generale, ha riflettuto sulla bontà di quanto stava facendo. A quel punto ha iniziato a valutare la possibilità di svolgere il suo lavoro con metodi naturali. Gli si è si è aperto letteralmente un mondo! Si è reso conto, con grande sorpresa, che il pianeta ci offre la possibilità di tutelarci con metodi totalmente naturali. Uno di questi è L’olio di Neem che presenterà nel suo stand, all’Isola di Veg.

tuttaltroTutt'Altro
Alimenti Biologici 100% Vegetali

Bio, Vegan e saporito, semplicemente “Tutt’altro”. La Campania, favolosa e innovativa, anche a tavola grazie a Raul Pennino, dai fornelli di casa a un’azienda vera e propria, a San Marcellino, in provincia di Caserta. Davanti ai fornelli di casa perché è da lì che tutto ebbe inizio. Senza una ricetta, solo con una piccola idea e una buona dose di pazienza e passione.“Tutt’altro” costituisce una valida alternativa per chi ha deciso di limitare o abolire dalla propria alimentazione i prodotti animali per motivi ambientali, etici e salutari. Ideale per chi desidera seguire un’alimentazione sana senza rinunciare ai piaceri del gusto e alle ricette della propria tradizione alimentare. La missione aziendale è quella di diffondere sane ed etiche abitudini alimentari. Un prodotto attento alla salute, dell’uomo e dell’ambiente, poiché tutti gli alimenti sono sterilizzati a 121° e che quindi non hanno bisogno di frigo per il trasporto da magazzino a punto vendita né per la conservazione. Le confezioni, sigillate, possono essere tenute per un anno fuori frigo. Quando il prodotto viene aperto, allora, possono essere conservati per max tre giorni, ovviamente in frigo. Acqua, glutine di frumento BIO (25%), lenticchie BIO, cipolla BIO, sale, erbe aromatiche BIO, salvia, rosmarino, alloro. “Tutt’Altro” è un alimento 100% vegetale con un elevato valore proteico completo, a base d’ingredienti naturali da agricoltura BIOLOGICA. Non contiene colesterolo; è fonte di fibre; ha un basso contenuto di grassi; non contiene grassi saturi. La gamma di prodotti di Tutt’altro oggi prevede burger, fettine, spezzatino e macinato, ma presto si arricchirà con delle novità in cantiere legate agli affettati, tutti ovviamente da degustare alla quarta edizione de L'Isola di Veg! (www.tuttaltro.net)

case-di-ceramica-gCase di Ceramica
Ceramiche artistiche e piante

Lavoro le argille oramai da circa 25 anni, sono molto attratta dai gres, parallelamente ho sempre coltivato piante di ogni tipo soprattutto bonsai e grasse. Per i bonsai è molto importante collocarli nel vaso giusto, per cui ho cominciato a costruire villaggi di ceramica corredati da contenitori per le piante che trasformavo in giardini. Le due attività hanno sempre marciato insieme. Solo da qualche anno frequento mercatini e con l'occasione ho costruito nuovi prodotti, sempre di argilla rossa o di gres, ma sempre complementari alle piante, da me coltivate. Uso molto i colori, ingobbi principalmente.

risorse-futureRisorse Future
Calzature Ecologiche

RF Calzature Ecologiche produce a Monte Urano. Il suo prodotto è interamente realizzato in Italia con materiali di qualità ecosostenibili e lavorati sapientemente dalle mani esperte degli artigiani marchigiani. Il risultato è una calzatura che, garantendo un ottimo confort e una lunga durata, assicura il rispetto dell’ecosistema. Chi acquista un paio di scarpe è attratto in primo luogo dallo stile e dall’aspetto estetico della calzatura e non pone particolare attenzione ai componenti interni ed ai suoi materiali che, invece, costituiscono il vero fondamento, garantendone la durata e rendendola confortevole. Il principale materiale usato per le tomaie è la Canapa. Grazie alla sua fibra cava, la canapa è fresca in estate e calda in inverno ed è in grado di assorbire l’umidità del corpo disperdendolo all’esterno. Con un trattamento si è resa la canapa molto resistente all’acqua (e quindi adatta ai mesi invernali) senza far perdere la sua eccezionale traspirabilità. In alcuni modelli, per la suola, viene usata una Bioplastica che unisce alle caratteristiche tipiche della plastica normale una biodegradabilità estremamente veloce. Utilizzando biopolimeri, questo materiale, esposto all’aria o immerso in acqua, ha la stessa durata, resistenza alle abrasioni ed alle trazioni e la stessa morbidezza della plastica usata per le normali suole. Ma in condizioni di compostaggio (al macero, nelle discariche) si degrada del 90% in 6 mesi (180 giorni). I modelli della RF Calzature Ecologiche hanno la certificazione Vegan, il marchio che attesta che nessuna sostanza o parte utilizzata sia di origine animale o comporti, per la sua estrazione o lavorazione, procedure che implichino lo sfruttamento degli animali (www.risorsefuture.net)

gelato-giulivo-smGelato Giulivo
Gelato Vegano... ma non solo.

GELATO GIULIVO! Potrebbe essere un'esclamazione ma invece è la nuova gelateria di Roma che ha deciso di introdurre un nuovo concetto di gelato.. sostituendo la parte grassa del latte uova e della panna con un blend di olio evo e di oliva decantato in bacche di vaniglia. Questa scelta ha permesso di realizzare un gelato adatto agli intolleranti al latte ed uova, ai vegani ma principalmente quello realizzato è: UN GELATO PER TUTTI. L'utilizzo poi di materie prime di eccellenza unito al lavoro di ricerca continuo e costante ed una passione incredibile fanno urlare citando un illustre attore italiano (Benigni)..... I SCREAM FOR ICECREAM!

frizzyAcqua Frizzy®
Tecnologie per il trattamento dell'Acqua (Purificazione, Alcalinizzazione e Ionizzazione)

Frizzy®, marchio proprietà della Mondialacqua Srl da 20 anni produce e installa sistemi e tecnologie per il trattamento dell'acqua. L'acqua Frizzy® ha tutte le qualità speciali che servono non solo per il benessere ma anche per rispondere alle particolari esigenze della ricerca scientifica, come ad esempio quelle della Fondazione Onlus "Dino Leone" che studia le proprietà dell'acqua alcalina ionizzata come coadiuvante nei normali trattamenti delle malattie degenerative. Le proprietà uniche dell'acqua Frizzy® ottenuta grazie alla ricerca  alla tecnologia italiana degli impianti Mondialacqua: - Il processo è naturale, quindi senza piastre elettrolitiche - Assolutamente priva di pericolosi metalli pesanti - Alta persistenza (a differenza di quella prodotta con elettrolisi), mantiene le sue proprietà uniche a distanza di giorni - Ottimo potere antiossidante. Di ogni impianto, che siamo orgogliosi di definire frutto del "vero made in Italy", curiamo dalla progettazione alla produzione, all'installazione, all'assistenza post vendita, per dare ad ogni cliente un prodotto di altissima qualità (www.frizzy.it).

sea-shepherd-italia-onlusSea Shepherd
Salvaguardia della biodiversità degli ecosistemi oceanici

Costituita nel 1977, Sea Shepherd è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro la cui missione è fermare  la  distruzione  dell'habitat  naturale  e  il  massacro  delle  specie  selvatiche  negli  oceani del  mondo intero al fine di conservare e proteggere l'ecosistema e le differenti specie. Sea Shepherd pratica la tattica dell'azione diretta per investigare, documentare, agire, mostrare al mondo e impedire  le attività  illegali  in  alto  mare. Salvaguardando  la  delicata  biodiversità  degli  ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future. Il  Capitano  Paul  Watson, fondatore  dell’Organizzazione,  è  uno  dei  più  importanti  e  rispettati  leader nelle questioni ambientaliste. Sea  Shepherd  è  legalmente  autorizzata  a  intervenire  in  conformità  alle  disposizioni  della Carta  Mondiale per la Natura delle Nazioni Unite (United Nations World Charter for Nature) e lo scopo di ogni sua azione è quello di garantire l’applicazione della legge dove e quando si palesi l’assenza o l’inerzia degli organi istituzionali preposti. Sea  Shepherd  opera  in  alto  mare  con  la  sua  flotta  formata  da  4  navi: l’ammiraglia Steve  Irwin, la Bob Barker, l’intercettore Brigitte Bardote la Sam Simon, i cui nomi sono dedicati ai sostenitori che ne hanno reso possibile l’acquisizione. Alla  flotta  si  aggiungono  8  gommoni  veloci,  1  elicottero  e  2  droni  (veicoli  a  pilotaggio  remoto), un pattugliatore, il Jairo Mora Sandoval, e una barca a vela da ricerca, la Martin Sheen. Sea  Shepherd  è  impegnata  su  più  fronti,  sia  in  mare  che  a  terra: dalla  salvaguardia  delle  foche  della Groenlandia,  alla  protezione  dei  delfini  nella Baia  di  Taiji  in  Giappone,  uccisi  o  catturati  in  nome  del business  della  cattività,  per  essere  poi  detenuti  nei  delfinari  dove, purtroppo,  per  tutta  la  vita  rimarranno imprigionati  per  intrattenere  il  pubblico  (il  Delfino  ha  la  bocca  che  sembra  sorridere  anche  quando è addolorato) ed eseguire spettacoli che invitiamo a non andare a vedere. I Delfini sono animali meravigliosamente belli e felici nel loro ambiente naturale... il Mare. Sea Shepherd è impegnata nella tutela degli squali, predatori all’apice della catena alimentare, fondamentali per il mantenimento dell’equilibrio degli ecosistemi marini e della nostra stessa vita. A causa di una terribile “moda” alimentare asiatica vengono loro  asportate  le  pinne  ancora  vivi  per  farne una zuppa e poi rigettati in mare dove muoiono per asfissia dopo una lunga agonia (www.seashepherd.it).

professionisti-benessere-lazioProfessionisti Benessere Lazio
Centro Shiatsu, Naturopatia, Craniosacrale, Riflessologia Plantare e Kinesiologia

Le cure naturali rappresentano una soluzione molto efficace per il ripristino del benessere psico-fisico. Shiatsu, naturopatia, craniosacrale, riflessologia plantare, kinesiologia e tanto altro. Prendersi cura di sé è un passo importante verso un vero cambiamento nel processo di autoguarigione che ogni individuo può percorrere grazie soprattutto al supporto di operatori qualificati. Questo Centro nasce con l’intento di unire alcuni tra i migliori professionisti del benessere. Attraverso le schede personali che tutti possono consultare é possibile trovare le informazioni necessarie (www.professionistibenesserelazio.it).

naturosophiaNaturosophia
Cosmetica naturale, Saponi e olii vegetali. Cristalloterapia.

Naturosophia è una giovane azienda nata dalla grande passione di Daniela e Federica per la natura, coniugata alla loro filosofia del rispetto per la vita. Ciascuno degli articoli presentati è frutto del lavoro di piccoli laboratori artigianali che operano con la massima attenzione alla qualità. I prodotti sono tutti rigorosamente di origine vegetale, senza conservanti, petrolati, siliconi, parabeni e soprattutto NON testati sugli animali. Uno degli elementi che fa di Naturosophia una nuova realtà nel mondo dell’health-care è il grande impegno delle due titolari  nel proporre il benessere quale condizione naturale del corpo, perché curare la persona significa sostenere e alimentare la sua energia vitale. La terra possiede tutto ciò che serve all’uomo per far sì che possa entrare in armonia e risonanza con l’energia che lo circonda. Ecco perché alla cosmetica viene abbinata la  cristalloterapia. Naturosophia vuol dire prendersi cura di sé in modo assolutamente naturale.

istituto-giordano-brunoUniversità Popolare Giordano Bruno
Scienze e Arti della Salute

L’Università Popolare “Giordano Bruno” nasce nel 2006 dall’idea che fosse tempo di offrire risposte nuove in ambito formativo e soddisfare i bisogni del presente affinché possano tradursi in un saggio investimento per il futuro. Attenzione all’ambito delle Discipline del Benessere, assieme ad un’ampia apertura ad una visione integrata della persona è la caratteristica di fondo del nostro progetto. Le nostre iniziative per la formazione: Dipartimento Discipline Complementari della Salute (DCS) - Dipartimento Discipline e Filosofie Energetiche e dello Spirito - Dipartimento Arti e Mestieri. L’attenzione dei nostri Corsi è rivolta soprattutto all’ambito delle Discipline Complementari della Salute (definite nei Benchmarks dell’OMS CAM – Complementary Alternative Medicine). Per questo motivo dall’anno accademico 2006/2007 sono stati attivati i seguenti corsi Professionali e Corsi di Formazione Continua in DCS, con insegnanti tra i più preparati e conosciuti in Italia nel settore: 1) Naturopatia (quadriennale); 2) Counseling (triennale); 3) Terapia Craniosacrale (annuale). Seminari Brevi (uno o più we): 1) Auricoloterapia; 2) Costellazioni famigliari Archetipiche (Jung e Hilmann); 3) Reflessologia funzionale del viso; 4) Nutraceutica; 5) Tecniche di ringiovanimento naturale intra ed extracellulari. La salute si colloca al primo posto dei bisogni dell’uomo e il desiderio di mantenersi in salute ha permesso a molte nuove figure di ruotare intorno al concetto stesso di salute, partendo dagli approcci più diversi. In questo scenario cresce la domanda di una disciplina che sappia ascoltare, valutare e comprendere l’individuo nella sua globalità, soprattutto in un’ottica di prevenzione e mantenimento della salute, di educazione alla salute naturale, di stimolazione della capacità di autoguarigione dell’organismo attraverso metodiche naturali a tossicità zero, che sono le caratteristiche epistemologiche della naturopatia (www.campusgiordanobruno.it).

de-nicchiaDe Nicchia
Eco T-Shirt - Cotone 100% organico, biologico e certificato

L’idea del marchio nasce dalla volontà di diffondere valori di pace, di ecologia, di rispetto per l’ambiente e per tutti gli esseri viventi, con l’impegno affinché tali valori riescano ad uscire dalla ristretta cerchia “di nicchia” e diventare finalmente di massa. De Nicchia è una pecora nera. E’ portatrice sana di ottimismo, positività e buonumore. L’idea di fondo è che siamo tutti connessi e anche il gesto di una sola persona può contribuire in modo profondo al cambiamento globale. Fare la cosa che si ritiene giusta, anche se diversa dal punto di vista della massa, avrà di sicuro effetti positivi su noi stessi e sulla nostra autostima. E già questo è un buon motivo per farla! La nostra ricchezza è tutta nella nostra unicità e originalità. Originalità supportata anche dall’utilizzo di grafiche in cui viene volutamente lasciato il tratto del disegno fatto a mano e non computerizzato e quindi standardizzato. L’imperfezione vista come tratto distintivo e punto di forza. I messaggi vengono veicolati attraverso t-shirt, un mezzo universale tanto quanto l’idea che si vuole diffondere. Si tratta di un prodotto di prima qualità in linea con l’ideologia di fondo: cotone 100% organico e biologico certificato, dotato del marchio “EarthPositive” che utilizza per la produzione fonti rinnovabili e a basso impatto ambientale, arrivando a ridurre del 90% l’impronta di carbonio. Avendo riportato l’emissione dei gas serra ad un livello pre-industriale, tutti i prodotti “EarthPositive” portano il marchio registrato “Climate Neutral”. Le grafiche De Nicchia vengono stampate esclusivamente utilizzando questi prodotti. Non temete di distinguervi, di uscire dal gregge, siate De Nicchia. Live Healthy, live Happy, live De Nicchia (www.facebook.com/De-Nicchia) (www.instagram.com/denicchia).

punto-benessere-alcalinoAss. Cult. Punto Benessere Alcalino
Alimentazione Bio Alcalina e progetti per il benessere della persona

L’Associazione Punto Benessere Alcalino nasce con diversi obiettivi sociali, primo tra tutti fornire le informazioni medico-scientifiche sulle ricerche effettuate in tutto il mondo dai più importanti scienziati ricercatori nel campo delle malattie e delle nuove metodologie naturali di cura delle stesse. Divulgare e distribuire agli Associati l’Acqua Alcalina Ionizzata, meravigliosa scoperta degli ultimi 30 anni già usata in Giappone ed in Corea negli ospedali e cliniche in moltissime patologie legate ad un’alimentazione e bevande molto spesso non salutari. Fornire e divulgare le informazioni su una corretta alimentazione a partire dalle scuole materne ed elementari, tramite convegni, riunioni,conferenze aperte ai genitori per la salvaguardia della salute dei propri figli. Proporre la diffusione della qualità degli alimenti, erbe speciali, estratti, colloidi e integratori alcalinizzanti per la prevenzione e recupero della salute, forza, energia e fiducia perduta. Aiutare le persone meno abbienti a recuperare un più adeguato benessere fisico, mentale e sociale. Creare dei luoghi dove poter assistere e aiutare le persone, sostenendoli e assisterli per il recupero della propria salute, soprattutto per i meno abbienti e il tutto gratuitamente, avvalendosi del supporto medico scientifico di medici, specialisti in medicina alternativa e assistenti. Lo stile di vita che proponiamo è rivolto al più alto livello di benessere al quale può aspirare una persona, quello fisico, mentale e spirituale. La nostra missione e impegno è quella di metterci al fianco di chi non sa cosa fare, come fare e a chi rivolgersi per risolvere i propri problemi sia di natura fisica che di natura psicologica. Abbiamo fatto molti studi sulle cause di moltissime malattie legate ad una scorretta alimentazione e vogliamo essere una linea guida per chi non ha queste conoscenze. Ci avvaliamo di studi condotti da molti ricercatori in ambito accademico mondiale e attraverso seminari, convegni vogliamo portare a conoscenza delle famiglie uno stile di vita sano, volto a prevenire, migliorare il proprio stato di salute, con un occhio di riguardo per i più piccoli, iniziando a educare le nuove generazioni a percorrere una via ed uno stile di vita basato su fondamenti salutari e non scorretti. Per fare questo abbiamo bisogno di mezzi, personale altamente qualificato nei vari campi e settori, di strumentazioni professionali all’avanguardia e di molto altro ancora che indicheremo più avanti. Abbiamo un obiettivo meraviglioso da raggiungere per milioni di famiglie ignare che si possa migliorare il proprio stile di vita, con un notevole risparmio sanitario, notevole risparmio d’inquinamento dell’ambiente, perché insegneremo alle famiglie come ridurre enormemente questo fenomeno che rischia di sommergerci. Educheremo i bambini sin dalla più tenera età, ma soprattutto gli adulti, cosa significa il rispetto dell’ambiente, della natura, degli animali e del prossimo. Siamo convinti che si possa fare, lo stiamo già facendo nel nostro piccolo, e con il vostro aiuto e di molte altre persone ci riusciremo ancor di più (www.associazionebenesserealcalino.it).

tofu-bio-otani-sncTofu Bio Otani Snc
Tofu fresco in creme spalmabili

Nei paesi dell’Estremo Oriente, la soia è conosciuta come la “carne dei campi” grazie ai suoi alti valori proteici e nutrizionali. La caratteristica principale della soia è la capacità di assumere forma, consistenza e sapori assai diversi.Uno dei prodotti principali è il TOFU. Secondo la tradizione, ad inventare il Tofu fu il monaco taoista Lin An, vissuto in Cina intorno al 160 a.C.. Da allora il Tofu è diventato un elemento fondamentale nell’alimentazione dei popoli dell’est asiatico. A più di 2000 anni dalla sua ideazione, il metodo di produzione artigianale del Tofu Otani è rimasto pressoché invariato. Il Tofu di Casa Otani: Semi di soia biologici, nigari (cloruro di magnesio estratto dal sale marino) e acqua: sono questi gli ingredienti esclusivi utilizzati da noi, l’unica casa produttrice in Italia che segue fedelmente la millenaria tecnica artigiana giapponese. In aggiunta al suo alto valore nutritivo, il nostro Tofu ha una consistenza morbida, è ricco di liquidi dal sapore dolce e corposo; di facile assorbimento, è raccomandabile a consumatori di ogni età. È raccomandato dai dietologi per chi vuole seguire una dieta ipocalorica in sostituzione del formaggio di latte vaccino. Non contenendo grassi saturi è altamente consigliato a chi soffre di ipercolesterolemia e pressione alta. Non contiene coloranti né conservanti, né aromatizzanti, per questo va conservato in frigorifero e consumato entro 8 giorni. Nella consistenza originale della confezione, il nostro Tofu fresco può essere preparato in diverse, semplici maniere: alla giapponese, condito con cipolline tritate, salsa di soia e zenzero tritato; oppure alla mediterranea, condito con olio extra vergine di oliva, sale e origano. Se si desidera un Tofu dalla consistenza più dura è sufficiente “strizzare” il panetto ponendolo tra due taglieri o due piattini. Volendo eliminare ulteriormente il liquido in eccesso, si può avvolgere il panetto in un canovaccio prima di “strizzarlo”. Il Tofu così ottenuto si può tagliare a dadini e aggiungerlo all’insalata oppure panarlo e soffriggerlo in padella.

dimensione-shiatsu-logoDimensione Shiatsu
Associazione Culturale per la diffusione dello Shiatsu

Siamo un team di operatori professionisti che hanno lo scopo di far conoscere la nostra disciplina e far arrivare al maggior numero possibile di persone informazioni a riguardo. Con il nostro lavoro vorremmo regalare momenti di benessere e riequilibrio energetico. Inoltre una della nostre finalità sarebbe quella di proporre un progetto di lavoro/informazione per scuole e aziende.

gatti-di-terracottaGatti di Terracotta
Ceramiche Artistiche fatte a mano

Daniele Malantrucco è l’artista/artigiano creatore del marchio di ceramiche artistiche “Gatti di Terracotta”. Gatti di Terracotta è una linea di statuine in ceramica dalle forme tonde e dallo sguardo sornione, realizzate artigianalmente, “dalla coda alle orecchie”, da Daniele. Ogni oggetto è modellato in argilla, decorato a mano con colori e smalti per ceramica e infine cotto. Ogni gatto-scultura racconta una storia unica e vuole trasmettere un’energia positiva nella casa di chi la porterà con sè. La passione per l’artigianato ceramico, una tradizione antica e da tramandare nel nostro Paese, incontra l’amore per i felini e il loro universo, e così nascono le creazioni dei Gatti di Terracotta. Alla linea originale, costituita da statuine di gatti foggiati a mano uno ad uno, si aggiunge l’attuale molteplicità di oggetti, che spazia dalla statuina piccola a quella da giardino, al ciondolo, alla collana, al magnete, al portacandela, alla campanella, alle bomboniere. Un filone speciale è dedicato ai gatti ispirati a protagonisti di film, cartoni animati, supereroi, cantanti e altri personaggi, che si arricchisce costantemente di nuovi curiosi arrivi. Daniele Malantrucco realizza anche sculture ritratto di felini su commissione. E’ possibile prenotare la propria scultura, unica e personalizzata, inviando via mail le foto del proprio gatto, o prenotandola presso il suo stand (27 sulla mappa) nell’Isola di Veg (sito: www.gattiditerracotta.it - facebook: www.facebook.com/gattiditerracotta instagram: www.instagram.com/gattiditerracotta).

ETHNI-K-VEG fbEthni-k Veg
Cucina Vegana Multietnica

La cucina è vero sapore solo se esprime una storia. Ethni-k VEG è il prodotto di un’avventura che parla di famiglia multietnica che abbraccia l’europa, l’asia, l’africa, sud america, medioriente e attraversa il mondo e tutte le culture. Il primo passo verso Ethni-k Veg avviene a Roma, a contatto con la genuinità dei prodotti italiani. Nasce così un laboratorio culinario che propone i piatti delle tradizioni africane, arabe, indiane, thailandesi, messicane e europee. L’obiettivo di ethni-k Veg è quello di trasmettere l’alimentazione vegana inquanto una scelta etica, ecologica e salutistica. Con l’immensa ricchezza dei prodotti italiani si possono ricreare con fantasia e conoscenza delle materie prime la maggior parte dei piatti tipici dei vari paesi, realizzando così nuovi abbinamenti culinari con aggiunta di spezie e tecniche di preparazioni diverse. Dunque sapori autentici, etnici, sfiziosissimi, un ventaglio di sapori per ogni tipo d’esigenza, adulti e bambini. Corsi Catering & Cucina a domicilio Ethni-k Veg. I corsi sono rivolti a tutti coloro che sono appassionati di cucina, ai principianti incuriositi e affascinati dai fornelli ed a tutti quelli che vorrebbero avvicinarsi alla cucina naturale e vegana. Questi servizi nascono per dare un tocco sano e originale ad eventi speciali: dalla festa di compleanno al matrimonio, dal brunch aziendale al battesimo del proprio figlio, dalle cene romantiche a quelle con gli amici. Si potranno scegliere i menu più adatti al tipo di evento (www.facebook.com/ethni-k-veg).

io-liberoIo Libero
Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Io Libero – Associazione Volontari Canile di Porta Portese (AVCPP) è nata nel 1996 per iniziativa di un gruppo di ragazzi amanti degli animali che dal 1994 prestavano servizio di volontariato all‘interno del vecchio canile comunale di Porta Portese a Roma. L’AVCPP è una associazione di volontariato onlus che non ha fini di lucro o di impegno politico. Ha il solo scopo di garantire il benessere degli animali ospitati nei canili, migliorandone le condizioni di vita. L'Associazione con I volontari, si occupa delle attività rivolte alla sfera ricreativa dei cani (passeggiate al guinzaglio, giochi nei giardini etc.) e a quegli animali (cani e gatti) che hanno bisogno di cure particolari che non possono essere prestate all’interno dei canili, nonché spesso anche delle eventuali degenze post-operatorie risolte proprio in casa dei volontari. Vengono organizzati inoltre banchetti informativi nella città, feste cittadine, partecipano a trasmissioni televisive, gestiscono siti internet e sponsorizzano le adozioni degli animali sui siti animalisti etc. Ad oggi i soci attivi sono 232 e svolge il suo volontariato presso i 2 canili comunali di Roma la Muratella e l'ex cinodromo Marconi, è presente inoltre presso il canile di Villa Andreina. AVCPP essendo un' ssociazione animalista è impegnata assieme ad altre associazioni nelle battaglie per la tutela e il rispetto di tutti gli esseri senzienti, si batte contro ogni forma di sfruttamento partecipando a presidi, manifestazioni e raccolte firme. Le finalità dell'associazione sono: 1) Promuovere il rispetto sociale del mondo animale; 2) Sensibilizzare la società alla comprensione dell’essere animale come essere senziente, capace di intendere e di interagire a pieno titolo con l’essere umano; 3) Stimolare la riflessione sugli aspetti etici e sociali legati alla convivenza uomo-animale, al fine di garantire da una parte il benessere animale e dall’altra il rispetto delle civili e democratiche norme di convivenza (raccolta delle deiezioni canine, obbligo di iscrizione all’Anagrafe Canina, rispetto delle norme del Regolamento di Tutela degli Animali del Comune di Roma); 4) Intervenire e prevenire il fenomeno del randagismo canino e felino attraverso la collaborazione con le strutture e le realtà associative che sul territorio regionale si dedicano a questo (www.iolibero.org).

essenzaEssenza
Centro di diffusione della Salute e del Benessere

L'Ass.ne ESSENZA ha come fine il portare degli strumenti per il benessere e lo sviluppo del potenziale umano, ad ogni età. La nostra sede nasce come Centro di diffusione della Salute e del Benessere, in particolare diffusione dei metodi di cure naturali, dell'ecologia, del vegetarismo, del lavoro su se stessi per la crescita interiore, della spiritualità, della permacultura, della bioarchitettura. Vengono diffuse diverse discipline dallo Yoga, al Tai Chi Quan, Chi Gong,  karate (arti marziali affrontate come un percorso interiore di consapevolezza), tecniche di massaggio olistico, igienistica, cromopuntura, cristalloterapia, di rilassamento e meditazione. Promosse depurazioni del corpo, studio dell'Astrlogia ed Astronomia. Una particolare attenzione è rivolta ai bambini, dai metodi naturali per aiutare la fecondità, alla gravidanza consapevole naturale (massaggio per le mamme, yoga in gravidanza, cromopuntura per rigirare il bambino podalico), al parto attivo dolce naturale, al post-parto, ma anche l'attenzione nella crescita dei bambini (dal massaggio del bebé Shantala, cromopuntura del bebé, allattamento e svezzamento naturale, yoga per bambini, riflessologia per bambini, pedagogia steineriana, montessoriana, iniziatica Aivanhoviana, mixaggio fosfenico in pedagogia, sviluppo cerebrale con audizione alternata, cromoterapia, pedagogia libertaria, bilinguismo, musica e canto, esperienza di piccolo orto didattico). In particolare l'associazione promuove la nascita di Laboratori per bambini ed adolescenti (non solo bambini e adulti indaco, cristallo, arcobaleno, diamante, starseed...). La pittura e scultura dei mandala, yantra, cerchi nel grano per grandi e piccini (con varie tecniche pittoriche, oreficeria, mosaico, vetreria...), i canti e mantra, la danza terapeutica ed estatica, l'educazione musicale sono utili come supporto psicologico per ogni problematica. Saranno promossi corsi di alimentazione e cucina vegetariana e vegana, per sovrappeso, intolleranti, diabetici e celiaci. Supporto per diversamente abili con la Medicina Spirituale. Uno spazio è rivolto anche a metodi per migliorare la vista e la ginnastica facciale abbinata a cosmesi biologica fresca vegana. Maggiori informazioni (essenza9.webnode.it) (www.astrogenetica.it)

logo work in progress2

 


 

Elenco Espositori 2016

 

a.jpgb.jpgc.jpgd.jpgecocosmesi.jpgf.jpgg.jpgge.jpggefuture.jpggift.jpggong.jpgh.jpgia.jpgie.jpgpa-Workshop1.jpgpaestum1.jpgqu.jpguvino_vegano.jpgvegan.jpgvost.jpg

ETHNI-K-VEG fbEthni-k Veg
Cucina Vegana Multietnica

La cucina è vero sapore solo se esprime una storia. Ethni-k VEG è il prodotto di un’avventura che parla di famiglia multietnica che abbraccia l’europa, l’asia, l’africa, sud america, medioriente e attraversa il mondo e tutte le culture. Il primo passo verso Ethni-k Veg avviene a Roma, a contatto con la genuinità dei prodotti italiani. Nasce così un laboratorio culinario che propone i piatti delle tradizioni africane, arabe, indiane, thailandesi, messicane e europee. L’obiettivo di ethni-k Veg è quello di trasmettere l’alimentazione vegana inquanto una scelta etica, ecologica e salutistica. Con l’immensa ricchezza dei prodotti italiani si possono ricreare con fantasia e conoscenza delle materie prime la maggior parte dei piatti tipici dei vari paesi, realizzando così nuovi abbinamenti culinari con aggiunta di spezie e tecniche di preparazioni diverse. Dunque sapori autentici, etnici, sfiziosissimi, un ventaglio di sapori per ogni tipo d’esigenza, adulti e bambini. Corsi Catering & Cucina a domicilio Ethni-k Veg. I corsi sono rivolti a tutti coloro che sono appassionati di cucina, ai principianti incuriositi e affascinati dai fornelli ed a tutti quelli che vorrebbero avvicinarsi alla cucina naturale e vegana. Questi servizi nascono per dare un tocco sano e originale ad eventi speciali: dalla festa di compleanno al matrimonio, dal brunch aziendale al battesimo del proprio figlio, dalle cene romantiche a quelle con gli amici. Si potranno scegliere i menu più adatti al tipo di evento (www.facebook.com/ethni-k-veg).

yogi-teaYogi Tea
Infusi di spezie ed erbe, tè verdi, chai...

Quando il maestro di Kundalini Yoga Yogi Bhajan venne in Occidente nel 1969, portò con sé l’incommensurabile valore della scienza ayurvedica. Condivise con i suoi discepoli la sua saggezza e conoscenza della vita sana e dell’impiego di erbe e spezie selezionate e serviva loro un profumato e aromatico tè alle erbe che i discepoli chiamarono affettuosamente “Yogi Tea”. L’esclusiva miscela di tè ayurvedico basata sulla ricetta di Yogi Bhajan, alla cannella, cardamomo, zenzero, chiodi di garofano e pepe nero, fu introdotta in Europa solo negli anni ’70 e dal 1987 immessa sul mercato con il marchio YOGI TEA®. Oggi la gente di tutto il mondo apprezza le particolari note di gusto delle oltre 80 erbe e spezie selezionate da agricoltura biologica, che danno ai 44 diversi tipi di YOGI TEA® il loro inconfondibile aroma e la benefica azione che favorisce la vitalità e la gioia di vita (www.yogitea.com) (www.facebook.com/YogiTea).

innocenti-logoAzienda Agricola Innocenti Salvatore
Olio Bio e preparati vegetali

L’Azienda Agricola Biologica Innocenti Salvatore, ha i suoi uliveti nel comune di Monteleone Sabino, in provincia di Rieti, in posizione collinare (oltre 650 mt slm). L’olio biologico certificato “Poggi Alti” proviene da varietà autoctone di Leccino, Carboncella, Frantoio, Pendolino raccolte all’invaiatura, momento migliore della maturazione delle olive, per ottenere un olio ricco di profumi e proprietà benefiche. Ai rapporti di prova risulta ricco di enzimi naturali utili all’organismo (polifenoli e tocoferoli) e con un parametro di acidità molto basso tra lo 0,1 e lo 0,2. La raccolta delle olive è eseguita direttamente dalla pianta, a mano e con l’ausilio di mezzi meccanici. La trasformazione delle olive avviene entro 12/24 ore dalla raccolta, con estrazione a freddo. Lo stoccaggio dell’olio si compie in contenitori inox, posti in un ambiente climatizzato (15°/19°) al riparo dai raggi solari. La decantazione è naturale. L’olio biologico “Poggi Alti” alla vista si presenta di colore verde con sfumature di giallo dorato intenso, limpido, con filtraggio naturale. Le sue caratteristiche organolettiche sono: olio di categoria fruttato leggero, aromatico, morbido con profumi di erba, dotato di armoniose note vegetali; al gusto ha un sapore avvolgente, ma allo stesso tempo delicato con una nota finale di mandorla. Il prodotto, recentemente, ha visto il suo utilizzo anche in campo fito-farmaceutico; impiegato per la realizzazione di creme anti decubito ed emollienti per bambini. La cosi detta “acqua rossa”, l’acqua di vegetazione che è eliminata durante la molitura, è raccolta e utilizzata per la realizzazione di farmaci anti-colesterolo, grazie alla ricchezza di polifenoli (antiossidanti naturali) presenti (www.bioinnocenti.it).

thymiamaThymiama
Bio-Profumeria Cruelty Free

Thymiama è la prima bioprofumeria in franchising presente in Italia. Il punto vendita di Roma, come tutte le bioprofumerie Thymiama, nasce con l'intento di proporre prodotti completamente naturali, con un'elevata percentuale di ingredienti biologici, nel pieno rispetto della nostra salute e dell'ambiente in cui viviamo, privi di siliconi, derivati dal petrolio, parabeni, formaldeide. Le Aziende vengono selezionate con attenzione, hanno certificazioni italiane ed europee (ICEA, Ecocert, Co.Co.Nat, Vegan ok) e sono cruelty free. Alcuni dei marchi italiani presenti in negozio utilizzano ingredienti locali a km 0 (es: Biofficina Toscana e Naturaequa). E' possibile trovare anche un'ampia scelta di materie prime per creare cosmetici su misura fai da te e prodotti per la detersione della casa. Preferiscono testare i prodotti personalmente prima di esporli sugli scaffali in modo da poter dare consigli mirati e sinceri. Tengono molto, infatti, ai feedback dei clienti perchè il loro desiderio è quello di creare un ambiente accogliente in cui condividere opinioni e segreti sul mondo biologico cosmetico e non solo (www.thymiama.com).

gelato-giulivo-smGelato Giulivo
Gelato Vegano... ma non solo.

GELATO GIULIVO! Potrebbe essere un'esclamazione ma invece è la nuova gelateria di Roma che ha deciso di introdurre un nuovo concetto di gelato.. sostituendo la parte grassa del latte uova e della panna con un blend di olio evo e di oliva decantato in bacche di vaniglia. Questa scelta ha permesso di realizzare un gelato adatto agli intolleranti al latte ed uova, ai vegani ma principalmente quello realizzato è: UN GELATO PER TUTTI. L'utilizzo poi di materie prime di eccellenza unito al lavoro di ricerca continuo e costante ed una passione incredibile fanno urlare citando un illustre attore italiano (Benigni)..... I SCREAM FOR ICECREAM!

akashicaAkashica - di Rinaldo Romani
Strumenti musicali e oggettistica

Akashica è il deposito eterico di tutto il pensare collettivo. L’intera esperienza e conoscenza viene registrata in un luogo speciale che è simile ad un mega computer dell’Universo. L’accedere alle informazioni della Memoria Akashica richiede un armonizzarsi e sintonizzarsi, alle divine vibrazioni dell’Universo. Le Campane Tibetane favoriscono la consapevolezza e l’evoluzione dell’uomo e sono, inoltre, strumento di contatto tra le dinamiche terrestri e le sfere celesti. Il corpo umano è un insieme di vibrazioni e onde, e se gli organi sono sani, vibrano alla giusta frequenza, mentre quelli ammalati hanno una frequenza disturbata. Le vibrazioni delle Campane Tibetane richiamano la frequenza armoniosa originale e stimolano così il corpo cge entra in sintonia con la sua frequenza ritrovando autonomamente le proprie frequenze armoniose. L’utilizzo delle Campane Tibetane consente all’operatore che ne conosca le corrette modalità di impiego, di creare una bolla energetica intorno a sé all’interno della quale eseguire il rituale con una adeguata protezione e una maggiore efficacia nell’indirizzare lel energie sottili in gioco (www.akashica.it).

aidaAida
Cristalli in Essenza, Monili Artigianali

Allo stand di Aida troverete Cristalli in Essenza, Minerali, Fossili, Pendoli, Pietre lavorate, Monili Artigianali, Geodi, Druse, Lampade, Collane e degli splendidi orecchini artigianali. Potremmo spendere fiumi di parole per descrivere la bellezza di questo stand e per illustrare gli aspetti energetici che vengono contemplati da questi oggetti ma... crediamo che il modo migliore per entrare in contatto con questo mondo sia quello di venire a L'Isola di Veg di persona, e parlare con Aida, la titolare. Nessuno meglio di lei saprà spiegare ciò che vostri occhi e i vostri sensi potranno catturare.

logo-iVeganiVegan
Prodotti bio-vegan, anche a domicilio.

iVegan è il primo e il più fornito shop online di prodotti vegan in Italia. Il suo supermarket di Roma è il punto di riferimento in città per la spesa vegan ed etica. Da iVegan puoi trovare la più vasta scelta di formaggi vegetali, alternative alla carne, pesce vegetale e dolci. Al punto ristoro dell'Isola di Veg potrai gustare i famosi Hot Dog Super Giganti, la grande novità dei toast al formaggio iVegan e tanti altri sfizi che ti lasceranno a "bocca aperta". Oltre alla degustazione potrai acquistare i prodotti con cui prepareremo i nostri piatti e la nostra migliore selezione di prodotti vegan da tutta Europa. Ti aspettiamo al nostro punto ristoro iVegan, e goVegan!

iVegan is the first and best stocked online vegan shop in Italy, and also a benchmark for vegan and ethical shopping through its store in Rome. From iVegan you can find the widest choice of vegetal cheese, meat alternatives, vegetal fish and cakes. At our refreshment point of the Island Veg you can taste the famous Super Jumbo Hot Dog, the new delicious iVegan cheese toasts, and many other treats that will....(being gobsmacked). In addition to tasting our delicacies you can also buy the products with which those are prepared as well as the best selections of vegan products from all over Europe. Please come to our refreshment point iVegan and goVegan! (www.ivegan.it).

la-via-del-cuore-2015La Via Del Cuore
Centro Olistico

La Via Del Cuore, è un’Associazione Culturale, all’interno della quale si propongono molteplici attività, corsi ed incontri che hanno come tema comune quello di vivere bene, in buona salute e sereni. La proposta è ampia e variegata, ma il nostro vero punto di forza, oltre all’alta professionalità di chi mette a disposizione degli altri le proprie competenze all’interno di un comune progetto e di un obiettivo condiviso tra tutti, è, il microclima che si respira: un clima fatto di disponibilità, accoglienza e condivisione. Le attività proposte ai soci, sono: Kundalini Yoga, Iyengar Yoga, Hata Yoga, Yoga della Risata, Yoga per i bimbi, Yoga in Gravidanza e Post Parto, TaiChi, Qi-Gong, Ginnastica dolce, Pilates, Olit, EmoGinnastica, Bioenergetica, Rio Abierto… Gong Healing, Ayurvedica, Naturopatia, Riflessologia Plantare Emozionale, Auricoloterapia, Kinesiologia, Shatzu, Osteopatia, Fisioterapia, Medicina Estetica, Medicina Tradizionale Cinese, Terapia con Fiori di Bach, Psicoterapia e Sportello d’ascolto, Regressione e Ipnosi Regressiva, Costellazioni Familiari, Reiki, Terapia del Suono, Astrologia, Corsi di Canto, Corsi di Violino e Pianoforte, Corsi di Teatro , Pittura... Master Class, Seminari, Corsi e Workshop il Sabato e la Domenica e… tanto altro ancora (www.laviadelcuore.biz).

terra-nuovaTerra Nuova
Casa Editrice - ecologia, decrescita, ecovillaggi, medicina naturale e alimentazione naturale.

Terra Nuova, il mensile per l'ecologia della mente e la decrescita felice, è la rivista più longeva del panorama eco-editoriale italiano: da 36 anni rappresenta uno strumento insostituibile per coloro che praticano uno stile di vita ecosostenibile. Viene letto da 9.500 abbonati ed è distribuito in oltre 1000 punti vendita (25.000 copie in tutto), soprattutto negozi bio, centri di terapie naturali, erboristerie, librerie, equo-solidale. L’attività editoriale comprende la pubblicazione di alcune collane di manuali pratici dedicati alla salute, alla bioedilizia, all’alimentazione naturale, all’infanzia, all’agricoltura, alle energie rinnovabili. Il portale del naturale terranuovaedizioni.it, che registra mensilmente una media di 70.000 visitatori, raccoglie un vastissimo archivio di articoli e di indirizzi di scuole e operatori in attivo nei settori della medicina naturale, bioedilizia, ecoturismo, negozi bio e ecovillaggi (www.terranuovaedizioni.it).

sea-shepherd-italia-onlusSea Shepherd
Salvaguardia della biodiversità degli ecosistemi oceanici

Costituita nel 1977, Sea Shepherd è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro la cui missione è fermare  la  distruzione  dell'habitat  naturale  e  il  massacro  delle  specie  selvatiche  negli  oceani del  mondo intero al fine di conservare e proteggere l'ecosistema e le differenti specie. Sea Shepherd pratica la tattica dell'azione diretta per investigare, documentare, agire, mostrare al mondo e impedire  le attività  illegali  in  alto  mare. Salvaguardando  la  delicata  biodiversità  degli  ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future. Il  Capitano  Paul  Watson, fondatore  dell’Organizzazione,  è  uno  dei  più  importanti  e  rispettati  leader nelle questioni ambientaliste. Sea  Shepherd  è  legalmente  autorizzata  a  intervenire  in  conformità  alle  disposizioni  della Carta  Mondiale per la Natura delle Nazioni Unite (United Nations World Charter for Nature) e lo scopo di ogni sua azione è quello di garantire l’applicazione della legge dove e quando si palesi l’assenza o l’inerzia degli organi istituzionali preposti. Sea  Shepherd  opera  in  alto  mare  con  la  sua  flotta  formata  da  4  navi: l’ammiraglia Steve  Irwin, la Bob Barker, l’intercettore Brigitte Bardote la Sam Simon, i cui nomi sono dedicati ai sostenitori che ne hanno reso possibile l’acquisizione. Alla  flotta  si  aggiungono  8  gommoni  veloci,  1  elicottero  e  2  droni  (veicoli  a  pilotaggio  remoto), un pattugliatore, il Jairo Mora Sandoval, e una barca a vela da ricerca, la Martin Sheen. Sea  Shepherd  è  impegnata  su  più  fronti,  sia  in  mare  che  a  terra: dalla  salvaguardia  delle  foche  della Groenlandia,  alla  protezione  dei  delfini  nella Baia  di  Taiji  in  Giappone,  uccisi  o  catturati  in  nome  del business  della  cattività,  per  essere  poi  detenuti  nei  delfinari  dove, purtroppo,  per  tutta  la  vita  rimarranno imprigionati  per  intrattenere  il  pubblico  (il  Delfino  ha  la  bocca  che  sembra  sorridere  anche  quando è addolorato) ed eseguire spettacoli che invitiamo a non andare a vedere. I Delfini sono animali meravigliosamente belli e felici nel loro ambiente naturale... il Mare. Sea Shepherd è impegnata nella tutela degli squali, predatori all’apice della catena alimentare, fondamentali per il mantenimento dell’equilibrio degli ecosistemi marini e della nostra stessa vita. A causa di una terribile “moda” alimentare asiatica vengono loro  asportate  le  pinne  ancora  vivi  per  farne una zuppa e poi rigettati in mare dove muoiono per asfissia dopo una lunga agonia (www.seashepherd.it).

chalice-wellChalice Well
Ass.ne Culturale e Lifestyle Shop

In una traversa di Via Appia Nuova, a Roma vicino a S. Giovanni, potete trovare il "Chalice Well" un negozio unico che prende il nome e porta l'energia delle mitiche terre di Avalon, patria di Re Artu' che ci parla di druidi, sacerdotesse e Dea Madre... Lo spirito con cui abbiamo creato questo spazio è proprio quello di offrire una serie di prodotti che aiutino le persone a prendere nuovamente il contatto con il proprio vero Sé o a mantenerlo... Troverai pietre e cristalli, incensi di altissima qualità, lampade e prodotti a base di Sale Himalayano, una selezione di oli essenziali purissimi per aromaterapia, una gamma di speciali integratori e tisane bio, un angolo di libri per letture consapevoli, angeli e fate da collezione e tantissime altre idee regalo originali... Uno spazio importante è poi dedicato al Sistema Aura-Soma®, il Sistema di Prendersi Cura di Sé attraverso il Colore®, di cui siamo distributori per l'Italia. Attraverso la scelta intuitiva di una delle 115 bottiglie contenti all'interno una particolare combinazione di olio e acqua, è possibile avere più consapevolezza sul momento in cui siamo, sui nostri talenti nascosti e sul nostro percorso evolutivo... Il colore ci aiuta e ci guida nella scoperta o ri-scoperta della nostra vera essenza... Nello Shop sono disponibili tutti i prodotti Aura-Soma® mentre nella nostra Ass.ne Culturale proponiamo corsi, seminari anche accademici, sessioni individuali ed eventi legati all'Aura-Soma® e ad altre tecniche olistiche. (www.chalicewell.it)

cibocrudo2Cibo Crudo
Il Raw Food Italiano

Cibo crudo è la prima azienda italiana a vendere prodotti esclusivamente crudi, con il marchio Crudo Garantito: questo è il nostro impegno verso chi acquista da noi, è nostra volontà offrire certezza ai 210 nostri clienti. Vendiamo prodotti di eccellenza come natura li ha fatti (www.cibocrudo.com).

gatti-di-terracottaGatti di Terracotta
Ceramiche Artistiche fatte a mano

Daniele Malantrucco è l’artista/artigiano creatore del marchio di ceramiche artistiche “Gatti di Terracotta”. Gatti di Terracotta è una linea di statuine in ceramica dalle forme tonde e dallo sguardo sornione, realizzate artigianalmente, “dalla coda alle orecchie”, da Daniele. Ogni oggetto è modellato in argilla, decorato a mano con colori e smalti per ceramica e infine cotto. Ogni gatto-scultura racconta una storia unica e vuole trasmettere un’energia positiva nella casa di chi la porterà con sè. La passione per l’artigianato ceramico, una tradizione antica e da tramandare nel nostro Paese, incontra l’amore per i felini e il loro universo, e così nascono le creazioni dei Gatti di Terracotta. Alla linea originale, costituita da statuine di gatti foggiati a mano uno ad uno, si aggiunge l’attuale molteplicità di oggetti, che spazia dalla statuina piccola a quella da giardino, al ciondolo, alla collana, al magnete, al portacandela, alla campanella, alle bomboniere. Un filone speciale è dedicato ai gatti ispirati a protagonisti di film, cartoni animati, supereroi, cantanti e altri personaggi, che si arricchisce costantemente di nuovi curiosi arrivi. Daniele Malantrucco realizza anche sculture ritratto di felini su commissione. E’ possibile prenotare la propria scultura, unica e personalizzata, inviando via mail le foto del proprio gatto, o prenotandola presso il suo stand (27 sulla mappa) nell’Isola di Veg (sito: www.gattiditerracotta.it - facebook: www.facebook.com/gattiditerracotta instagram: www.instagram.com/gattiditerracotta).

tofu-bio-otani-sncTofu Bio Otani Snc
Tofu fresco in creme spalmabili

Nei paesi dell’Estremo Oriente, la soia è conosciuta come la “carne dei campi” grazie ai suoi alti valori proteici e nutrizionali. La caratteristica principale della soia è la capacità di assumere forma, consistenza e sapori assai diversi.Uno dei prodotti principali è il TOFU. Secondo la tradizione, ad inventare il Tofu fu il monaco taoista Lin An, vissuto in Cina intorno al 160 a.C.. Da allora il Tofu è diventato un elemento fondamentale nell’alimentazione dei popoli dell’est asiatico. A più di 2000 anni dalla sua ideazione, il metodo di produzione artigianale del Tofu Otani è rimasto pressoché invariato. Il Tofu di Casa Otani: Semi di soia biologici, nigari (cloruro di magnesio estratto dal sale marino) e acqua: sono questi gli ingredienti esclusivi utilizzati da noi, l’unica casa produttrice in Italia che segue fedelmente la millenaria tecnica artigiana giapponese. In aggiunta al suo alto valore nutritivo, il nostro Tofu ha una consistenza morbida, è ricco di liquidi dal sapore dolce e corposo; di facile assorbimento, è raccomandabile a consumatori di ogni età. È raccomandato dai dietologi per chi vuole seguire una dieta ipocalorica in sostituzione del formaggio di latte vaccino. Non contenendo grassi saturi è altamente consigliato a chi soffre di ipercolesterolemia e pressione alta. Non contiene coloranti né conservanti, né aromatizzanti, per questo va conservato in frigorifero e consumato entro 8 giorni. Nella consistenza originale della confezione, il nostro Tofu fresco può essere preparato in diverse, semplici maniere: alla giapponese, condito con cipolline tritate, salsa di soia e zenzero tritato; oppure alla mediterranea, condito con olio extra vergine di oliva, sale e origano. Se si desidera un Tofu dalla consistenza più dura è sufficiente “strizzare” il panetto ponendolo tra due taglieri o due piattini. Volendo eliminare ulteriormente il liquido in eccesso, si può avvolgere il panetto in un canovaccio prima di “strizzarlo”. Il Tofu così ottenuto si può tagliare a dadini e aggiungerlo all’insalata oppure panarlo e soffriggerlo in padella.

green-lifeGreenLife
Abbigliamento ed Accessori - Riciclato, Biologico, Vegan, Ecologico ed Ecosostenibile

Abbigliamento etico, ecologico, biologico, vegan e riciclato. Scarpe vegan "Bella Storia". Intimo e calzini in bambù "Vegeko". Cosmesi in canapa sativa biologica "Verdesativa". GreenLife produce i propri prodotti verificandone l'impatto ambientale, partendo dalla realizzazione del filato e dei tessuti, evitando sostanze dannose non solo per il nostro Pianeta, ma anche per la nostra pelle. Greenlife seleziona, produce ed utilizza  fibre naturali, biologiche ed ecologiche, quali Cotone Biologico, fibra di Bambù, Tencel di eucalipto, Ortica, Canapa, e tinte con colori certificati GOTS e stampe serigrafiche con colori ad acqua. Per l’abbigliamento dal tocco originale, unico ed allo stesso tempo etico, gli abiti Greenlife seguono anche il concetto di "recycling" ed "upcycling", donando  una nuova dignità addirittura ad un rifiuto!! La gamma di prodotti è completa: abbigliamento uomo e donna, intimo, scarpe ed accessori per ogni momento della giornata, ma anche quello che  vorresti per ogni occasione importante della tua vita. Tutto questo lo potrai trovare sicuramente in uno dei Greenlife Concept Store. Siti web e FB: www.greenlifeconceptstore.it - www.bellastoria-vegan.com - www.vegeko.com Facebook: www.facebook.com/GreenLifeconceptstore - www.facebook.com/italia.greenlife/

opificio-san-niloOpificio San Nilo
Cosmetici Ipoallergenici Artigianali dal sapore di un tempo

L'Opificio San Nilo nasce dall'iniziativa di un farmacista italiano, il Dr. Luigi Macchiagòdena, di creare cosmetici ipoallergenici dal sapore di un tempo, semplici e naturali, rispettosi della natura e di chi li utilizza. Il processo produttivo attinge a piene mani dai fiori, dalle piante e dai frutti e vanta lavorazioni artigianali, alcune delle quali vengono ancora svolte a mano. I prodotti proprio a causa della loro genuinità vanno consumati in un periodo di tempo non superiore ai tre/quattro mesi dopo l'apertura. Anche il packaging, nel totale rispetto del mondo in cui viviamo è costituito da materiali riciclati e riciclabili. Il nome Opificio San Nilo vuole essere un omaggio all'omonima abbazia che dal 1004 sovrasta meravigliosa le campagne romane in cui siamo stanziati. I prodotti dell'Opificio San Nilo non sono testati su animali e per ingredienti e approccio formulativo sono al 100% compatibili con il pensiero vegetariano & vegano. Sito www.opificiosannilo.com FB www.facebook.com/opificiosannilo Pagina per richiesta info e per lavorare con noi www.opificiosannilo.it/ricerca-rivenditori

animals-asiaAnimals Asia
Gruppo di Supporto di Animals Asia - Roma

“Ci sono tipi di vita peggiori della morte. Ci sono torture peggiori di un incubo”. In questo momento in Asia circa diecimila orsi sono immobilizzati in gabbie grandi quanto il loro corpo, con un catetere infilato nella cistifellea per estrarne la bile e vi resteranno per 20 o più anni fino alla morte. Animals Asia  è l’organizzazione che da anni si batte per mettere fine alle fattorie della bile, riscattando gli orsi, ospitandoli nei suoi centri, cercando di far dimenticare loro gli orrori subiti: perché ci sono battaglie migliori di un sogno”. L’associazione è nata venti anni fa, per volere di Jill Robinson, una donna straordinaria che per caso, in un viaggio in Cina, scopre questa orribile realtà. Queste le parole con cui racconta la prima volta che ha visitato  una fattoria della bile: ….avevano il corpo pieno di piaghe e un catetere infilato nell’addome; alcuni resi pazzi dal dolore, sbattevano il cranio contro le gabbie fino a procurarsi orribili ferite; altri si erano spaccati i denti mordendo il ferro. Dalle sbarre vidi spuntare una zampa gigantesca e, inconsapevole dei rischi che correvo, volli toccarla. Allungai la mano, l’orso me la strinse dolcemente. Allora gli promisi che sarei tornata e che l’avrei salvato…”. Da quel giorno Animals Asia ha ottenuto grandi successi. Il primo con uno storico accordo del 2000 (il primo accordo firmato dal governo cinese in termini di tutela animale) con il quale si ottenne la liberazione di 500 orsi ed il divieto di apertura di nuove fattorie della bile. Gli orsi che ci sono stati affidati in questi lunghi anni di attività, vengono curati nei nostri due centri di recupero ubicati uno in Cina e  l’altro in Vietnam. Attualmente sono nostri ospiti circa 600 orsi che arrivano ai centri in condizioni estreme: denutriti, disidratati, agonizzanti. Le cure veterinarie sono immediate e costose. Per supportare Animals Asia si può visitare il nostro sito: www.animalsasia.org e scegliere come aiutare. La nostra battaglia continua..perchè ora, in questo momento, circa 10.000 orsi stanno per essere nuovamente torturati, come ogni giorno. Aiutaci a fermarli! (www.animalsasia.org) (https://m.facebook.com/AnimalsAsiaRoma/).

punto-benessere-alcalinoAss. Cult. Punto Benessere Alcalino
Alimentazione Bio Alcalina e progetti per il benessere della persona

L’Associazione Punto Benessere Alcalino nasce con diversi obiettivi sociali, primo tra tutti fornire le informazioni medico-scientifiche sulle ricerche effettuate in tutto il mondo dai più importanti scienziati ricercatori nel campo delle malattie e delle nuove metodologie naturali di cura delle stesse. Divulgare e distribuire agli Associati l’Acqua Alcalina Ionizzata, meravigliosa scoperta degli ultimi 30 anni già usata in Giappone ed in Corea negli ospedali e cliniche in moltissime patologie legate ad un’alimentazione e bevande molto spesso non salutari. Fornire e divulgare le informazioni su una corretta alimentazione a partire dalle scuole materne ed elementari, tramite convegni, riunioni,conferenze aperte ai genitori per la salvaguardia della salute dei propri figli. Proporre la diffusione della qualità degli alimenti, erbe speciali, estratti, colloidi e integratori alcalinizzanti per la prevenzione e recupero della salute, forza, energia e fiducia perduta. Aiutare le persone meno abbienti a recuperare un più adeguato benessere fisico, mentale e sociale. Creare dei luoghi dove poter assistere e aiutare le persone, sostenendoli e assisterli per il recupero della propria salute, soprattutto per i meno abbienti e il tutto gratuitamente, avvalendosi del supporto medico scientifico di medici, specialisti in medicina alternativa e assistenti. Lo stile di vita che proponiamo è rivolto al più alto livello di benessere al quale può aspirare una persona, quello fisico, mentale e spirituale. La nostra missione e impegno è quella di metterci al fianco di chi non sa cosa fare, come fare e a chi rivolgersi per risolvere i propri problemi sia di natura fisica che di natura psicologica. Abbiamo fatto molti studi sulle cause di moltissime malattie legate ad una scorretta alimentazione e vogliamo essere una linea guida per chi non ha queste conoscenze. Ci avvaliamo di studi condotti da molti ricercatori in ambito accademico mondiale e attraverso seminari, convegni vogliamo portare a conoscenza delle famiglie uno stile di vita sano, volto a prevenire, migliorare il proprio stato di salute, con un occhio di riguardo per i più piccoli, iniziando a educare le nuove generazioni a percorrere una via ed uno stile di vita basato su fondamenti salutari e non scorretti. Per fare questo abbiamo bisogno di mezzi, personale altamente qualificato nei vari campi e settori, di strumentazioni professionali all’avanguardia e di molto altro ancora che indicheremo più avanti. Abbiamo un obiettivo meraviglioso da raggiungere per milioni di famiglie ignare che si possa migliorare il proprio stile di vita, con un notevole risparmio sanitario, notevole risparmio d’inquinamento dell’ambiente, perché insegneremo alle famiglie come ridurre enormemente questo fenomeno che rischia di sommergerci. Educheremo i bambini sin dalla più tenera età, ma soprattutto gli adulti, cosa significa il rispetto dell’ambiente, della natura, degli animali e del prossimo. Siamo convinti che si possa fare, lo stiamo già facendo nel nostro piccolo, e con il vostro aiuto e di molte altre persone ci riusciremo ancor di più (www.associazionebenesserealcalino.it).

fior-di-lotoFior di Loto India Onlus
Progetti e Attività di sostegno a distanza

Fior di Loto India ONLUS è una associazione italiana senza fini di lucro costituita grazie alla volontà di un gruppo di professionisti da sempre sensibili e attenti alle necessità di coloro che vivono in contesti socialmente disagiati. Fior di Loto India ONLUS promuove le attività già supportate dalla Fondazione Fior di Loto India di Mara Sandri, quali l’istruzione e la tutela dei diritti delle donne e dei bambini che vivono nella comunità di Pushkar, città del Rajasthan (India), anche attraverso progetti di sostegno a distanza. La presenza, all’interno del nucleo costitutivo di AFLIN, di volontari, che hanno prestato nel corso degli anni la loro opera presso la Fondazione di Mara Sandri, assicura una verifica puntuale dell’avanzamento dei progetti e l’identificazione delle necessità più urgenti. I progetti attualmente in corso sono: 1) sostegno a distanza per l’istruzione delle bambine appartenenti alle caste più deboli; 2) programma alimentare per il sostentamento delle famiglie  più povere; 3) raccolta sussidi  per contribuire al mantenimento delle donne vedove e degli anziani senza famiglia; 4) programmi sanitari per il trattamento di patologie dell’età pediatrica (www.aflin.org).

forcelle-al-soleForcelle al Sole
Olio Extravergine e Ortaggi Biologici Certificati, Soggiorni Rurali

L’iniziativa di creare l’azienda è stata sorretta dall’idea di procedere al recupero storico e ambientale di una parte di territorio tra i più suggestivi della Sabina: un uliveto centenario, tre “caprarecce” (antichi ricoveri per capre) poste ai margini dell’uliveto e del retrostante bosco, un vasto panorama hanno reclamato la nostra attenzione e il nostro impegno. Fin dall’inizio le attività aziendali sono state tese alla salvaguardia dei valori paesistici, così da offrire alla clientela un ambiente in cui la parte coltivata si fonde con le pendici boscose dei monti in un unicum particolarmente gradevole. Il recupero di un’ampia porzione dell’uliveto ha consentito di avviare la tradizionale produzione dell’eccellente olio extravergine sabino. Anche le nostre produzioni orticole, l’ospitalità e le altre iniziative sono tutte legate ad un corretto uso delle risorse territoriali, per conservare un equilibrato rapporto tra l’uomo e la terra onesta che lo accoglie. OLIO - Il nostro olio extravergine di oliva monovarietale della Sabina è ottenuto dalle olive raccolte con metodi tradizionali e spremute a freddo con sistemi meccanici. Gli ulivi, della varietà Carboncella, sono coltivati su terreno calcareo in forte declivio ad oltre 550 m di altitudine. Queste condizioni assicurano una elevata qualità con ottime caratteristiche organolettiche ed acidità pressoché nulla. L’olio è ottenuto dalla spremitura di olive di una unica varietà: la Carboncella. Questo cultivar è presente esclusivamente nella regione del Lazio denominata Sabina ed è sempre più difficile da trovare sia per il lento accrescimento della pianta che impiega dunque molto tempo per entrare in produzione, sia per la difficoltà della raccolta che può essere fatta solo manualmente in quanto le olive sono molto piccole e tenaci e i ramoscelli molto fragili.  L'olio presenta un buon fruttato armonico, pungente e con un retrogusto di mandorla amara, ha un elevato contenuto in polifenoli e clorofille. Come già accennato, la lavorazione di questa varietà di olive è particolarmente dispendiosa. La pianta è sensibile al freddo, le gelate invernali, se persistenti, comportano una abbondante caduta delle foglie. Un'eventuale eccessiva siccità estiva manda in sofferenza la pianta che si difende espellendo prematuramente il frutto, tanto più nel nostro uliveto che è impiantato in un terreno roccioso, calcareo e in forte pendenza. La raccolta non può essere fatta con mezzi meccanici in quanto essi distruggono i germogli, particolarmente delicati, compromettendo i raccolti successivi, inoltre le olive sono tenacemente attaccate ai rami, quindi la raccolta risulta lenta (occorre circa il triplo del tempo che negli altri uliveti) e di conseguenza dispendiosa. Malgrado questi enormi svantaggi abbiamo scelto di recuperare un secolare uliveto, rimasto abbandonato per decenni, poiché l'olio che ne deriva è di eccellente qualità. Quest'olio, anche a distanza di diversi mesi dalla molitura mantiene il sapore del frutto appena spremuto, aspetto che si ravvisa già all'esame olfattivo, mentre all'assaggio risulta un sentore piccante, in seguito dolce e successivamente si avverte il retrogusto di mandorla amara.Si consiglia su tutte le pietanze, da usare preferibilmente a freddo. Per una corretta e ottimale conservazione si raccomanda di tenerlo in luogo fresco e asciutto e di evitare l'esposizione ai raggi solari, ed è per questo motivo che si è scelto di confezionarlo in lattine. Seguendo tali regole il prodotto si conserva bene anche dopo l'apertura (www.forcellealsole.com).

ddp-factoryDDP – The Elves Factory di Doda
Riciclo, Creatività e Colore

L’idea della DDp – The Elves Factory nasce nel 2007, quando le mie varie passioni (arte, colore, manipolazione e reinterpretazione dei materiali, cultura celtica e natura) hanno iniziato a fondersi tra loro permettendomi di dare vita a creazioni che racchiudessero al loro interno tutto il mio entusiasmo ludico. Oggi la DDp – The Elves Factory rimane fedele alle passioni iniziali, continuando a prediligere la qualità delle proprie creazioni alla “quantità produttiva”, rimanendo attenta alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente, continuando a “giocare” recuperando,  reinterpretando e reinventando i materiali, regalando la gioia (prima di tutto a me stessa) di veder nascere dal loro “incastrarsi, creazioni artigianali (borse, accessori, decorazioni e complementi d’arredo) caratterizzate dalla loro colorata unicità. (https://www.facebook.com/DDpegaso).

professionisti-benessere-lazioProfessionisti Benessere Lazio
Centro Shiatsu, Naturopatia, Craniosacrale, Riflessologia Plantare e Kinesiologia

Le cure naturali rappresentano una soluzione molto efficace per il ripristino del benessere psico-fisico. Shiatsu, naturopatia, craniosacrale, riflessologia plantare, kinesiologia e tanto altro. Prendersi cura di sé è un passo importante verso un vero cambiamento nel processo di autoguarigione che ogni individuo può percorrere grazie soprattutto al supporto di operatori qualificati. Questo Centro nasce con l’intento di unire alcuni tra i migliori professionisti del benessere. Attraverso le schede personali che tutti possono consultare é possibile trovare le informazioni necessarie (www.professionistibenesserelazio.it).

dallalberoDall'Albero
Alternative Vegetali ai latticini

Dall'Albero è la prima "Fromaggeria" romana. Fermenta una crema di anacardi artigianale per ottenere Yonut (alternativa allo Yogurt) e Fromaggi di vario tipo, stagionati e spalmabili. Ispirandosi alla tradizione italiana, Dall’Albero vuole dimostrare che non bisogna rinunciare al gusto per alimentarsi in maniera sostenibile, etica e salutare. Non vengono usati addensanti, conservanti o additivi chimici. I prodotti non contengono ingredienti di origine animale, e sono naturalmente privi di colesterolo, lattosio e glutine. Perché senza latte? Perché si può, ed è meglio per tutti (www.dallalbero.com).

viviana-ballini-ringanaRingana
Cosmesi e integratori alimentari biologici, vegani e senza conservanti

RINGANA è un'azienda austriaca che opera da anni nel campo della cosmesi fresca e degli integratori alimentari naturali, di origine vegetale. Il suo successo si basa sulla superiore qualità di prodotti generati da una ricerca d'avanguardia. Grazie a una originale formula di vendita diretta RINGANA può occupare la fascia più alta dei suoi mercati a prezzi competitivi e assicurarsi uno sviluppo continuo, orientato alla felicità dei clienti e all'equilibrio ecologico. Sul sito www.vivisalutebellezza.com puoi trovare tanti prodotti salutari e freschi come ad esempio: 1) Olio per denti Ringana, unisce la sapienza dell'oil pulling con la forza depurativa di agenti pulenti ultra-delicati. L'olio di sesamo biologico spremuto a fresco e gli oli essenziali rivitalizzano e rinfrescano la cavità orale e i denti; 2) Balsamo protezione solare Ringana. I raggi del sole fanno bene all'anima, ma non sempre alla pelle. Per proteggerla come si deve, abbiamo dato vita a un prodotto straordinario a base di sostanze interamente naturali. L'olio di Crambe abyssinica dell'Africa orientale non unge ed è facile da spalmare, mentre il coenzima Q10 combinato a un estratto di curcuma stimola lo smaltimento dei radicali liberi e il rinnovamento cellulare della pelle; 3) Tè matcha RINGANA. Il giorno comincia con gusto e incoraggiamento. L'aroma e il sapore incomparabili di questo pregiato infuso giapponese, 100% biologico, infondono benessere puro e rivitalizzano la mente. Nelle assolate piantagioni di tè matcha, il raccolto avviene ancor oggi secondo consuetudini antiche di secoli. Il risultato sono delicatissime foglie di tè verde scuro che vengono polverizzate in macine di granito. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Viviana Ballini – partner autonomo di RINGANA - Tel. 347/3894504 (www.vivisalutebellezza.com).

tso-no-profitTso Pema Non-Profit
Aiuto e Sostegno ai Tibetani (in India, in Tibet e in Italia)

Tso Pema Non-Profit è un’Associazione Culturale che lavora per preservare la cultura della non violenza e della pace del Tibet e della sua popolazione.  L’Associazione aiuta e dà sostegno, in vari modi, ai tibetani che vivono in India, in Tibet ed ora, ai tanti giovani che chiedono asilo politico in Italia. Costituiscono anche un Centro di Cultura Tibetana a Roma dove svolgono diverse attività ispirate alla cultura tibetana. Ghesce Lobsang Soepa è un monaco della scuola Gelupa che è fuggito del suo amato Tibet nel 1992.  Ha passato più di 20 anni al monastero di Gaden Jangste nel sud dell'India dove ha completato gli studi e ha acquisito il Dottorato di Ricerca in Studi e Filosofia Buddhista. E' a Roma presso Tso Pema Non-Profit dal 2011 (www.tsopemanonprofit.org).

dormiglio-cusciniDorMiglio
Cuscini artigianali in pula e semi

Siamo artigiani che credono in un tradizionale utilizzo dei frutti della terra per un dolce riposo e benessere in ogni momento della giornata. Creiamo cuscini con imbottitura di materiali vegetali biologici, di cui garantiamo la freschezza e la pulizia, recandoci personalmente ad acquistarli nei luoghi di lavorazione frequentemente. Riempiamo con pula di miglio, miglio non decorticato, pula di grano saraceno e semi di lino, di cui abbiamo un continuo controllo visivo e olfattivo, dato che non usiamo macchinari. In alcuni prodotti aggiungiamo olii essenziali biologici e fiori. Abbiamo una linea completamente naturale con stoffe di canapa, lino e cotone biologiche certificate. Le misure sono tutte personalizzabili e si realizzano prodotti su richiesta. LE PULE E I SEMI - Perchè la pula di miglio dentro i nostri cuscini? La pula è il rivestimento del chicco di miglio, ricco di sostanze minerali, di microelementi e di acido silicico. Naturale antidolorifico e potente antinfiammatorio libera la schiena dai dolori muscolari e aiuta ad alleviare disturbi cervicali e mal di testa. Migliora la circolazione, assorbe l'umidità corporea e dà sollievo in caso di reumatismi. Molto resistente, ma allo stesso tempo morbida ed elastica la pula si adatta a tutte le curve del corpo ha un effetto rilassante e dona un senso di percepibile sollievo e benessere. Mantiene le proprietà  benefiche per 3-4 anni. Questo non significa che poi va a male o che nascono le farfalle! Semplicemente si abbassa e le sue proprietà risultano ridotte. È traspirante, durante l'estate ha un effetto rinfrescante mentre conserva il calore nelle stagioni più fredde, adatta quindi anche alle persone costrette a letto per lunghi periodi. La pula è anti-acaro e non contiene glutine. La pula di miglio è adatta anche per i bambini perchè garantisce comodità, traspirazione, risulta morbida e setosa al tatto e produce un dolce fruscio. LA PULA DI GRANO SARACENO - La pula di grano saraceno dà sollievo in caso di in caso di contrazioni muscolari e reumatismi e migliora la circolazione. Si adatta a tutte le forme ma non si deforma mai. Ha una consistenza più grezza e resistente rispetto alla pula di miglio, per questo la usiamo per zafu e cilindri destinati alle pratiche di yoga e shiatsu. É un materiale naturale in cui non si annidano acari e quindi può essere usata anche da soggetti allergici. Non contiene glutine ed è traspirante. I SEMI DI LINO - I semi di lino si trovano negli scaldalettini e negli scaldacollo. Abbiamo scelto i semi di lino dorati, leggermente più grandi rispetto ai semi di lino più diffusi, leggermente più scuri, per questi cuscini perchè mantengono a lungo il caldo e il freddo e hanno una consistenza molto piacevole. Inoltre, come ci insegnano i vecchi rimedi della nonna, i semi di lino sono molto utili anche per calmare la tosse e alleviare il male d'orecchie. Gli utilizzi possono essere diversi, sia per adulti che per bambini (www.dormigliocuscini.it).

animalisti-italianiAssociazione Animalisti Italiani Onlus
Associazione Culturale

L’Associazione Animalisti Italiani nasce nel 1998 con lo scopo di contribuire a diffondere la cultura del rispetto e del diritto alla vita di tutti i viventi e contro lo sfruttamento, lo specismo e la prevaricazione. Ogni nostra iniziativa si ispira alla visione biocentrica, in opposizione all’antropocentrismo che sta causando la distruzione del Pianeta, l’estinzione di specie animali e vegetali e che legittima la prevaricazione delle creature più deboli in nome della superiorità umana. L'Associazione aspira ad una rivoluzione animalista che possa finalmente vedere riconosciuti i diritti degli animali, ancora considerati solo come oggetti e non esseri senzienti e che possa condurre gli esseri umani alla conquista del rispetto per essi. Tra gli scopi principali vi è la diffusione del corretto rapporto zooantropologico, è infatti venuto il tempo di rapportarsi con gli animali con il giusto rispetto che non solo gli animalisti chiedono, ma che la scienza e la società civile riconoscono loro.(www.animalisti.it)

Il-gatto-con-gli-stivaliIl Gatto con gli Stivali
Calzature e Accessori cruelty free

Il Gatto con gli Stivali è il primo punto di diffusione a Roma di calzature e accessori esclusivamente realizzati senza componenti animali e cruelty free (senza componenti testati sugli animali). L’attività nasce con l’intento di offrire ai consumatori vegetariani/vegani la possibilità di veder rispettati i propri principi etici e di offrire una proposta innovativa per tutti, senza rinunce, di scarpe, borse, guanti, cinte nel rispetto di un equilibrio più sostenibile nel rapporto uomo-animale-ambiente. Gli articoli proposti sono realizzati in microfibra, un tessuto sintetico ad elevata tecnologia, estremamente sottile e resistente. Il materiale che ne risulta è traspirante e resistente, morbido e dotato di buona impermeabilità, colorabile in fase di produzione e sagomabile per le varie applicazioni. Le aziende fornitrici (italiane, inglesi, americane) garantiscono l’assenza completa dell’utilizzo di componenti animali in ogni fase della lavorazione ed in tutta la linea produttiva, realizzata interamente in Italia, nell'Unione Europea o in altre aziende nazioni. (www.gattoconglistivali.it)

ganapatiGanapathy
Artigianato dall'India

Ganapathy nasce da una passione per la cultura, la gente e l'artigianato dell'India, passione che dura da più di 30 anni. I colori e i profumi del subcontinente hanno conquistato i loro cuori e ve li offrono insieme a ciò che di più prezioso rappresentano: la spiritualità che fa di questo paese un riferimento, un archetipo per tutta l'umanità.

Cantina-RobertielloCantina Robertiello
Vino Biologico

La Cantina Robertiello è una piccola azienda a conduzione familiare che ha fatto del “buon bere” ad un prezzo accessibile a tutti il suo punto di forza. Punto che si basa su un principio di solidarietà che riconosce il bisogno di prodotti di qualità superiore per tutti e non solo per una élite ristretta. La scelta di produrre vini biologici a basissimo contenuto in solfiti, la selezione manuale dell’uva, l’igiene, la sanificazione continua dei vasi vinari, dei metodi di vinificazione artigianali hanno permesso alla Cantina Robertiello l’ottenimento di vini di eccellenza. I vini prodotti da Monica e Simone sono certificati ICEA, non contengono chiarificanti e stabilizzanti di origine animale (albumina, caseina, ecc.), né di qualsiasi altro genere (gomma arabica, acido citrico, acido tartarico, rame, tannini, ecc.). Per saperne di più, andate direttamente alla Cantina Robertiello, a Vignanello (Viterbo), e Simone vi racconterà certamente la sua storia… (cantinarobertiello.wix.com).

il-sapone-del-bianconiglioSapone del Bianconiglio
Sapone e Cosmesi ecocompatibili a base vegetale

I loro prodotti nascono dall’idea semplice, e forse anche un pò banale: si ha un vero pulito quando per ottenerlo non si "sporca" l’ambiente. E’ questo il motivo per il quale non aggiungono sostanze che, se da un lato rendono il pulito più appariscente, dall’altro sono nocive per le persone e per l’ambiente; un esempio fra tanti sono gli "sbiancanti ottici" che non fanno altro che coprire le macchie dando l’impressione di pulito… quando invece la macchia è ancora lì. Gli ingredienti che costituiscono i loro prodotti sono tutti ecocompatibili e i grassi saponificati sono tutti vegetali e reperibili sul nostro territorio, non a caso la maggior parte dell’olio utilizzato è quello di oliva. Nel rispetto della Terra e di tutti i suoi abitanti i prodotti del Sapone del Bianconiglio non vengono testati sugli animali (www.saponedelbianconiglio.it).

arte-si-parteAss. Cult. Artesiparte
Progettazione e Attuazione di attività ludico-didattiche

Artesiparte è un’Associazione Culturale di artisti che si rivolge ai bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni. Artesiparte opera sul territorio nella progettazione e nell’attuazione di attività ludico-didattiche per scuole dell’infanzia, scuole primarie e ludoteche in particolare sui temi della didattica dell’arte, della valorizzazione della natura e dell’integrazione culturale. I laboratori si dividono tra corsi annuali e laboratori didattici su tematiche specifiche. FINALITA’: I nostri incontri nascono con lo scopo di sviluppare la creatività nei più piccoli, intesa come capacità di esprimersi liberamente e di sviluppare il proprio Sé armoniosamente e nel rispetto dell’altro in base al principio cooperare per costruire insieme. Lo scopo è di portare bambini e ragazzi ad acquisire sicurezza nelle loro capacità di intervenire in prima persona nel processo creativo, permettendo loro di sviluppare autonomia ed autostima. La sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi fin dai primi anni di vita è infatti una tappa fondamentale per lo sviluppo di competenze cognitive, di capacità critiche e progettuali. Uno strumento che è importante offrire ai ragazzi per permetter loro di conoscersi ed approfondire le loro naturali inclinazioni. METODOLOGIA: Artesiparte propone percorsi ludico-didattici basati sulla sperimentazione di diverse tecniche espressive ed artistiche per sensibilizzare bambini e ragazzi ai linguaggi delle arti. I laboratori vengono progettati per stimolare l’apprendimento attraverso il gioco, lo sviluppo della manualità e della creatività individuale, l’espressione corporea e musicale. I giovani allievi vengono coinvolti in tutti i sensi tramite l’espressione figurativa, ma anche musicale, culinaria, motoria e psico-fisica (www.artesiparte.it).

syrtis-huromHurom
Estrattori di succo

Gli estrattori di succo originali Hurom, da 40 anni brevetto mondiale oggetto di innumerevoli tentativi di imitazione, rappresentano da sempre lo stato dell’arte. Non è una centrifuga, non è un frullatore, non è uno spremi agrumi, non è un robot da cucina: è l’unico, inimitabile, estrattore di succo Hurom Slow Juicer. L’inconfondibile design è allo stesso tempo un marchio di fabbrica e il risultato della continua ricerca della perfezione, per far vivere in ogni dettaglio l’emozionante esperienza di utilizzare un estrattore di succo originale Hurom. Hurom è conosciuta per le continue innovazioni degli estrattori di succo a bassa velocità ed ora la seconda generazione è arrivata! Una preservazione ancora maggiore delle proprietà organolettiche della frutta e della verdura ed una maggiore efficenza. Tutto questo grazie al nuovo design della coclea ed al nuovo motore che lavora ad una velocità inferiore del 50% rispetto a quello originale (www.succhivivihurom.it).

grider-romaGrider
Gruppo Romano In Difesa di Elefanti e Rinoceronti

Attivisti animalisti, gente comune, uniti dall'amore per gli animali e l'ambiente che li ospita. Cerchiamo di portare a conoscenza quante più persone possibili di questa vergognosa e apparentemente inarrestabile strage di questi "giganti buoni". Organizziamo eventi, manifestazioni e serate benefit a scopo divulgativo, ma anche allo scopo di raccogliere fondi attraverso la vendita di prodotti solidali e artigianali da inviare a chi opera direttamente sul campo. Per ora stiamo finanziando l'attività del DAVID SHELDRICK WILDLIFE TRUST e dello YABI INDONESIAN RHINO FOUNDATION (facebook.com/GruppoRomanoInDifesaDiElefantiErinoceronti). La nostra e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

doterra-qollariQollari Essential
Olii Essenziali DoTerra

Gli olii essenziali sono estratti aromatici che provengono dalle piante ed hanno profondi benefici senza effetti collaterali, in particolare DoTerra fornisce olii di alto grado Terapeutico quindi una soluzione naturale per la salute. Questi particolari Olii DoTerra sono PURI AL 100% senza aggiunte di ingredienti artificiali o diluiti con fragranze chimiche. Inoltre sono senza pesticidi o altri componenti chimici o composti standardizzati. Possono essere utilizzati in forma AROMATICA, TOPICA E INTERNAMENTE. Qollari Essentials utilizza un modello di commercio basato nelle relazioni e connessioni. Attraverso l'amicizia e la collaborazione possiamo rafforzare la salute e il benessere economico personale e altrui. Contribuiamo anche a progetti di solidarietà tra cui proteggere  e preservare gli indigeni Q'eros del Perù come gli esiliati Buddisti Tibetani che ora vivono in India.

bioriposoFull-Point
Materrasso Coccoloso VeganOK

“I pensieri sono magnetici e dotati di frequenza. Mentre pensi i tuoi pensieri vengono proiettati nell'Universo ed attraggono magneticamente tutte le cose simili che si trovano sulla stessa frequenza. Tutto quello che viene emesso fa ritorno alla sorgente. E quella sergente sei tu” ("The Secret"). Con questa splendida citazione viene introdotta la filosofia della Full Point, un'azienda che certifica VeganOK il suo materasso “Coccoloso Vegan”. I materassi della Full-Point sono stati creati e studiati per vivere in armonia con le forze della Natura. La posizione ideale per dormire è con la testa a nord e i piedi a sud. Dormire in questa posizione significa assecondare il flusso magnetico terrestre. Ma anche questo a volte non basta, a causa degli incroci geopatogeni della rete di «Hartmann». Gli obiettivi della Full-Point sono di riuscire a proporre prodotti capaci di tutelare la salute dell’uomo. La Full-Point crede nella dignità dell’individuo in tutte le sue relazioni. La loro “mission” è di rendere un servizio al pubblico creando nuove opportunità per tutti coloro che vogliono vivere nel benessere. Benessere che ovviamente passa anche dalla qualità del sonno, ottenuta attraverso l'uso di un materasso con determinate caratteristiche. L’azienda autorizzata all’uso della certificazione VeganOK sui singoli prodotti rispondenti al disciplinare (www.bioriposo.com).

le-cuoche-cuocarineLe Cuoche Cuocarine
Vari tipi di Pane con Lievito Madre, Dolci Bio-Veg.

“Trasmettere amore attraverso il cibo” è la parola d’ordine che caratterizza la loro filosofia e accompagna la loro missione. Le Cuoche Cuocarine è una piccola azienda a conduzione familiare che ha fatto del mangiar sano e gustoso, della genuinità degli ingredienti e della semplicità i suoi punti di forza. La bontà dei loro prodotti deriva dall'attenta ricerca di ingredienti freschi, scelti esclusivamente tra le migliori colture biologiche certificate presenti in commercio. La lavorazione delle materie prime prevede tempi di lievitazione naturali, senza l'utilizzo di agenti chimici di alcun genere. Ogni pietanza è preparata accuratamente nel loro laboratorio e le loro specialità comprendono ricette, dolci e salate, cucinate ad arte e con passione. I piatti  vegani e/o vegetariani creati da Le Cuoche Cuocarine, sono adatti a soddisfare ogni particolare esigenza, comprese le intolleranze alimentari di ogni genere. Il servizio di Catering si rivolge a coloro i quali desiderano organizzare un evento che arrivi al cuore dei loro ospiti e l’ampia scelta di pietanze è disponibile ovunque sia richiesto; cucina a domicilio comodamente a casa vostra e per serate speciali che coinvolgano un ampio numero di persone, un rinfresco tra amici o una romantica cena per due. Se scorrendo le loro specialità, ti viene in mente di organizzare un pranzo o una cena alla quale inviterai un minimo di 15 persone, prova a chiamarle. Potresti scoprire che hanno una risposta di qualità ad un prezzo decisamente conveniente, per "trasmettere amore attraverso il cibo" ai tuoi invitati (www.cuochecuocarine.it).

animal-equalityAnimal Equality
Associazione per la Difesa degli Animali

"Animal Equality è un'organizzazione internazionale per i Diritti Animali fondata nel 2006, attualmente presente in Germania, India, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Venezuela. In Italia è presente come organizzazione no-profit e concentra maggiormente le proprie campagne in difesa degli animali rinchiusi negli allevamenti e nei macelli, non dimenticando assolutamente quelli sfruttati per il vestiario, la sperimentazione e l'intrattenimento. Animal Equality lavora per prevenire la crudeltà nei confronti di tutti gli animali utilizzando investigazioni, salvataggi, progetti educativi e azioni legali. Finora con grande efficacia ha ottenuto risultati in diversi ambiti, ispirando cambiamenti concreti che potranno portare ad una società più giusta per chiunque. Per maggiori informazioni: (www.AnimalEquality.it)"

centro-formazione-reikiCentro Formazione Reiki
Centro Attività Olistiche 

Il ”Centro Formazione REIKI” è riconosciuto a livello nazionale come scuola certificata da ASI Settore Nazionale Arti Olistiche e Orientali, Bio Naturali e Olistiche numero Laz-RM 3202 registro scuole A-88. Il Centro, attraverso il fondatore e docente Antonio Brancato, sostiene il Progetto sperimentale del Reiki negli ospedali, in abbinamento o complemento alla medicina tradizionale occidentale, operando in stretta collaborazione con i dirigenti delle strutture sanitarie. Questo sempre attraverso una seria raccolta di dati e verifiche mediche, per riuscire a far finalmente affermare alla medicina ufficiale, e quindi riconoscere, in tutti i casi esaminati e trattati, la grande efficacia rigeneratrice del REIKI. Presso il centro è possibile prenotare trattamenti individuali di REIKI, SHIATSU e AYURVEDA (www.centroformazionereiki.it).

ayuryoga-logoAssociAzione "AYSy" - asd AyurYoga Samyoga
Attività per i soci. Corsi, Classi, Seminari e Baratto olistico

ASD affiliata Csen, aderente al Settore Olistico Benessere Csen, abilitata al rilascio di crediti ECP europei.  Scuola Professionale Siaf SC 183\14. Classi di Yoga, Corsi di Yoga, di Massaggio Ayurvedico ed Ayurveda Tradizionale secondo qualifiche e monte-ore Benessere Csen, Seminari e Classi di Ayurveda, Meditazione, Yoga, Tantra, Cucina Ayurvedica, Purvakarma, Massaggio Olistico ed altre attività sociali affini. Percorsi di baratto olistico, scambio, studio e condivisione tra Soci. Classi serali dedicate all'apprendimento e alla pratica del massaggio olistico, in acqua ed ayurvedico "familiare", cioè rivolto non a futuri operatori professionali ma ad appassionati che vogliano sviluppare, a scopo personale, competenze comunque di livello professionale. Associazione non-profit, apolitica, areligiosa. Siamo soprattutto un gruppo di appassionati, che si frequenta e pratica anche al di fuori - ed a prescindere - dai corsi, pur fatti con dedizione e passione e con l'obiettivo di fornire ai Soci partecipanti gli strumenti per operare con professionalità, accoglienza, consapevolezza ed ascolto. Lo studio e la pratica in Ayurveda è favorito ed integrato magnificamente dallo Yoga ed altre materie strettamente correlate, ma anche dallo scambio di esperienze e manualità tra i Soci. Apprezziamo anche gli scambi interdisciplinari, quindi tutti gli appassionati del mondo olistico sono benvenuti. Lo spirito e lo scopo dell'associazione è favorire il baratto olistico, la condivisione tra i Soci e la formazione. Offriremo, e vi chiederemo sempre di portare con voi ai nostri incontri: una mente limpida, un cuore capace di accoglienza, una mano attenta ai messaggi sottili di corpo-mente-spirito, una sana curiosità, tanta voglia di condividere e lavorare in armonia, puntualità e rispetto a persone e luoghi (www.aysy.it).

logo-greenbistrotGreen Bistrot
Street Vegan Food

Green Bistrot è l’idea di cucina naturale; la cucina come quella di un tempo ormai andato, quando il cibo non era solo la risposta ad un bisogno fondamentale ma, anche, un sapere orientato alla cura di sé e degli altri, uno strumento per il benessere fisico, personale e collettivo. Il Green Bistrot sceglie la cucina naturale e vegana perchè decide di salvaguardare gli animali, la salute, l’ambiente e perché vuole sfatare il mito secondo cui i vegani mangiano solo insalata! I suoi menù sono preparati con materie prime di eccellenza, possibilmente del territorio, bio e comunque coltivate nel rispetto dell’ambiente e di chi vi lavora. Il Green Bistrot dà vita a combinazioni alimentari equilibrate, cibi integri e poco raffinati, usando prodotti freschi e di stagione e, nel suo effettuare Take Way, si serve solo ed esclusivamente di prodotti biodegradabili. Lo smaltimento dei rifiuti, ovviamente, segue la logica della raccolta differenziata. Tra le loro invitanti preparazioni si possono trovare il vegan Kebhab, wrap, le Crepes vegane dolci, insalate fresche e di stagione con germogli e semenze, dolci vegani, centrifughe di frutta e verdura, vino e birra bio e, per i più piccoli, l’Happy Green Meal, un menù completo per bambini composto da: bibita, sandwich/mini wrap/mini vegan burger, contorno e una fantastica sorpresa ludico didattica al suo interno. Assolutamente da provare...

i-saponi-del-maestro-2I Saponi del Maestro
Saponi e Cosmetici Artigianali

I Saponi del Maestro  nascono dalla sapienza delle cose antiche, dove, la maestria dell’artigiano mescola con arte, amore e passione le preziose risorse della Natura, rispettando gli equilibri del delicato sistema che della Natura stessa e dell’Uomo sono bellezza e ricchezza. La materie più preziose sono rigidamente selezionate e miscelate nella realtà di un piccolo e operoso laboratorio dove la collezione dei prodotti collaudati, e ormai richiestissimi, sono affiancati da una continua evoluzione e nuovi preparati. Centrale è infatti  la formulazione personalizzata di prodotti esclusivi che rispondano alle esigenze e alle problematiche individuali di ogni cliente. Proprio l’attenzione all’individuo e la specificità con cui nascono rimedi e prodotti fa de I Saponi del Maestro una realtà che si distingue da ogni altra e che trascende l’idea del commercio e si rende piuttosto servizio, così come l’idea di “Maestro” suggerisce. Per I Saponi del Maestro la cura del benessere e della bellezza del corpo e un atto di amore in cui donare tutta la sua sapienza e la sua creatività. Per quanto detto sopra nei preparati vengono usati prodotti di primissima qualità, certificati e controllati, privi di Sles, Siliconi, Parabeni, Petrolati, Edta, profumi di sintesi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici e non si utilizzano olio di palma o altri ingredienti non ecosostenibili. Nessun  test sugli animali né additivi di origine Animale o Chimica sono utilizzati e il packaging è volutamente leggero, ecologico e riciclabile; A Garanzia del consumatore, oltre ai feedback dei clienti che potrete trovare su Facebook, citiamo alcune importanti collaborazioni: Ayrveda Ma (formulazione e preparazione di saponi Ayurvedici) -  Dott.sa Barbara Serra (formulazione e preparazione Fiori di Bach) - Dott. Andrea Chiricozzi (Dermatologo formulazione). Per ulteriori informazioni visita la pagina Fb (isaponidelmaestro).

germogliamo-logGermogliamo
Germogli, crescioni, sementi e germogliatori

I germogli nascono dall’insieme di processi biochimici che hanno luogo in un seme una volta a contatto con l’acqua. Ogni seme include un “embrione”, ovvero una pianta miniaturizzata, circondato da un tessuto nutritivo che ne permette lo sviluppo iniziale. Il processo di germinazione avviene nel seguente modo: i semi vengono tenuti a mollo per qualche ora perché si imbevano d’acqua. Fatta scolare l’acqua, si procede poi con innaffiature periodiche. Dopo qualche giorno, i germogli sono pronti al consumo: vengono lavati, asciugati, e posti in camera refrigerata per la conservazione, garantendo un prodotto freschissimo, nel totale rispetto dei requisiti igienico-sanitari. I germogli sono una nuova maniera di concepire verdure ed erbe aromatiche, grazie al loro aspetto e alla loro fragranza pura e piena di freschezza: delle vere primizie di gusto. Nel vasto panorama degli ingredienti, i germogli posseggono un carattere unico ed originale: cuochi e appassionati di cucina si ritrovano con essi ad esplorare una nuova materia prima, tutta naturale, dalle infinite possibilità di combinare gusti, forme e colori (www.germogliamo.it).

al-saliceAss. Cult. Al Salice
Attività Olistiche

Sin dal primo giorno in cui è nata l’Associazione Culturale Al Salice, i soci fondatori hanno creduto che nulla avvenga "per caso" e che ogni incontro riservi una informazione e nuove possibilità. È per questo che la scelta di stare a contatto con le persone è per loro un quotidiano momento di condivisione; perché sono ben consapevoli del fatto che ciascuno si relazioni con il mondo che lo circonda in maniera diversa. Con tale mission, l’Associazione e i collaboratori di cui la stessa si avvale, vengono svolte le attività dagli esperti in differenti tecniche olistiche, i quali, permettono di offrire molteplici approcci, nel rispetto di ogni singolo individuo: dai trattamenti fisici di Shiatsu, metodo Masunaga (energetico, meridiani MTC) e metodo Namikoshi (fisiologico), alla riflessologia plantare, metodo ZOKU SHIN DO (Giapponese); dal massaggio energetico con olii essenziali AN-MA (antica tecnica giapponese) al massaggio con olii Total–relax e alla Kinesiologia applicata a cui sono correlati anche test per i fiori di Bach ed emozionali. Ed ancora... trattamenti come Reiki ed altre tecniche energetiche che utilizzano tecniche di fisica quantistica applicata al corpo, attività fisiche di ginnastica energetica del risveglio del corpo. L’associazione, inoltre, è attenta a chi vuole avvicinarsi alle diverse tecniche ed organizza degli eventi formativi o seminari di introduzione e “primo approccio” di riflessologia plantare, avvicinamento alla medicina tradizionale cinese, massaggi con olii, eventi di attività fisiche di ginnastica energetica del risveglio del corpo. Sotto "al salice" della loro sede, ispiratore del nome dell’Associazione, si svolgeranno tutte le attività all’aperto, o in riva al mare durante il periodo estivo. Inoltre, collaborano con la Riserva Naturale di Canale Monterano per favorire lo sviluppo, la conoscenza e l'accrescimento delle persone all’interno del territorio. La loro attenzione, quindi, è anche per la natura e per questo propongono attività familiari immersi nelle campagne Caeretane, con passeggiate per la raccolta di erbe spontanee commestibili, riciclo creativo per i più piccoli, pic-nic sotto gli ulivi e tante altre attività che troverete nella loro pagina Facebook (Al-Salice) o sul loro sito (www.assocult-alsalice.flazio.com).

rebirths-placeRebirth's Place
Ceramica Artistica

Rebirth's Place è la linea di ceramiche artistiche realizzata interamente a mano da Giulia Amorini. Appassionata di ceramica e formatasi come psicologa-psicoterapeuta integrata, Giulia ha sempre considerato l'argilla come un'incredibile mezzo di espressione, capace,  grazie alla sua estrema flessibilità, di dar forma concreta a idee, immagini, visioni, pensieri ed emozioni (Ri-nascita). A partire dalla modellazione dell'argilla allo stato plastico fino alla decorazione e cottura dei pezzi, Giulia realizza oggetti d'arredo e d'uso personale dai lineamenti armoniosi e delicati, che spesso richiamano le geometrie dell'universo (spirali, cerchi, sfere, etc.) e le forme della natura (alberi, foglie, piante, fiori). Alcune delle linee proposte si ispirano inoltre alla cultura giapponese/orientale, utilizzando decori tradizionali (fiori di ciliegio, fiori di loto, onde marine) e personaggi noti provenienti dal mondo dei fumetti e dell'animazione. Nascono così tazze, bicchieri, campanelle, portacandele, gioielli, decorazioni, portavasi per piante: articoli pensati per il benessere dell'individuo e per la cura del proprio ambiente di vita (www.facebook.com/rebirthsplace).

villa-ruggeriVilla Ruggeri “Il Cerqueto”
Pasta di Farro, di Lenticchie, di Ceci, di Grano Saraceno e Legumi

L’Azienda Agricola Biologica Villa Ruggeri “Il Cerqueto” è una piccola realtà a conduzione familiare che si estende per ventiquattro ettari sulle colline a ridosso del Monte Terminillo. Il farro, le lenticchie, i ceci, le cicerchie, il grano saraceno, gli impianti di nocciolo e roverella, finalizzati alla raccolta del tartufo e la coltivazione di piccoli frutti, sono i settori nei quali l’azienda ha impegnato il suo futuro, in particolare sulla coltivazione del Farro Leonessa, prodotto dalla moltiplicazione di una popolazione di Triticum Dicoccum coltivata, sin dall’antichità, nel sistema collinare e degli altipiani del Massiccio del Terminillo. I semi usati dall’Azienda provengono tutti dalle proprie coltivazioni e, per motivi etici, è stata rifiutata l’introduzione di sementi provenienti da selezioni genetiche, ammesse nel biologico, che avrebbero consentito di ottenere migliori rese per ettaro a danno della conservazione delle peculiarità biologiche dei propri semi. La coltivazione segue metodi antichi e per ottenere la migliore resa dalle sementi sono usate tecniche semplici per la lavorazione e fertilizzazione dei terreni, i quali garantiscono la qualità e la salubrità dei prodotti. Villa Ruggeri, in un ambiente ancora incontaminato e naturale, attinge alla memoria del territorio nel pieno rispetto della natura (www.facebook.com/villaruggeri.ilcerqueto).

risorse-futureRisorse Future
Calzature Ecologiche

RF Calzature Ecologiche produce a Monte Urano. Il suo prodotto è interamente realizzato in Italia con materiali di qualità ecosostenibili e lavorati sapientemente dalle mani esperte degli artigiani marchigiani. Il risultato è una calzatura che, garantendo un ottimo confort e una lunga durata, assicura il rispetto dell’ecosistema. Chi acquista un paio di scarpe è attratto in primo luogo dallo stile e dall’aspetto estetico della calzatura e non pone particolare attenzione ai componenti interni ed ai suoi materiali che, invece, costituiscono il vero fondamento, garantendone la durata e rendendola confortevole. Il principale materiale usato per le tomaie è la Canapa. Grazie alla sua fibra cava, la canapa è fresca in estate e calda in inverno ed è in grado di assorbire l’umidità del corpo disperdendolo all’esterno. Con un trattamento si è resa la canapa molto resistente all’acqua (e quindi adatta ai mesi invernali) senza far perdere la sua eccezionale traspirabilità. In alcuni modelli, per la suola, viene usata una Bioplastica che unisce alle caratteristiche tipiche della plastica normale una biodegradabilità estremamente veloce. Utilizzando biopolimeri, questo materiale, esposto all’aria o immerso in acqua, ha la stessa durata, resistenza alle abrasioni ed alle trazioni e la stessa morbidezza della plastica usata per le normali suole. Ma in condizioni di compostaggio (al macero, nelle discariche) si degrada del 90% in 6 mesi (180 giorni). I modelli della RF Calzature Ecologiche hanno la certificazione Vegan, il marchio che attesta che nessuna sostanza o parte utilizzata sia di origine animale o comporti, per la sua estrazione o lavorazione, procedure che implichino lo sfruttamento degli animali (www.risorsefuture.net)

shiatsu-namikoshiASD - Scuola Italo Giapponese Shiatsu Namikoshi
Shiatsu, Linfodrenaggio, Riflessologia Plantare, Seminari

La Scuola esiste dal 1994 ed è ufficialmente autorizzata dal Japan Shiatsu College di Tokyo (la mitica Scuola fondata dal Maestro Tokujiro Namikoshi) attualmente presieduto dal figlio Kazutami Namikoshi e dalla Namikoshi Shiatsu Europe, l’Organizzazione che in Europa rappresenta il JSC, presieduta dal maestro Shigeru Onoda. Dal 1994 ad oggi ha diplomato più di 1.000 Operatori. Quali le caratteristiche dello stile Namikoshi e che lo fanno diverso dagli altri stili? Lo stile Namikoshi è caratterizzato in primo luogo dalla esistenza di una Tecnica Base, cioè da una sequenza completa di lavoro su tutto il corpo che inizia in decubito laterale, prima a sinistra e poi a destra, poi in decubito prono prima sul lato sinistro e poi su quello destro, quindi in posizione supina prima il lato sinistro poi quello destro, quindi il cranio e il viso, il torace per chiudere con l’addome. Nello stile Namikoshi si opera su 660 aree (tsubo) nelle quali sono concentrati o si diramano vasi sanguigni, vasi linfatici e ghiandole a secrezione interna del sistema endocrino oltre che importanti fibre nervose. Il Maestro Namikoshi ha organizzato gli tsubo in un sistema basato sulla fisiologia e sulle patologie. E’ necessario conoscere con precisione gli tsubo e sapere come applicare e variare la pressione e con quale frequenza praticarla. Nello stile Namikoshi diagnosi e trattamento sono contestuali. Nello stile Namikoshi si utilizzano solo i pollici e qualche volta le palme delle mani, mentre non si usano gomiti, ginocchia, piedi. D’altra parte Shiatsu è una parola giapponese composta da Shi = dito e atsu = pressione. Le pressioni devono essere perpendicolari e portate con gradualità. Possono andare in profondità ma non devono mai essere traumatiche. Non utilizza farmaci, né unguenti, né strumenti. E’ un trattamento completo che viene applicato su tutte le parti del corpo con particolare insistenza su quelle aree che presentano dolori o altri disturbi. Si può fare a tutte le età. Nessuna sensazione sgradevole né effetti collaterali (www.scuolaitalogiapponeseshiatsunamikoshi.it)

i-pampini-logoI Pàmpini
Vino Biologico

L’Azienda vitivinicola biologica “I Pàmpini” , di proprietà dei coniugi Carmen Iemma ed Enzo Oliveto, si estende sul litorale laziale a circa due chilometri dal mare, in provincia di Latina nella località denominata Acciarella. Ha un’estensione di sette ettari dedicati a vigneto che viene curato personalmente e con grande passione dai produttori che vivono in loco. Il loro grande amore per tutto ciò che è natura e frutto di essa è stato ereditato ed affinato dall’esperienza, da studi e dalla pertecipazionie a numerosi corsi al fine di ottenere prodotti di spiccata personalità e qualità. “I Pàmpini” è un’azienda nata nel 1999 quando, dopo essere stata acquistata, è stata totalmente rinnovata ed oggi si avvale delle tecniche di produzione e lavorazione più avanzate e funzionali. Le barbatelle sono state messe a dimora dopo un’approfondita analisi del terreno per valutarne l’intrinseca idoneità e vocazione enologica.Le viti sono coltivate tutte a filari a cordone speronato cun un investimento di circa quattromila piante per ettaro.I vitigni coltivati sono: il Bellone, la Malvasia Putinata, il Syrah, il Cabernet Sauvignon, l’Ancellotta ed il Merlot. Il momento ideale per la vendemmia viene valutato rigorosamente basandosi sul controllo tecnologico, organolettico e sulla maturità fenolica. La raccolta è manuale. La cantina moderna e razionale è attrezzata di tutto l’occorrente dallo scarico dell’uva all’imbottigliamento, con locale separato per l’affinamento in botti ed in bottiglia a temperatura controllata. I Pàmpini ha ottenuto il Premio Slow Food Lazio 2009 come produttore di eccellenza per la qualità alimentare (www.ipampini.it).

biero-vital-salusBierò
Bici, Ebike, Turismo

Bierò si occupa di vendita, assistenza e noleggio di biciclette e bici a pedalata assistita, installazione di kit e-bike, abbigliamento hi-tech, accessori e turismo. Bierò promuove l'uso della bici come alternativa sana e non inquinante per muoversi in città, evitando lo stress del traffico. Sito: www.biero.it Facebook: https://www.facebook.com/biero1
Twitter: twitter.com/bieroma Google Plus: plus.google.com/u/0/101158369821763424091

le-canapaieLe Canapaie
Olio, Farina, Semi, Tisane, Crema di Canapa e Tartufi

L’azienda agricola Bios Nocera Umbra, "Le Canapaie", con i suoi 14 ettari di terreno, è situata in un’area geografica tra il monte Subasio e il monte Pennino, in Umbria. Un'area molto ricca nel territorio appenninico e grazie alle tante sorgenti di acqua, ha una produzione di qualità dei cerali, dei legumi, gli oli di semi e di oliva, frutteti e diverse tipologie di tartufi ogni stagione. Da cinque anni circa che sta portando avanti il progetto, Carlo Morini è formato come perito agrario e laureato in scienze della mediazione linguistica culturale. Dopo esperienze lavorative in vari paesi nel mondo comprende il valore e la preziosa specificità dei prodotti della propria terra. Il messaggio è la valorizzazione dei prodotti del territorio tramite una sostenibilità ambientale. Da questo ultimo punto la canapa viene ritenuta di enorme importanza per i suoi innumerevoli usi e per questo motivo è iniziata la coltivazione di canapaie ad uso alimentare in azienda. La birra, l'olio, la farina, la crema di canapa e tartufi sono i primi prodotti della nuova filiera presenti all'Isola di Veg, mentre nuove trasformazioni stanno ampliando la gamma dei prodotti ogni anno. In definitiva far conoscere i tanti prodotti della canapa significa rendere piú sostenibile il nostro pianeta (www.facebook.com/Le-canapaie-1668256450114567).

Kirisita-AgbayeKirisita Agbaye
Pietre Energetiche e Attività Olistiche

Dopo anni di ricerche abbiamo la gioia di poter condividere e di far conoscere il fantastico  mondo dei cristalli e delle pietre. Il materiale  è stato da noi selezionato con estrema cura, ma sopratutto nel rispetto del nostro pianeta, il quale non dev'essere oggetto di alcun commercio speculativo. Questo significa che le nostre ricerche, oltre ad avere un impercettibile impatto ambientale, si svolgono esclusivamente in zone incontaminate e nel rispetto delle popolazioni locali. Inoltre tutte le pietre e i cristalli destinati alle terapie olistiche sono state pulite, ricaricate e potenziate. "I minerali e i cristalli rappresentano valori differenti a seconda dei soggetti: possono costituire un dono per una persona amata, un elemento decorativo, un modo di apprezzare la natura, uno strumento terapeutico, un simbolo di perfezione o una guida spirituale. Il regno minerale sopperirà ai bisogni di ciascun individuo nel modo che a lui risulterà più accettabile. Per alcuni i cristalli e le pietre sono soggetti inanimati, la forma più bassa di vita esistente sul pianeta. Per altri, essi costituiscono una grande fonte di luce e di energia. Indipendentemente dal modo in cui ce ne serviamo, questi splenditi doni della Terra arrecano piacere all'occhio di chi li porta ed esibiscono nel contempo colori squisiti, forme geometriche perfette e fulgore a milioni di esseri viventi." (Tratto da: CRISTALLI- Una terapia per il corpo e lo spirito, di Katrina Raphaell). Per informazioni contattare: 3489820591 - 3493511335 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Facebook: Kirisita-Agbaye

naturosophiaNaturosophia
Cosmetica naturale, Saponi e olii vegetali. Cristalloterapia.

Naturosophia è una giovane azienda nata dalla grande passione di Daniela e Federica per la natura, coniugata alla loro filosofia del rispetto per la vita. Ciascuno degli articoli presentati è frutto del lavoro di piccoli laboratori artigianali che operano con la massima attenzione alla qualità. I prodotti sono tutti rigorosamente di origine vegetale, senza conservanti, petrolati, siliconi, parabeni e soprattutto NON testati sugli animali. Uno degli elementi che fa di Naturosophia una nuova realtà nel mondo dell’health-care è il grande impegno delle due titolari  nel proporre il benessere quale condizione naturale del corpo, perché curare la persona significa sostenere e alimentare la sua energia vitale. La terra possiede tutto ciò che serve all’uomo per far sì che possa entrare in armonia e risonanza con l’energia che lo circonda. Ecco perché alla cosmetica viene abbinata la  cristalloterapia. Naturosophia vuol dire prendersi cura di sé in modo assolutamente naturale.

mitreo-isideAss. Cult. MitreoIside
Progetti formativi, di solidarietà e diffusione della “cultura olistica”

L’Associazione Culturale MitreoIside senza fini di lucro, fondata nel 2011 per volontà dell’artista e counselor olistico Monica Melani, nasce per sviluppare progetti formativi, di solidarietà e diffusione della “cultura olistica” attraverso attività, eventi ed opere artistiche incentrate in particolare sulla pittura energetica metodo melAjna®, quale risultato di una sperimentazione che, già dal 1981, indaga la trasmutazione della materia e le intime relazioni tra gli elementi fisici e ultrafisici che interagiscono nel processo creativo alla “ricerca dell’invisibile filo che tutto unisce e di un’arte al servizio dell’essere umano”. L’associazione, allo scopo, nel 2011 fonda la libera Scuola di Arti Applicate metodo melAjna® con corsi accreditati dalla Siaf Italia, con il rilascio di ECP/ECM, aperti agli artisti e a tutti coloro che vogliano intraprendere un percorso di consapevolezza di sè, attraverso questo innovativo metodo, ma anche di formazione professionale per operatori e counselor olistici. Dal settembre 2015, per soddisfare una specifica richiesta di alcuni professionisti nella relazione trasformativa, desiderosi di acquisire conoscenze, competenze ed abilitazioni specialistiche all’utilizzo della pittura energetica metodo melAjna® come strumento di mediazione artistica nei campi di formazione, educazione, prevenzione e riabilitazione individuale, di gruppo e di comunità, sarà avviato il “Master di specializzazione in Relazione d’Aiuto a mediazione artistica metodo melAjna®” che abiliterà all’iscrizione nel Registro dei professionisti metodo melAjna®. L’associazione, al fine di diffondere, sperimentare sinergie e far evolvere il metodo melAjna®, interagendo con le molteplici iniziative nel campo olistico, realizza conferenze, workshop e convegni nonché  partecipazioni ad eventi culturali, artistici e solidali in cui far sperimentare al pubblico, guidati da operatori qualificati, questa tecnica di pittura energetica nell’acqua, di facile accesso per tutti, dalle meravigliose e inaspettate possibilità nel “rendere visibile l’invisibile” fuori e dentro l’essere umano, al fine di guidarlo verso la consapevolezza del potere della mente-creatrice e di una nuova e più etica condi-visione del mondo (www.mitreoiside.com).

tuttaltroTutt'Altro
Alimenti Biologici 100% Vegetali

Bio, Vegan e saporito, semplicemente “Tutt’altro”. La Campania, favolosa e innovativa, anche a tavola grazie a Raul Pennino, dai fornelli di casa a un’azienda vera e propria, a San Marcellino, in provincia di Caserta. Davanti ai fornelli di casa perché è da lì che tutto ebbe inizio. Senza una ricetta, solo con una piccola idea e una buona dose di pazienza e passione.“Tutt’altro” costituisce una valida alternativa per chi ha deciso di limitare o abolire dalla propria alimentazione i prodotti animali per motivi ambientali, etici e salutari. Ideale per chi desidera seguire un’alimentazione sana senza rinunciare ai piaceri del gusto e alle ricette della propria tradizione alimentare. La missione aziendale è quella di diffondere sane ed etiche abitudini alimentari. Un prodotto attento alla salute, dell’uomo e dell’ambiente, poiché tutti gli alimenti sono sterilizzati a 121° e che quindi non hanno bisogno di frigo per il trasporto da magazzino a punto vendita né per la conservazione. Le confezioni, sigillate, possono essere tenute per un anno fuori frigo. Quando il prodotto viene aperto, allora, possono essere conservati per max tre giorni, ovviamente in frigo. Acqua, glutine di frumento BIO (25%), lenticchie BIO, cipolla BIO, sale, erbe aromatiche BIO, salvia, rosmarino, alloro. “Tutt’Altro” è un alimento 100% vegetale con un elevato valore proteico completo, a base d’ingredienti naturali da agricoltura BIOLOGICA. Non contiene colesterolo; è fonte di fibre; ha un basso contenuto di grassi; non contiene grassi saturi. La gamma di prodotti di Tutt’altro oggi prevede burger, fettine, spezzatino e macinato, ma presto si arricchirà con delle novità in cantiere legate agli affettati, tutti ovviamente da degustare alla quarta edizione de L'Isola di Veg! (www.tuttaltro.net)

minimo-impattoMinimo Impatto
Prodotti Ecologici ed Ecosostenibili

Minimo Impatto è un'azienda che ha sede a Fiano Romano (Roma). La società si prefigge l'obiettivo di affrontare la crisi climatica e ambientale proponendo la sostituzione di prodotti inquinanti con prodotti innovativi,  ecologici,  durevoli,  economici,  che contribuiscono alla sostenibilità  ecologica. I nostri prodotti ecologici proteggono l'ambiente e sono ottimi per pubbliche amministrazioni, enti governativi,  corporazioni,  scuole,  società di ristorazione,  gruppi di interesse,  gruppi d'acquisto solidali,  cosi come per grandi eventi pubblici e privati,  partite,  concerti,  esibizioni,  matrimoni,  picnic,  o semplicemente per un uso privato in casa. Si va dal catering ecosostenibile, ai prodotti per i bimbi (dalla prima infanzia ai giochi che li seguono nella crescita), dalle linee di cancelleria ed ufficio ecosostenibile a quelle per la persona (dalla cura per il corpo all'abbigliamento senza dimenticare igiene intima e la cosmesi), dalla casaecosostenibile al catering per le sagre e feste a basso impatto ambientale. E tanto altro. Tutti i nostri prodotti contribuiscono allo sviluppo sostenibile perché riducono, a volte anche nella loro fabbricazione,  gas a effetto serra; essi riducono l'uso di energia ed eliminano il consumo di risorse non rinnovabili. Sono ideali sia per uso personale che industriale (www.minimoimpatto.com).

alimenti-superioriAlimenti Superiori
Frutta, Semi, Spezie, Piante e Radici

Immersa nella campagna della pianura padana, a pochi km da Lodi, Cascina Dossi racchiude tutti i colori e la serena tranquillità dei casolari rurali che hanno strutturato questo territorio per un lungo e prosperoso periodo. Un legame e un dialogo con la terra iniziati molti anni fa e che continuano nel tempo, forti dell'esperienza e della passione che la Famiglia Consonni ha da sempre nutrito e dimostrato, permettendo una crescita dell'attività fino ad arrivare all'eccellenza. E proprio la certezza che la terra ci dona tutto ciò di cui abbiamo bisogno e nel modo migliore possibile, ha determinato la scelta di far riemergere la tradizione antica, alleata fondamentale del nostro benessere. Si parla, dunque, di tradizione, ma anche di studi ed innovazione, i quali ci portano a scoprire e a conoscere sempre di più queste materie prime naturali che da sempre sono a nostra completa disposizione. Il sapere antico unito alla conoscenza moderna permettono un utilizzo, consapevole e totalmente benefico, di erbe, frutti, radici, piante, oli, semi.. che racchiudono elevate qualità nutritive che possono impiegarsi sia nell'alimentazione sia nella cosmesi, abbracciando quindi gli ambiti più importanti per il benessere della persona. Una scelta e una scommessa, la nostra, eco-consapevole, che ci vede impegnati nell'assicurare la più corretta e naturale cura della propria persona, con professionalità e attenzione, garantendo una qualità dei nostri prodotti e alimenti assolutamente superiore. Il mito da sempre millantato del “vivere sano”, il prendersi cura di sé in modo naturale, attraverso il nostro lavoro e il nostro impegno quotidiani, sono diventati una realtà concreta e assolutamente accessibile, a portata di click (www.alimentisuperiori.com).

ippoasi-la-fattoria-della-paceLa Fattoria della Pace Ippoasi Onlus
Associazione di Volontariato per il rispetto del pianeta e di tutto ciò che lo abita

La Fattoria della Pace Ippoasi Onlus è un'associazione di volontariato attiva per la messa in pratica e la divulgazione di una filosofia di vita nonviolenta e di profondo rispetto verso il pianeta e di tutto ciò che lo abita. Tra le tante attività, come l'organizzazione e la partecipazione ad eventi vari, sicuramente quella più importante e impegnativa è la gestione di un Santuario di Animali Liberi a Pisa, la Fattoria della Pace appunto, luogo di pace dove circa 80 animali (mucche, cavalli, asini, maiali, pecore, capre, galline, anatre, cani e conigli) possono vivere in completa libertà e tutti insieme, senza che debbano produrre qualcosa per qualcuno. Detta oasi svolge un importante duplice servizio: da una parte chiaramente di soccorso e di ospitalità verso alcuni dei miliardi di animali non umani alla ricerca di una casa felice (tanti soggetti arrivano anche con molti problemi psico-fisici), dall'altra, e non meno importante, è aperto alle visite, quindi chiunque può venire a conoscere il progetto, chi lo vive, e tutte le informazioni importanti che può offrire. L'accoglienza di scuole, cooperative sociali, centri per particolarmente abili e le collaborazioni con Asl, Sert, Tribunale e Uepe completano il pacchetto dal punto di vista didattico e sociale. L'incontro diretto specialmente con alcuni animali, come i maiali, sempre nascosti negli allevamenti lager, può essere un importante spunto di riflessione per analizzare un attimo l'attuale rapporto tra noi umani e gli altri animali, e magari scoprire di non sapere tutto ciò che serve per compiere scelte consapevoli. Si parte dall'aspetto etico a quello salutistico, da quello ambientale a quello politico, ce n'è per tutti i campi. L'attuale stile di vita occidentale è sicuramente da rivedere e riteniamo che un passaggio critico dal consumo di prodotti di origine animale sia obbligatorio, pensando principalmente che parliamo di esseri senzienti come noi, e che non ci peritiamo a sfruttarli in tutte le maniere (allevamenti, sperimentazione, divertimento, pellicce, etc...). NOVITÀ 2016: Ippoasi ha aperto un nuovo rifugio, il Rifugio della Bubi, in località La sassa, nei pressi di Cecina (LI). Un piccolo distaccamento di circa 2 ettari, dove potranno trovare rifugio altri animali salvati. Anche qui tutti gli animali saranno liberi in un unico spazio, gestiti secondo le loro esigenze specie­specifiche. Questo progetto si appoggia su due pilastri fondamentali: il volontariato ed il sostegno economico. Ognuno potrà venire a dare una mano per la gestione quotidiana del rifugio, anche venendo da lontano (possiamo ospitare noi delle persone). Per l'aspetto economico, tutto è sostenuto dalle donazioni di privati (non ci sono ovviamente sovvenzioni pubbliche), e quindi ogni contributo libero è ben accetto, fino a quello più strutturato delle adozioni a distanza, ben illustrato anche sul sito e del 5X1000. Per info e approfondimenti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 3897629476. Pagina Facebook e Twitter Ippoasi e http://www.ippoasi.org. Vi aspettiamo!

lampade-sale-himalayaLampade e Sale dell'Himalaya
Oggettistica e Sale Alimentare

Il sale cristallino dell’Himalaya, non solo è un sale marino integrale che è privo di sostanze inquinanti (si è formato ca. 250 milioni di anni fa), ma le pressioni immense a cui è stato sottoposto (simili a quelle che in composti di carbonio hanno formato i diamanti) hanno anche mutato la sua struttura. Le sue caratteristiche lo rendono completamente diverso dal sale marino, l’assunzione del sale in soluzione avrebbe effetto equilibrante sugli acidi e alcali, può regolare la pressione del sangue, migliorare le affezioni della pelle, pulire l’intestino e può avere effetto depurativo. Lampade di Sale Naturale Fossile dell'Himalaya, complete di certificato di originalità, base in legno, filo con pulsante di accensione e lampadina. Fin dai tempi più remoti l'uomo conosce la forza positiva del sale e ne trae beneficio per la salute ed il benessere grazie al suo effetto purificativo e neutralizzante. Con le lampade di sale ritrovate queste caratteristiche positive e benefiche in casa vostra unite ad una forma elegante e raffinata. Da ricerche effettuate è risultato che un ambiente, per essere salutare deve contenere una quantità di circa 1000/1500 ioni negativi per cm. cubo. In ambienti chiusi, con televisori, computer, dove si fuma, con aria condizionata o altri elettrodomestici, questi diminuiscono sino a circa 300/350 per cm. cubo. Questo squilibrio può essere nocivo per il nostro benessere, causando frequentemente cefalea, senso di stanchezza, cali di energia, ecc. Accendendo una lampada in cristallo di sale, dopo 12 ore la quantità di ioni negativi aumenta a 1200 e vi rimane per le successive 12 ore. Essa diventa quindi uno strumento eccellente per ottenere un’aria equilibrata , poiché libera ioni negativi restituendo all’aria quella freschezza rivitalizzante che sperimentiamo dopo essere stati al mare, in montagna o vicino ad una cascata. Le lampade di sale sono fatte con cristalli di sale naturale al 100%, ognuna di esse è unica per forma e colore. Queste lampade combinano il potere di stimolare la salute ionizzando l’aria con la gradevolezza estetica del colore. La luce arancio delle lampade ha un effetto molto benefico a livello sia emozionale che spirituale. La cromoterapia ci insegna, infatti, che il colore arancio è rilassante e stimola la creatività e la gioia di vivere. Date queste particolari qualità, le lampade costituiscono un modo piacevole ed originale per portare benessere ed armonia sia negli ambienti domestici che in quelli di lavoro. Poiché ogni lampada è lavorata a mano ed ottenuta con un pezzo di cristallo unico, le forme, le misure e le trasparenze possono variare, a conferma che la loro origine è assolutamente naturale e non alterata (www.facebook.com/Sale-dellHimalaya/).

capo-horn-altrabottegaCoop. Capo Horn
Commercio Equo e Solidale, Prodotti Eco e Bio

Nel 1519 Fernão de Magalhães inzia il suo viaggio convinto che esiste un punto di svolta che permetta di girare il mondo. Inizia quindi una lunga e difficile espolorazione scendendo le coste del Sud America andando incontro a sempre crescenti difficoltà di navigazione. L' Ocesano Atlantico si mostrava un mare difficile da navigare e delle 5 navi della spedizione una affondò e un' altra disertò, ma la ricerca non si interruppe fino alla scoperta di un passaggio, Capo Horn, che mostra a Fernão de Magalhães e al suo equipaggio nuovo oceano, pacifico e amichevole. Da 2004, la cooperativa Capo Horn in viaggio per scoprire “punto di svolta” dell’economia. Cerchiamo assieme a molti altri il passaggio dal collasso ecologico e sociale all' economia solidale e sostenibile. Il mondo nostro mondo di oggi è stretto dalla  crisi economica ma alle porte sono quelle ecologica ed energetica, cisì sentiamo la necessità di cercare una strada. Ancora non esiste un modello teorico di riferimento, un’ideologia che superi l’ideologia neoliberista che viaggia verso il disastro. Esistono però delle visioni: l'altra economia la decrescita felice, l’economia all’idrogeno, la wikinomia, gli indicatori di sviluppo umano, la sobrietà, il consumo critico e tanti strumenti: la rete, l’energia rinnovabile, l’agricoltura biologica, il commercio equo e solidale, il riuso di materiali, le monete locali, i bilanci di giustizia. Le iniziative che portiamo avanti sono molte e la bottega ne è il centro. Promuoviamo il Commercio Equo e Solidale, alimenti biologici italiani, cosmetica etica ecologica e biologica, detergenti alla spina, pannolini lavabili, fasce porta bebè, occasioni di turismo responzabile, il gruppo d'acquisto, i corsi di auto-produzione e ancora molto molto altro...

Uni-ReikiUniversità Popolare Reiki
Reiki, Shiatsu, Riflessologia Plantare e Risveglio dell'Energia

Nasce a Roma la prima Università popolare Reiki d'Italia. Finalmente il Reiki ha uno standard elevato, riconoscibile e certificato. I professionisti coinvolti possono iscriversi ad un albo selezionato che ne garantisce la qualità e la serietà. La scuola di formazione Casa della Luna, identificata dall'ASI/CONI Settore DBN-DOS Arti Olistiche e Orientali, dal 13 Dicembre 2014 ha infatti ottenuto, per la prima volta in Italia, il riconoscimento di UNIVERSITA' POPOLARE di REIKI in Italia. Il responsabile dell'Università popolare di Reiki Casa della Luna è Bartolomeo Fresia, presidente del PRAI, autore di libri, docente ASI DBN-DOS arti olistiche ed orientali, attivo in questo campo da più di vent’anni. L’Università si avvale non solo dei propri collaboratori ma anche di docenti esterni, tutti qualificati e in costante aggiornamento ed è coadiuvata da diverse figure professionali in vari ambiti. Tutti i corsi e i trattamenti sono tenuti da docenti, istruttori e operatori professionisti con comprovata esperienza nel campo delle discipline olistiche. L'Università popolare di Reiki Casa della Luna collabora da anni con associazioni in tutta Italia per diffondere le tecniche olistiche: solo nel Lazio conta più di 20 associate. Come scuola di formazione dal 1999 ha formato innumerevoli operatori specializzati in diverse discipline, tra le quali: REIKI, SHIATSU, RIFLESSOLOGIA PLANTARE e TRATTAMENTO AROMATERAPICO. Nel campo del REIKI, si è già occupata di molti progetti nell’ambito ospedaliero, utilizzando il REIKI come tecnica di supporto: attraverso ASI DBN DOS ha, infatti, coordinato un progetto di formazione degli operatori sanitari e di sperimentazione sui pazienti negli ospedali riuniti di Foggia e nella Clinica San Marco di Latina. Nell’anno 2013 ha terminato un progetto della durata di 8 mesi, svolto in collaborazione con il Dipartimento politiche sociali di Roma Capitale, avente ad oggetto il Risveglio dell’energia e il Reiki. A Marzo 2014 ha curato la formazione di 30 infermiere USL Roma B lavorando principalmente sul primo contatto nel Baby Massage. A Luglio 2014 sono partiti una serie di corsi di formazione Reiki, nella sede culturale Gabriella Ferri, in collaborazione con Roma Capitale, patrocinio Municipio V - Zetema, Biblioteche di Roma. Il progetto dell’Università popolare di Reiki è senz’altro ambizioso ma altrettanto stimolante e siamo convinti che proprio in questo momento storico ci sia necessità, non solo, di creare nuove possibilità di inserimento nel mondo del lavoro per molti giovani, ma anche di offrire un diverso approccio alle terapie allopatiche per operatori sanitari nei diversi ambiti e livelli. L'Università popolare di Reiki è stata immediatamente registrata tra gli associati del CNUPI (www.facebook.com/lacasa.dellaluna.9/).

sartoria-vaganteLa Sartoria Vagante
Abbigliamento e Accessori in Tessuti Bio, Eco e Naturali

Federica Novelli è una giovane stilista toscana che dal 2011 ha iniziato la sua avventura nelle piazze della sua regione, dove ogni domenica, nei mercati locali, allestisce un “angolino” conosciuto come “La Sartoria Vagante” che oggi porta in giro abiti da donna in tessuti biologici, ecologici e naturali, creati interamente da Federica, con stoffe nate nella zona di Prato e Pistoia, secondo le direttive e certificazioni europee Oeko-Tex, e italiane Icea. Ovviamente la provenienza dei filati non è locale, dato che l’Italia ha una piccolissima produzione di materie prime tessili, ma tutta la filiera produttiva dal filato al tessuto finito avviene qui. In particolare, le fibre più utilizzate sono bamboo, cotone, lino, canapa, soia, e altri tessuti di origine vegetale  (generalmente si tratta di magline o jersey, tessuti leggermente elasticizzati per loro natura; alle volte, c’è una piccola percentuale di elastico che non supera mai il 5%). Tutto al 100%  cruelty free e quindi vegan, escludendo completamente qualunque materiale di origine animale (come seta, pelle, lana, fibra di latte, etc.), perché Federica crede fermamente che, ad oggi, non ci sia la necessità di sfruttare animali per poter vivere bene. Inoltre, nei mesi estivi, La Sartoria produce anche abiti creati con cotoni etnici comprati nei mercati di piazza di varie zone del mondo (Burkina Faso, Senegal, India, etc.), sostenendo così anche l’economia locale di questi paesi. Così nascono abiti, giacche, sciarpe, foulard, collane in fettucce di recupero, fasce per capelli e tanto altro ancora, seguendo la filosofia del non spreco e  del riutilizzo. Ultimamente è nata anche una sua produzione di deliziose copertine per neonati: un regalo perfetto per le neomamme! Compriamo locale, compriamo etico! Per avere un' idea più completa del mio lavoro, c'è una pagina facebook in costante aggiornamento; vi consiglio di visitarla: "La Sartoria Vagante" un progetto di Federica Novelli (www.facebook.com/La-Sartoria-Vagante).

la-terra-bio-forno-veganLa Terra
Bio Forno Vegan

Il forno La Terra Bio Vegan nasce dalla riscoperta dei sapori semplici di una volta e dal rispetto della natura. Le lavorazioni dei prodotti sono fatte a mano, gli ingredienti che vengono utilizzati sono di altissima qualità e provengono esclusivamente da agricoltura biologica certificata, ad esempio non vengono utilizzati farine e zuccheri raffinati. Il forno Bio Vegan si distingue per la cura dell’informazione del consumatore partendo dall’etichetta sulla confezione. La ricerca accurata degli ingredienti viene messa a disposizione del Cittadino fornendo prodotti artigianali naturali e di altissima qualità (www.facebook.com/pages/Biovegan).

mahel-associazione-olisticaMahel
Associazione Olistica

Mahel nasce con lo scopo di promuovere una serie di attivita' per una crescita consapevole. Per raggiungere questo obietivo Mahel utilizza dei percorsi come la trance dance, il viaggio sciamanico, il percorso dei despachos (mandala andino) reiki, soul heating, percorso della luna al femminile, meditazione attraverso il gong, laboratori creativi per bambini. Workshop esperenziali. Nel periodo di maggio e settembre l'associazione olistica organizza viaggi itineranti nei siti sacri. I trattamenti proposti sono: Ayurveda - Estetica naturale - Trattamenti energetici - Reiki - Pranoterapia - Trattamento metamorfico - Shiatsu - Massaggio con i cristalli - Massaggio olistico - Massaggio in acqua - Laboratori Creativi. (www.mahel.es)

bluetica-logoBluEtica
Bio-cosmesi, Make-up, Saponi Bio, Detersivi ecologici e biodegradabili

“BluEtica è una azienda nata per divenire un punto di riferimento nazionale per gli acquisti etici, green e responsabili, distribuendo prodotti realizzati in modo naturale e rispettosi del ciclo della Natura e dell’Uomo, attraverso un’attenta selezione delle migliori materie prime disponibili sul mercato e dei produttori più in linea in tal senso. Nello specifico ci occupiamo di prodotti Vegan legati alla Eco-Bio Cosmesi, Make-up Bio, Saponi Bio, Detersivi ecologici e biodegradabili, prodotti per la casa a basso impatto ambientale, Prodotti Olistici che secondo noi rispondono meglio ai principi suddetti (la selezione si arricchisce sempre di più). Ci rivolgiamo a tutte le persone che scelgono consapevolmente un modo diverso di fare i propri acquisti per sé e/o per i propri cari e a coloro che sempre più si accorgono che il modus vivendi predatorio fino ad ora alimentato, rischia di intaccare irrimediabilmente i delicati equilibri del Pianeta e di tutti gli esseri che vi convivono. Per questo BluEtica ha deciso di orientare le proprie scelte prevalentemente verso prodotti etici Made in Italy od EU, realizzati con materie prime di origine vegetale (VEGAN), esenti da violenza verso gli animali (Cruelty Free) e provenienti da filiere garantite da certificazione Biologica / Biodinamica. Il nostro orientamento è motivato dal fatto che troppo spesso i prodotti della cosmesi standard che troviamo nei comuni negozi e nella Grande distribuzione, presentano sostanze altamente allergizzanti e potenzialmente pericolose, che se usate in modo continuo e persistente possono determinare problemi di intolleranze, allergie fino ad arrivare a  compromettere la nostra salute (formaldeide, nitrosammine, peg, edta, siliconi, ecc.). Noi partiamo dal presupposto che la nostra epidermide sia una preziosa barriera di difesa in grado di contrastare gli agenti patogeni grazie al suo indice PH pari a 5.5, proteggendo così l’organismo e permettendo i rapporti con il mondo esterno. Utilizzare quindi detergenti e cosmetici aggressivi può seriamente danneggiare il film idrolipidico e l’equilibrio della pelle fino ad arrivare a ledere il nostro organismo, poiché tutto ciò che penetra nell’ipo-derma può finire nella circolazione sanguigna e quindi essere distribuito nostro malgrado agli organi. Un impiego continuo di sostanze chimiche, può inoltre causare invecchiamento precoce della pelle (produzione eccessiva di radicali liberi), allergie, dermatiti, infiammazioni e portare a grave inquinamento del nostro Pianeta Terra. Ad esempio è importante sapere che i tensioattivi presenti nei comuni detergenti, come gli SLS (sodium lauryl sufate) e gli SLES (sodium laureth sulfate) necessitano di un processo di lavorazione che genera piccole quantità di diossano, una sostanza ritenuta dalla scienza potenzialmente cancerogena; la combinazione di queste con altre sostanze chimiche presenti nel prodotto, possono arrivare a generare nitrosammine, sostanze anch’esse ritenute cancerogene da oltre 50 anni. Per quanto riguarda invece gli additivi, come ad esempio i PEG ed i PPG, il loro uso nei detergenti aumenta la permeabilità della pelle, favorendo l’assorbimento di sostanze nocive. MISSION: Il nostro obiettivo è quello di immettere Valori di Armonia e Bellezza, coniugando Etica e Business, favorendo un consumo consapevole nel rispetto dell’Uomo e dell’Ambiente, contribuendo all’evoluzione della Coscienza (www.bluetica.it).

la-fattoria-di-elisettaLa Fattoria di Elisetta
Società Agricola di Prodotti Biologici

Elisetta S.a.s. è una società agricola composta da 5 soci che nasce nel 2013 allo scopo di condurre terreni agricoli in coltivazione secondo il metodo biologico. Attualmente, sebbene in conversione, i terreni acquisiti recentemente, da più di 20 non vengono coltivati secondo le tecniche convenzionali. L'azienda è sita a nord del comune di Viterbo, in un territorio particolarmente vocato ai confini con Montefiascone in località Fastello. Le produzioni agricole sono cereali, ortaggi, legumi ed olio extravergine di oliva, i prodotti presentati sono paste di formati diversi al farro, farro perlato, olio in bottiglie di vario tipo, saponette all'olio di oliva, creme e sott'olio di ortaggi e legumi secchi. La nostra filosofia è produrre cibo nel pieno rispetto dell'ambiente e gestendo allo stesso tempo una politica contenuta dei prezzi (www.facebook.com/La-Fattoria-di-Elisetta).

essenzaEssenza
Centro di diffusione della Salute e del Benessere

L'Ass.ne ESSENZA ha come fine il portare degli strumenti per il benessere e lo sviluppo del potenziale umano, ad ogni età. La nostra sede nasce come Centro di diffusione della Salute e del Benessere, in particolare diffusione dei metodi di cure naturali, dell'ecologia, del vegetarismo, del lavoro su se stessi per la crescita interiore, della spiritualità, della permacultura, della bioarchitettura. Vengono diffuse diverse discipline dallo Yoga, al Tai Chi Quan, Chi Gong,  karate (arti marziali affrontate come un percorso interiore di consapevolezza), tecniche di massaggio olistico, igienistica, cromopuntura, cristalloterapia, di rilassamento e meditazione. Promosse depurazioni del corpo, studio dell'Astrlogia ed Astronomia. Una particolare attenzione è rivolta ai bambini, dai metodi naturali per aiutare la fecondità, alla gravidanza consapevole naturale (massaggio per le mamme, yoga in gravidanza, cromopuntura per rigirare il bambino podalico), al parto attivo dolce naturale, al post-parto, ma anche l'attenzione nella crescita dei bambini (dal massaggio del bebé Shantala, cromopuntura del bebé, allattamento e svezzamento naturale, yoga per bambini, riflessologia per bambini, pedagogia steineriana, montessoriana, iniziatica Aivanhoviana, mixaggio fosfenico in pedagogia, sviluppo cerebrale con audizione alternata, cromoterapia, pedagogia libertaria, bilinguismo, musica e canto, esperienza di piccolo orto didattico). In particolare l'associazione promuove la nascita di Laboratori per bambini ed adolescenti (non solo bambini e adulti indaco, cristallo, arcobaleno, diamante, starseed...). La pittura e scultura dei mandala, yantra, cerchi nel grano per grandi e piccini (con varie tecniche pittoriche, oreficeria, mosaico, vetreria...), i canti e mantra, la danza terapeutica ed estatica, l'educazione musicale sono utili come supporto psicologico per ogni problematica. Saranno promossi corsi di alimentazione e cucina vegetariana e vegana, per sovrappeso, intolleranti, diabetici e celiaci. Supporto per diversamente abili con la Medicina Spirituale. Uno spazio è rivolto anche a metodi per migliorare la vista e la ginnastica facciale abbinata a cosmesi biologica fresca vegana. Maggiori informazioni (essenza9.webnode.it) (www.astrogenetica.it)

zenzero-e-cannella-eventiZenzero e Cannella Eventi
Associazione Culturale

Zenzero e Cannella Eventi è un’Associazione Culturale, con sede a Civita Castellana (VT), che persegue varie finalità; si occupa della promozione sociale e dello sviluppo della cultura alimentare vegana, delle tradizioni e dell’immagine dei prodotti naturali e biologici; promuove e stimola la cultura alimentare cruelty free, ovvero di quel tipo di alimentazione scevra dall’utilizzo di prodotti di origine animale, tutto questo grazie alla partecipazione e all’organizzazione di manifestazioni a tema, dibattiti, corsi di formazione e di aggiornamento. L’Associazione si attiva anche con iniziative culturali e tenendo corsi didattici culinari collettivi di cucina vegana e lezioni di cucina a domicilio. Per il perseguimento dei propri scopi, l’associazione effettua attività commerciale e produttiva, accessoria, atta alla raccolta occasionale di fondi al fine di reperire risorse, finalizzate, solo ed esclusivamente, al raggiungimento degli scopi prefissati di cui sopra (www.facebook.com/zenzeroecannellaeventi).

centro-yoga-ostiaCentro Yoga Ostia
Attività Olistiche, incensi e articoli dall'India.

Il Centro Yoga Ostia persegue lo scopo di diffondere lo Yoga come Stato di Coscienza attraverso l insegnamento dei suoi aspetti,tra cui le posizioni , la respirazione e meditazione,secondo la tradizione originale degli Yogi Himalayani. Il nostro obbiettivo è quello di lavorare per la Pace sulla Terra attraverso la Pace interiore. Partecipiamo con il nostro stand con articoli provenienti dall'India; incensi e olii naturali purissimi, immagini sacre, mala, scialli, sapone ayurvedico e molto altro ancora (www.facebook.com/hathayogaostia).

fruttaliaFruttalia
Comunità di Ricerca e Sperimentazione di Vita Naturale

Fruttalia è un’associazione, una comunità di ricerca e sperimentazione di vita naturale. Promuove il riavvicinamento a uno stile di vita improntato sul benessere e sulla salute con buon senso e semplicità. Tutto questo attraverso un percorso olistico graduale. Si occupa, quindi, di divulgazione, di terapie naturali, di tecniche di autoproduzione o di studi di discipline biologiche naturali e olistiche, attraverso corsi, seminari, cene vegane e fruttariane come introduzione o accompagnamento di studio a un’alimentazione ideale e naturale per la specie umana. Fruttalia  promuove il Bio movimento Rievolutivo, per il ripristino o il miglioramento evolutivo in forza, agilità e potenza delle capacità motorie umane. S’interessa anche di ricerca etica e spirituale, sempre nell’ottica della famosa massima greca “ nosce te ipsum” (lat: Conosci te stesso) per uno sviluppo completo fisico e spirituale, di carattere evolutivo (www.fruttalia.it).

no-pest-logoNo-Pest
Sapone e Olio di Neem

Alfredo Lugli è nato a Roma nel 1965 ed è il titolare della NOPEST Srl. Dal punto di vista professionale, intorno ai 30 anni, ha iniziato ad occuparsi della tutela delle persone e dell’ambiente dai parassiti. Durante un primo periodo ha svolto il suo lavoro in modo tradizionale, facendo quindi uso di prodotti chimici; tuttavia dopo qualche anno, a causa di disturbi respiratori, si è posto seriamente il problema della sua salute e, più in generale, ha riflettuto sulla bontà di quanto stava facendo. A quel punto ha iniziato a valutare la possibilità di svolgere il suo lavoro con metodi naturali. Gli si è si è aperto letteralmente un mondo! Si è reso conto, con grande sorpresa, che il pianeta ci offre la possibilità di tutelarci con metodi totalmente naturali. Uno di questi è L’olio di Neem che presenterà nel suo stand, all’Isola di Veg.

veganeaty-fairVeganEaty Fair
Catering, Fast Food e Take away Vegano

Con sede a Roma, presso il Parco Commerciale a Lungotevere degli Inventori, 118 (Ponte Marconi), VeganEaty Fair propone gastronomia Vegana tutti i giorni, da asporto o da consumare in loco, e, su ordinazione, pranzi, cene e rinfreschi a buffet per feste e cerimonie. Organizza inoltre eventi legati allo stile di vita Vegan e alla scelta animalista e antispecista. La sua cucina, di stampo tradizionale e mediterraneo, si basa sull'autoproduzione, al fine di abbattere i costi e offrire qualità a prezzi accessibili. In anteprima a L’Isola di Veg presenteranno anche il loro nuovo progetto in collaborazione con Magnolia Eventi: “VEGWED - Il tuo Matrimonio Vegano”, professionisti del settore uniti per realizzare cerimonie green (menù vegano, allestimenti, torte d’artista, location e tutto ciò che serve per rendere indimenticabilmente Cruelty Free il vostro matrimonio). Non hanno un sito web, ma si potranno trovare i loro contatti e tutte le informazioni sulle attività nella pagina facebook (www.facebook.com/vaganeaty).

dimensione-shiatsu-logoDimensione Shiatsu
Associazione Culturale per la diffusione dello Shiatsu

Siamo un team di operatori professionisti che hanno lo scopo di far conoscere la nostra disciplina e far arrivare al maggior numero possibile di persone informazioni a riguardo. Con il nostro lavoro vorremmo regalare momenti di benessere e riequilibrio energetico. Inoltre una della nostre finalità sarebbe quella di proporre un progetto di lavoro/informazione per scuole e aziende.

alchimie-di-lunaAlchimie di Luna
Saponi Artigianali Cruelty Free, Oleoliti, Pietre e Incensi

Come una vera e propria magia, lo stand di Alchimie di Luna, condurrà il visitatore in un mondo di suggestione e fascino. Qui si potranno  trovare saponi artigianali, privi di grassi animali e coloranti sintetici – oleoliti e trattati con la tecnica della macerazione a freddo di piante, spezie, agrumi anch’essi naturali e senza pesticidi; si avrà l’occasione di apprezzare le innumerevoli profumazioni degli incensi in grani naturali (resine) con i loro kit vari per la fumigazione di questi ultimi e delle spezie… e di ammirare le pietre che, Alchimie di Luna, utilizza per il metodo della Cristalloterapia, per il benessere fisico e interiore.

fattoria-della-mandorlaFattoria della Mandorla
Preparati Vegetali Biologici a base di mandorla

Scriviamo, coltiviamo e raccontiamo la Mandorla da quattro generazioni. Fattoria della Mandorla, progetto di filiera corta nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, dal 2000 ha reso giustizia ad una biodiversità del territorio con la trasformazione del ciclo completo della mandorla di Toritto, cultivar Filippo Cea, realizzando un museo naturale. Dopo un decennio di ricerca e sviluppo, le caratteristiche organolettiche e nutrizionali della nostra Mandorla, hanno permesso di creare una linea di alimenti biologici e salutistici di alta qualità, garantendo la massima tracciabilità di filiera al 100% bio. MANDORLA DI TORITTO: Il prodotto “Mandorla di Toritto” è costituito per la quasi totalità dai frutti della cultivar autoctona “Filippo Cea”, un seme dolce dalle straordinarie caratteristiche aromatiche. Le condizioni climatiche e ambientali del territorio favoriscono il perfetto bilanciamento di grassi polinsaturi di cui è dotata. Ha un elevato contenuto di olio (59,57 %), di cui quasi il 74 % è rappresentato dall’acido oleico, seguito da un 18,6 % di acido linoleico. Questa eccezionale varietà viene coltivata, raccolta e trasformata all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia da Fattoria della mandorla. Un ambiente incontaminato e protetto unico che esalta ancor più il processo biologico. Dal costante processo di ricerca dell’innovazione il progetto Fattoria della mandorla è giunta a creare alternative vegetali ai tradizionali prodotti lattiero—caseari. Prima l’unico latte di mandorla integrale al mondo, poi una linea di alimenti salutistici ideali come antipasto, per condire pasta e insalate, come secondo anche grigliato. Tutti preparati con un processo di filiera corta a ciclo completo. Le mandorle raccolte nello stesso posto, all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, diventano alimenti funzionali per le varie esigenze nutrizionali. Senza OGM, addensanti, maltodestrine, adatti all’alimentazione SGSC. Solo con ingredienti naturali e ammessi dal Regolamento Europeo per l’Agricoltura biologica. La mandorla insieme a varie erbe diventa un condimento eccezionalmente salutistico, ideale per chi voglia condire le pietanze evitando il sale, da abbinare anche agli altri alimenti vegetali da essa derivatile sue straordinarie caratteristiche possono essere apprezzate anche nella forma di un infuso o tisana rilassante. Senza dimenticare le proprietà emollienti, lenitive, elasticizzanti, addolcenti e nutrienti dell’olio che si ricava dalla sua spremitura a freddo ,un vero toccasana per la bellezza e longevità della pelle. Il progetto Fattoria della mandorla offre una gamma completa di prodotti a base di mandorla, per il benessere interiore ed esteriore. Tutti rigorosamente biologici e naturali, nel rispetto della biodiversità del territorio nel quale nascono. Come progetto Fattoria della mandorla ci sentiamo parte dell’ambiente nel quale viviamo, amiamo e rispettiamo profondamente. Proponiamo uno stile di vita e una piramidale alimentare. Per questo offriamo anche ottimi legumi biologici della Murgia. E abbiamo pensato di unire l’eccezionale mandorla del territorio con uno straordinario grano antico: il Senatore Cappelli. Adatto per chi è intollerante al glutine o soffre di allergie poiché non ha mai subito le alterazioni delle tecniche di manipolazione genetica dell’agricoltura moderna. Da questo connubio è nata una pasta unica, da condire a piacimento o con le nostre ottime creme di mandorla (www.fattoriadellamandorla.it).

professionisti-shiatsu-lazioProfessionisti Shiatsu Lazio
Ass. Cult. per la Conoscenza, lo Sviluppo e la Diffusione dello Shiatsu

L’Associazione è composta da professionisti diplomati nelle migliori scuole di Roma e del Lazio che hanno seguito un percorso di studi altamente qualificato con stage in Italia e all’estero. Gli operatori che lavorano per l’associazione, seguono un percorso formativo e lavorativo analogo per tutti e questo li rende intercambiabili e partecipano regolarmente a corsi e seminari di aggiornamento. L’associazione si propone di diffondere la conoscenza, lo sviluppo e l’affermazione di quest’antica tecnica, garantendo ai beneficiari, la qualità e le competenze degli operatori professionisti. Saremo presenti agli stands 93 e 94 per trattamenti dimostrativi, un tocco di benessere che vi meraviglierà!

uniquepelsUnique Pels
Alta Cosmesi, Vegana e Certificata.

Dall’acqua di fonte che sgorga a pochi chilometri dal nostro stabilimento, che arriva fresca al bisogno, purissima al nostro impianto produttivo, microfiltrata senza necessità di alcun intervento chimico ai fornitori selezionati che assicurano l’altissima qualità di ogni materia prima acquistata. Dalle macchine di ultima generazione in acciaio alimentare, alle procedure semiautomatiche certificate (perché dev'essere sempre l'essenza dell'uomo ad avere l'ultima parola sulla qualità del prodotto). Un reparto di controllo qualità che può vantare verifiche chimico fisiche e microbiologiche effettuate nei nostri laboratori interni, su ogni partita produttiva prima che si effettui il confezionamento, all'organizzazione del nostro Impianto, che produce a livello industriale, orgogliosi di aver mantenuto il controllo meticoloso del laboratorio artigiano, alla certificazione dei prodotti Biologici che, per quanto riguarda la "linea dei prodotti Biologici Grandi & Piccini" è certificata dall'ente internazionale ECOCERT. Abbiamo deciso di offrirvi il meglio sul mercato della cosmetica, e verifichiamo in ogni momento che questo avvenga perché ogni nostro prodotto è sottoposto a tracciabilità totale, dal produttore della materia prima fino all’arrivo a casa vostra. I nostri prodotti cosmetici nascono dall'acqua pura di montagna del Trentino, contengono materie prime di altissima qualità, di derivazione naturale, tra le più all'avanguardia sul mercato. Ogni prodotto è formulato per minimizzare la possibilità di reazioni allergiche, è "nichel tested", non contiene parabeni, nè coloranti sintetici. Nella produzione dei nostri cosmetici seguiamo un insieme di regole che ci siamo imposti e che garantiscono la Qualità Unique: i nostri prodotti NON contengono parabeni; testiamo tutti i nostri prodotti che contengono quantità di nichel molto inferiori alla soglia minima di allergizzazione; i nostri prodotti NON contengono Sodio Lauril Solfato (SLS), Dietanolammina (DEA) e Etanolammina (MEA); i nostri prodotti NON contengono Petrolati o olii minerali; i nostri prodotti (quando li contengono) contengono solo coloranti naturali; i nostri prodotti NON contengono lanolina o materie prime di origine animale; i nostri prodotti NON contengono cessori di formaldeide; appoggiamo la campagna “STOP AI TEST SU ANIMALI” (LAV-ICEA); i nostri cosmetici sono formulati per minimizzare i rischi di possibili allergie; tutti i nostri prodotti sono controllati nei nostri laboratori e testati sotto controllo di un dermatologo. Condividiamo la filosofia ed appoggiamo la campagna LAV "STOP AI TEST SU ANIMALI" perché crediamo che nessun animale deve soffrire per testar un cosmetico. Vogliamo permettere a chi abbraccia la filosofia “vegan” di utilizzare cosmetici unici e di alta cosmesi. Per questo molti dei nostri prodotti sono certificati “VEGAN” da Icea (altri prodotti sono invece certificati “VEGETARIANO-ICEA”). www.uniquealtacosmesi.it

frizzyAcqua Frizzy®
Tecnologie per il trattamento dell'Acqua (Purificazione, Alcalinizzazione e Ionizzazione)

Frizzy®, marchio proprietà della Mondialacqua Srl da 20 anni produce e installa sistemi e tecnologie per il trattamento dell'acqua. L'acqua Frizzy® ha tutte le qualità speciali che servono non solo per il benessere ma anche per rispondere alle particolari esigenze della ricerca scientifica, come ad esempio quelle della Fondazione Onlus "Dino Leone" che studia le proprietà dell'acqua alcalina ionizzata come coadiuvante nei normali trattamenti delle malattie degenerative. Le proprietà uniche dell'acqua Frizzy® ottenuta grazie alla ricerca  alla tecnologia italiana degli impianti Mondialacqua: - Il processo è naturale, quindi senza piastre elettrolitiche - Assolutamente priva di pericolosi metalli pesanti - Alta persistenza (a differenza di quella prodotta con elettrolisi), mantiene le sue proprietà uniche a distanza di giorni - Ottimo potere antiossidante. Di ogni impianto, che siamo orgogliosi di definire frutto del "vero made in Italy", curiamo dalla progettazione alla produzione, all'installazione, all'assistenza post vendita, per dare ad ogni cliente un prodotto di altissima qualità (www.frizzy.it).

capimdoro-2015Capimdoro
Un giovane marchio
di gioielli in Oro Vegetale

Dall’incontro dell’inconfodibile gusto made in italy e la strabiliante particolarità della pianta Brasiliana Capim Dourado, anche detto oro vegetale per il suo colore dorato, nasce  CAPIM D'ORO. Creiamo gioielli unici in un affascinante stile eco chic... In uno scenario eco sotenibile oggetti realizzati con meticolosità nei dettagli e l’ausilio di materiali semipreziosi esclusivamente anallergici. L’oro vegetale di CAPIMDORO Ti stupirà! (www.capimdoro.com).

intrecci-di-coloreIntrecci di Colore
Cappelli, Pupazzi in amigurumi, Borse in cotone e Bigiotteria con materiali di recupero

Prendi una donna che: 1) viene da una famiglia in cui tutti hanno usato e usano le mani per produrre, aggiustare ...e quant'altro. Una famiglia in cui ...”non si butta niente perchè puo essere utile domani”; 2) che sin da bambina ha manifestato il piacere del tessere e lavorare a maglia; 3) che si è laureata in psicologia e da 25 anni progetta e gestisce servizi per bambini; 4) che ha cresciuto i propri figli che ora per fortuna sono abbastanza autonomi. A questo punto, agita bene e viene fuori Patrizia che ama il proprio lavoro e ha una coazione a creare... sperimentare... intrecciare. E che vive in un suo mondo pieno di colori. Le sue produzioni ne sono una prova. Visita la sua pagina Facebook: "Intrecci di Colore” (www.facebook.com/pages/Intrecci-di-Colore).

la-casetta-dei-gattiLa Casetta dei Gatti
Associazione no profit per l'adozione di gatti

A Roma, in zona Cecchignola, c’è un bel parco tra palazzi dove, nelle giornate di sole, si possono vedere decine e decine di macchie colorate in mezzo all’erba : Sono i gatti accuditi amorevolmente da Anna Pietrella. Dal suo amore e dalla sua dedizione è diventata realtà il progetto di portare avanti una struttura dignitosa e ben organizzata che potesse ospitare i mici più sfortunati. Nata nel 2004, l’Associazione La Casetta dei Gatti si prende cura di circa 100/120 di gatti ospiti della struttura e di alcune colonie feline sparse sul territorio di Roma e non solo. Grazie all’operato di volontari e collaboratori, i gatti ricevono cibo, ricovero e cure quotidiane. Per la cura dei nostri mici, sia per le cure straordinarie dei casi più difficili sia per le normali cure mediche (vaccini, sterilizzazioni, ecc), ci avvaliamo dell'operato di veterinari e specialisti, non essendo presente in sede alcun presidio sanitario. Combattiamo il randagismo provvedendo autonomamente alla sterilizzazione delle colonie e ci occupiamo delle adozioni dirette e a distanza dei nostri mici. Siamo un'Associazione senza fini di lucro: sopravviviamo grazie alle donazioni private, al  ricavato del 5x1000 e alla collaborazione con il Comune di Roma. E’ di estrema utilità qualsiasi tipo di aiuto, sia cibo (umido e croccantini), sia materiali di pulizia e consumo (detersivi, guanti usa e getta, sacchetti per spazzatura), antiparassitari, trasportini o lettiere chiuse che si possono  usare come casette, cesti in vimini, cuscini, coperte, plaid in pile, vecchi maglioni. Ma anche qualcuno che voglia dedicare un pò del proprio tempo aiutandoci ad accudire i nostri pelosi perchè le cose da fare sono tante. Il lavoro dei volontari è per noi linfa vitale, abbiamo spesso bisogno di persone che possano dedicare anche solo un'ora del loro tempo alla cura dei nostri mici. Venite a trovarci e vi innamorerete!" Saremo presenti per la prima volta quest'anno alla manifestazione de L isola di Veg, per farci conoscere da un pubblico più ampio e raccogliere fondi per i nostri A-MICI! Bellissimi gadets, Campagna tesseramento e qualche sorpresa GATTOSA....  non anticipiamo! (www.facebook.com/LaCasettaDeiGattiPaginaUfficiale).

Logo-Evolio-EtruscoEvolio Etrusco di Luigi Papa
Olio Evo Bio, Vino e Mosto Cotto, Creme di Verdure e Confetture

L’azienda Evolio Etrusco di Luigi Papa nasce dal lavoro e dall'esperienza di due precedenti generazioni il cui lavoro era finalizzato al sostentamento della propria famiglia. Gli attuali campi, acquistati nei primi anni Cinquanta che si trovano in località Grotta Porcina (Vetralla-VT), sono stati luogo di dimora degli Etruschi – come testimonia la necropoli a poche centinaia di metri. L’attuale generazione ha convertito i campi a un regime di produzione biologica certificata ICEA e nel 2005 è stata aggiunta la certificazione DOP TUSCIA. Gli oliveti sono di sola varietà caninese – varietà tipica della Tuscia – da cui si ottiene un olio classificato come fruttato medio: di un bel verde smeraldo, amaro e piccante, è ottimo per condire a crudo e accompagnare qualunque piatto. Nel corso degli anni la produzione si è ampliata e così ora parte dei campi sono utilizzati per coltivare verdure e alberi da frutta i cui raccolti vengono trasformati in creme di verdure, sott'olii e marmellate. Inoltre un piccolo appezzamento è stato riservato alla coltivazione di peperoncini particolarmente piccanti: Habanero Rosso e Trinidad Scorpion. A tutto ciò si aggiunge poi una piccola produzione di frutta secca: nocciole, mandorle e noci. L’azienda è visitabile su appuntamento, con possibilità di degustazione dei prodotti e vendita diretta degli stessi (www.facebook.com/EvolioEtrusco).

AskollAskoll
Mobilità Urbana Sostenibile

Mobilità urbana sostenibile: questo è l’obiettivo che vuole offrire Askoll agli utilizzatori dei suoi veicoli. Pochi consumi, grandi risparmi e autonomia garantita, oltre che aria più respirabile. Cosa può volere di più un viaggiatore? Hai mai pensato di lasciare l’auto in garage? Vivi la città con dei mezzi più intelligenti. Scegliere come muoversi significa anche scegliere come vivere. L’elettrico per l’oggi - I mezzi elettrici Askoll permettono di essere compagni della nostra quotidianità fin da subito. Il 50% degli spostamenti all’interno dei centri urbani è inferiore ai 5 km: che senso ha muoversi con la station wagon o il SUV? Basta fare qualche conto per capire che i tempi si moltiplicano esponenzialmente quando si è imbottigliati, si deve cercare parcheggio e si deve prelevare la macchina. Molto meglio essere più agili e svincolati dal caos urbano. Orologio alla mano per i più dubbiosi: bici e scooter ci fanno arrivare più veloci a destinazione! VOGLIA DI LIBERTA' - Motore silenzioso, grande manovrabilità e consumi irrisori fanno di questo scooter dalla personalità estetica caratteristica un mezzo ideale per gli spostamenti cittadini quotidiani. Può percorrere fino a 100 km e raggiunge la velocità massima di 50 km/h. Le ruote grandi lo rendono stabile in qualsiasi condizione di marcia e la sua leggerezza offre agilità e sicurezza (mobility.askoll.com).

accademia-atlantideaAss. Cult. Accademia Atlantidea
Conoscere - Imparare - Sperimentare

“Accademia Atlantidea” è una Associazione Culturale senza scopi di lucro, costituita nel 2014 con il fine di favorire, coordinare e valorizzare studi e ricerche nei campi della Scienza, Fisica Quantistica, Naturopatia, Discipline Bionaturali e Metafisica. La nostra mission è quella di fornire una in-formazione completa e aggiornata accessibile a tutti, attraverso strumenti, metodologie ed attività formative, favorendo esperienze che permettano l’accesso alle proprie potenzialità e risorse interiori, contribuendo in tal modo alla crescita personale e culturale dei nostri soci e ad una più completa formazione umana e sociale (www.accademiaatlantidea.it).

timobioTimo Bio
Frutta e Ortaggi Biologici di Stagione

Timo Bio è un'azienda che si occupa di forniture di prodotti biologici ortofrutticoli nel Lazio. L'azienda nasce a Ladispoli nel 2009 come negozio on- line, per soddisfare l'esigenza e la richiesta di frutta biologica italiana. Si parla di frutta biologica certificata e raccolta da produttori affiliati e portata direttamente al consumatore finale, garantendo, cosi, sempre il massimo della freschezza. Timo Bío si rivolge a persone sensibili e rispettose della natura che sanno apprezzare il lavoro che c'è dietro ogni singolo frutto, la dedizione e l'amore che mette il contadino nel portare a termine la sua missione: accompagnare a maturazione i suoi frutti con metodi di coltivazione naturali, come facevano i nostri nonni, senza aiuto di pesticidi e concimi chimici che verrebbero assimilati dall'organismo. L'azienda sceglie di non avere un punto vendita, in quanto, questa assenza di intermediari, permette di offrire un valido aiuto organizzativo al produttore, che garantirà freschezza, qualità e fornitura. In questo modo si offre al consumatore finale una tracciabilità del prodotto e una produzione di altissima qualità a costi contenuti. La qualità della nostra vita è determinata dalla qualità delle nostre scelte (www.timobio.it).

sico-counselingS.I.C.o - Società Italiana di Counseling
Miglioramento dell’autostima, Sviluppo delle Proprie Risorse e facilitazione della Comunicazione.

Cambiare significa creare una differenza positiva. Diventare consapevoli della propria forza e delle proprie responsabilità è il cambiamento indispensabile per poter cambiare sé stessi e il mondo. Proviamo a costruire un nuovo futuro a partire da noi stessi e dalle nostre scelte. Togliamoci la maschera e scopriamo il “cambiamento” che vive dentro di noi (Mahatma Gandhi). Chi siamo: Professionisti che, dopo aver seguito un corso di studi triennali, sono in possesso di un diploma della scuola di formazione (iscritti al registro dei professionisti della S.I.Co. – Società italiana di Counseling). Il counseling è un’attività professionale, basata su abilità comunicative e relazionali, affianca la persona, la coppia e la famiglia o il gruppo, nel fronteggiare momenti rilevanti dell’esistenza derivanti da cambiamenti o criticità. Obiettivi: Dove vado, Cosa faccio, Come faccio a farlo -  Offrire uno spazio e un tempo di ascolto e di riflessione. Attivare e riorganizzare le capacità e le risorse possedute per intraprendere un percorso di vita verso obiettivi possibili e realizzabili. Sostenersi e condividere, stare insieme nel “qui ed ora”.  Si svolge attraverso un colloquio gestito con una specifica metodologia, libera da intenti terapeutici, il cui obiettivo è permettere alla persona di diventare protagonista della sua esistenza, modellandola secondo i suoi desideri, con le risorse che il colloquio aiuta a mettere in luce. Chi altri se non il counselor? Il professionista che dopo una specifica formazione, e sostenuto un esame, si iscrive alla Società Italiana Counseling che ha validato la Sua formazione ritendendolo qualificato allo svolgimento di questa professione. Secondo Rollo May – uno dei padri fondatori del counseling insieme a Carl Rogers – il counselor ha il compito di favorire lo sviluppo e l'utilizzazione delle potenzialità del cliente, aiutandolo a superare eventuali “momenti” che gli impediscono di esprimersi pienamente e liberamente nel mondo esterno. La vera trasformazione, comunque, spetta solamente al cliente: il counselor può solo guidarlo, con empatia e rispetto, a ritrovare la libertà di essere se stesso. (www.sicoitalia.it).

logo-lataska.itLaTaska.it
Marsupi in Cotone

LaTaska è la nuova soluzione per portare e custodire i tuoi oggetti personali con il minimo ingombro. Comoda, Pratica e Funzionale, Lataska è un prodotto di ottima qualita' resistente e durevole nel tempo, realizzata in 100% cotone e disponibile in vari modelli e colori (www.lataska.it).

iride-kreativaIride Kreativa
Artigianato Artistico del riciclo

Iride Kreativa è un progetto di artigianato artistico del riciclo, iniziato con il recupero e la trasfromazione creativa di camere d'aria di bicicletta e che qui non si ferma, poichè la strada della creatività è infinita. Iride Kreativa recupera e riusa camere d'aria e copertoni destinati alla discarica, creando accessori di uso comune utili ed originali. Troverete nel mio stand borse, cinture, porta oggetti, braccialetti, bigiotteria e tanto altro, tutto esclusivamente vegan ed eco-freindly (https://www.facebook.com/iridek)

case-di-ceramica-gCase di Ceramica
Ceramiche artistiche e piante

Lavoro le argille oramai da circa 25 anni, sono molto attratta dai gres, parallelamente ho sempre coltivato piante di ogni tipo soprattutto bonsai e grasse. Per i bonsai è molto importante collocarli nel vaso giusto, per cui ho cominciato a costruire villaggi di ceramica corredati da contenitori per le piante che trasformavo in giardini. Le due attività hanno sempre marciato insieme. Solo da qualche anno frequento mercatini e con l'occasione ho costruito nuovi prodotti, sempre di argilla rossa o di gres, ma sempre complementari alle piante, da me coltivate. Uso molto i colori, ingobbi principalmente.

semprepiupaceSempre più Pace
Viaggi Esperienziali a tema. In collaborazione con Asociacion Siempre Mas Paz – Valladolid – Yucatan – Mexico.

L'intento delle due Associazioni è quello di favorire l’espansione individuale e collettiva della persona attraverso uno strumento semplice e antico: il viaggio. A tale scopo si attivano principalmente per realizzare l’incontro di due esigenze importanti: l’avanzamento conoscitivo dell’individuo con la diffusione dell’antica e pura filosofia del popolo Maya nonché di altre filosofie simili, presenti nei paesi messicani e negli Stati vicini, come quelle degli Aztechi e degli Incas. Le nostre proposte sono mirate a far sperimentare al viaggiante incontri guidati con l’essenza dei valori primari di tali culture e tradizioni, radicate nei loro luoghi e territori naturali. I Viaggi Vacanza Esperienziali vogliono essere una piacevole via per esplorare, conoscere ed espandere sè stessi in riflesso e risonanza ai luoghi, alle culture e ai siti incontrati, quindi una pura opportunità di crescita. L’immersione risuonante guidata nei luoghi e nella cultura di popoli precolombiani evoluti e nei loro siti antichi, ancora fortemente impregnati della loro presenza, aiuta e arricchisce con semplicità e senza sforzo l’espansione personale di tutti coloro che vogliono incontrare tali realtà attraverso il Viaggio Esperienziale. Per questo mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e attenzione nella scelta dei siti da visitare, nella sequenza delle visite e nell’organizzazione degli eventi di in gruppo spesso in diretta interazione con gente locale, per ottenere un unico risultato esperienziale: la naturale spontanea espansione per tutti i partecipanti del “Tema Iniziale” del viaggio. (www.semprepiupace.org e www.siempremaspaz.mx).

annaemmeAnna M.
Fasce e supporti per il Babywearing, capi e accessori donna e bambino. Creazioni esclusivamente artigianali e realizzate in tessuto di origine vegetale

 

Ogni cosa scegliamo di indossare e di far indossare ai nostri bambini dovrebbe consentire al nostro corpo uno scambio con l'Universo, per questo gli abiti Anna M. per noi donne e mamme, e quelli per i nostri cuccioli e le stesse fasce per portare, vengono prodotte esclusivamente con fibre naturali. Sono capi unici come lo è ognuno di noi, prodotti con lini, cotoni e viscose che accarezzeranno i nostri corpi lasciandoli liberi di respirare! Gli abiti donna sono capi esclusivi che sapranno farsi amare da subito, particolari, con diverse sfaccettature e pieni di personalità come ogni donna si sente nel suo intimo. Noi non vestiamo mai come gli altri perché ci piace essere uniche ed esclusive. Ogni abito saprà rappresentare tutte le tue te!!! E per le mamme che sposano la meravigliosa pratica del babywering abbiamo a disposizione fasce artigianali realizzate con tessuti con trama di tipo saia. "La fascia è il più bel regalo che puoi fare a te e al tuo bambino, ti permetterà di utilizzarla in qualsiasi condizione, anche sotto la pioggia, di trovare sollievo nei momenti delicati, di andare per parchi e strade, laddove un passeggino non potrebbe arrivare, di guardarvi negli occhi in ogni momento ne sentiate la voglia, di anticipare le sue esigenze, di riempirvi di abbracci, di baci, di sorrisi ed amarvi incondizionatamente! (www.annaemme.it) (facebook.com/Anna-M)

sumAssociazione S.U.M
Stati/Popoli Uniti del Mondo

L'Associazione SUM – Stati/Popoli Uniti del Mondo, è nata nel 1990. Si prefigge - attraverso il risveglio delle coscienze umane ai valori universali di amore, fratellanza e solidarietà, il superamento degli egoismi dei singoli, delle classi, delle lobbies economiche e politiche, dei nazionalismi - di promuovere una collaborazione internazionale volta a risolvere gli attuali problemi sociali, politici ed economici,  per eliminare miserie ed ingiustizie sul Pianeta. Non ha fini di lucro. Opera nel rispetto della Costituzione e delle istituzioni facendo propri, sia nell’organizzazione interna che nei rapporti esterni, i principi democratici. ATTIVITÀ  DEL  SUM: 1) Aiuto diretto ai popoli del Terzo Mondo. Attraverso l'applicazione della FORMULA SUM è possibile portare aiuti diretti ai popoli poveri affinché diventino autosufficienti con progetti da loro ideati che includano l'applicazione dell'agricoltura biologica quale unica e vera via di uscita per risolvere il problema della fame, delle malattie e dell'inquinamento della Terra. Sono gli stessi donatori che portano personalmente denaro o altro genere di aiuti nei luoghi prescelti, con viaggi di gruppo organizzati dal SUM; 2) Promozione dell'agricoltura biologica, cioè senza uso di OGM, erbicidi, pesticidi e concimi chimici di sintesi, affinché la terra sia preservata e protetta dal grave inquinamento dovuto all'uso di queste sostanze chimiche. Solo con l'agricoltura biologica è possibile produrre cibo sano e puro che favorisce la Salute e la Vita; 3) Studio e applicazione di metodi naturali per la prevenzione e la cura delle malattie che rispettino il corpo ed agiscano sulle vere cause di esse; 4) Ricerca e applicazione di nuove energie alternative non inquinanti; 5) Promozione di proposte politiche, sociali ed economiche per risolvere alle cause i gravi problemi che affliggono l'Umanità; 6) Divulgazione di informazioni attraverso pubblicazioni, corsi, conferenze  per una visione completa e globale delle tematiche alimentazione e salute e degli attuali problemi socio-ambientali (www.associazionesum.it) (www.laviadiuscita.net).